gian burrasca regia di Pier Francesco Pingitore Italia 1982

gian burrasca (1982)

locandina del film GIAN BURRASCA

Titolo Originale: GIAN BURRASCA

RegiaPier Francesco Pingitore

InterpretiMario Carotenuto, Alvaro Vitali, Gisella Sofio, Marisa Merlini, Gigi Reder

NazionalitàItalia 1982
Al cinema nel Settembre 1982

•  Altri film di Pier Francesco Pingitore

Trama del film Gian burrasca

Giannino Stoppani, bambino terribile, terrorizza i grandi con le sue imprese birbone.

Voti e commenti su Gian burrasca, 15 opinioni inserite

topsecret  @  29/11/2012 15:50:14
Che sia diretto da Girolami o da Pingitore, il buon Vitali non smette i panni di casinista e si lascia andare nelle solite battute pecorecce, condite con tanti doppi sensi e volgarità varie.
Pierino o Gianburrasca non fa differenza e il canovaccio è sempre lo stesso.

Sbrillo  @  01/08/2012 22:37:19
Ti strappa qualche sorriso, ma niente di più...
Io non capisco come abbia fatto Alvaro Vitali ad avere successo nella sua vita da attore...A me, personalmente, non ha fatto mai ridere... Bah!

76eric  @  11/06/2012 19:45:44
Che media ingenerosa. Dopotutto anche Villaggio dopo Fantozzi è stato Fracchia, con ottimi risultati. Ottime gag, mitica la colonna sonora, e un plauso al mitico Carotenuto che nelle commedie ha sempre dato il suo pregevole apporto.

CAMORRISTA  @  13/05/2010 21:33:53
vitali traveste da gian burrasca il suo solito pierino!

baskettaro00  @  11/10/2009 14:12:09
oddio:mi piaciucchia vitali ma questo film è indubbiamente tra i suoi peggiori.
sulla scia dei vari pierino ma si rido poco e senza gusto.
una mezza delusione.
certo:c'è di peggio ma anche molto molto di meglio.
peccato:il libro di gianburrasca era senza dubbio molto più piacevole e simpatico di questo.

bulldog  @  21/09/2009 16:38:21
Voleva essere una trasposizione cinematografica del libro di Vamba?
No spero.Vitali meglio come Pierino.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/09/2008 00:30:06
Un film penoso malgrado la presenza di buoni caratteristi. Per nulla divertente.

risikoo  @  31/10/2007 23:26:00
Pecoreccio e non strappa una risata che sia una!

lampard8  @  31/10/2007 20:03:34
No no no non ci siamo per niente. ho sempre difeso Vitali e la sua comicità ma qui stecca alla grande. un'accozzaglia di stupidate e barzellette trite e ritrite. Bocciato

Dick  @  29/09/2007 23:30:50
Questo film l' hi visto quando ero piccolo ed allora mi fece divertire. Rivedendolo oggi probabilmente non farebbe lo stesso effetto.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  03/07/2007 11:40:50
Terribile accozzaglia di barzellette nel classico stile di questo genere di film.
Chiamarlo Pierino o Gianburrasca non cambia la sostanza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  29/05/2007 22:23:43
Una serie di sketch (di barzellette?) riuniti insieme per un'accozzaglia che vorrebbe essere un film. Vitali è simpatico, ma il film è davvero tremendo, tanto da far rivalutare... la Pavone e i suoi "collettini", sic.

Ultima risposta 29/09/2007 23.32.26
orsetto_bundi  @  01/02/2006 21:06:40
Aridateme Pierinooooooooooooooooo !!!!!!!!!

mago di segrate  @  13/12/2005 20:07:05
Vitali ha fatto di molto meglio

Heyitsmeuthere  @  18/08/2005 12:05:12
Diciamo la migliore "performance" di Vitali o la meno peggiore fate voi nel ruolo che storicamente più gli si addice. Gli ingredienti sono sempre gli stessi, rutti, emanazioni fisiologiche, risatine
A tratti divertente

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bankbob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicini
dune - parte dueelf meemma e il giaguaro neroeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposoin the land of saints and sinnerskriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionimadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe cage - nella gabbiathe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevolarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore