gian burrasca regia di Pier Francesco Pingitore Italia 1982

gian burrasca (1982)

locandina del film GIAN BURRASCA

Titolo Originale: GIAN BURRASCA

RegiaPier Francesco Pingitore

InterpretiMario Carotenuto, Alvaro Vitali, Gisella Sofio, Marisa Merlini, Gigi Reder

NazionalitàItalia 1982
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1982

•  Altri film di Pier Francesco Pingitore

Trama del film Gian burrasca

Giannino Stoppani, bambino terribile, terrorizza i grandi con le sue imprese birbone.

Voti e commenti su Gian burrasca, 15 opinioni inserite

topsecret  @  29/11/2012 15:50:14
Che sia diretto da Girolami o da Pingitore, il buon Vitali non smette i panni di casinista e si lascia andare nelle solite battute pecorecce, condite con tanti doppi sensi e volgarità varie.
Pierino o Gianburrasca non fa differenza e il canovaccio è sempre lo stesso.

Sbrillo  @  01/08/2012 22:37:19
Ti strappa qualche sorriso, ma niente di più...
Io non capisco come abbia fatto Alvaro Vitali ad avere successo nella sua vita da attore...A me, personalmente, non ha fatto mai ridere... Bah!

76eric  @  11/06/2012 19:45:44
Che media ingenerosa. Dopotutto anche Villaggio dopo Fantozzi è stato Fracchia, con ottimi risultati. Ottime gag, mitica la colonna sonora, e un plauso al mitico Carotenuto che nelle commedie ha sempre dato il suo pregevole apporto.

CAMORRISTA  @  13/05/2010 21:33:53
vitali traveste da gian burrasca il suo solito pierino!

baskettaro00  @  11/10/2009 14:12:09
oddio:mi piaciucchia vitali ma questo film è indubbiamente tra i suoi peggiori.
sulla scia dei vari pierino ma si rido poco e senza gusto.
una mezza delusione.
certo:c'è di peggio ma anche molto molto di meglio.
peccato:il libro di gianburrasca era senza dubbio molto più piacevole e simpatico di questo.

bulldog  @  21/09/2009 16:38:21
Voleva essere una trasposizione cinematografica del libro di Vamba?
No spero.Vitali meglio come Pierino.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/09/2008 00:30:06
Un film penoso malgrado la presenza di buoni caratteristi. Per nulla divertente.

risikoo  @  31/10/2007 23:26:00
Pecoreccio e non strappa una risata che sia una!

lampard8  @  31/10/2007 20:03:34
No no no non ci siamo per niente. ho sempre difeso Vitali e la sua comicità ma qui stecca alla grande. un'accozzaglia di stupidate e barzellette trite e ritrite. Bocciato

Dick  @  29/09/2007 23:30:50
Questo film l' hi visto quando ero piccolo ed allora mi fece divertire. Rivedendolo oggi probabilmente non farebbe lo stesso effetto.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  03/07/2007 11:40:50
Terribile accozzaglia di barzellette nel classico stile di questo genere di film.
Chiamarlo Pierino o Gianburrasca non cambia la sostanza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  29/05/2007 22:23:43
Una serie di sketch (di barzellette?) riuniti insieme per un'accozzaglia che vorrebbe essere un film. Vitali è simpatico, ma il film è davvero tremendo, tanto da far rivalutare... la Pavone e i suoi "collettini", sic.

Ultima risposta 29/09/2007 23.32.26
orsetto_bundi  @  01/02/2006 21:06:40
Aridateme Pierinooooooooooooooooo !!!!!!!!!

mago di segrate  @  13/12/2005 20:07:05
Vitali ha fatto di molto meglio

Heyitsmeuthere  @  18/08/2005 12:05:12
Diciamo la migliore "performance" di Vitali o la meno peggiore fate voi nel ruolo che storicamente più gli si addice. Gli ingredienti sono sempre gli stessi, rutti, emanazioni fisiologiche, risatine
A tratti divertente