getaway - via di fuga regia di Courtney Solomon, Yaron Levy Usa, Bulgaria 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

getaway - via di fuga (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GETAWAY - VIA DI FUGA

Titolo Originale: GETAWAY

RegiaCourtney Solomon, Yaron Levy

InterpretiEthan Hawke, Selena Gomez, Jon Voight, Paul Freeman, Bruce Payne, Rebecca Budig, Velislav Pavlov, Danko Jordanov, Velizar Peev, Kaloian Vodenicharov

Durata: h 1.30
NazionalitàUsa, Bulgaria 2013
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Courtney Solomon
•  Altri film di Yaron Levy

Trama del film Getaway - via di fuga

Per salvare la vita della moglie, rapita da un misterioso criminale, l'ex pilota di auto da corsa Brent Magna deve affrontare una sfida disperata contro il tempo alla guida di una Shelby Cobra Mustang insieme alla proprietaria dell'auto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,41 / 10 (11 voti)3,41Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Getaway - via di fuga, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

gemellino86  @  04/06/2019 19:35:48
   4 / 10
Decisamente un brutto action movie. Attori scadenti e una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti. Sconsigliato.

Chemako  @  18/12/2018 06:12:09
   2 / 10
Ma a Sofia le auto le regalano???
Perché cotanta distruzione mi chiedo???

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

albert74  @  09/07/2018 02:58:52
   4 / 10
premettiamo subito che il titolo del film non c'entra nulla con il famoso getaway di Peckinpah. Non è un remake e in nulla assomiglia a quel famoso film del '72.
(tra l'altro il remake di getaway ci fu nel 1994).
Questo getaway è una mirabolante baracconata in cui la trama è solo un pretesto per poter mettere in campo inseguimenti e scontri automobilistici ripresi dalle più improbabili angolazioni.
Un uomo, deve salvare la moglie e per farlo deve mettere a soqquadra un'intera città seguendo le istruzioni di una voce di uno sconosciuto ricattatore che gli parla da una serie di microfoni installati su di un'auto (una muscolosa shelby GT). Sapremo poi che il protagonista, è un ex pilota di auto e che la shelby è rubata.
la trama - e il film - è tutta qui.
Gli inseguimenti si susseguono con un ritmo convulso che, a qualcuno, potrebbe causare il mal di mare o il vomito.
sicuramente c'è una certa bravura e un discreto impegno nelle varie riprese ma il vorticare di inseguimenti, alla fine tutti uguali, finisce per creare confusione e mal di testa.
Il film è girato - cosa questa inconsueta per il genere - in una Sofia, quasi sempre in notturno e con un'unica coprotagonista (eccezion fatta per il ricattore di cui si intravede, per quasi tutto il film, solo parte del volto). alcune scene, nel finale, sono invece girate negli Usa.
e qui veniamo agli attori: uno svogliato e spaesato Hawke e un'antipatica, nevrotica e odiosa Selena Gomez che recita la parte dell'hackers ribelle e mezza matta.
Recitazione insulsa come il resto del film.
Va bene giusto per i patiti di stuntcars o di videogiochi similari.
Per il resto è un film insulso che si dimentica facilmente e dalla sceneggiatura inesistente.

TheLory  @  30/08/2014 09:20:52
   3 / 10
Eh, stavolta avete ragione da vendere, è una miserabile boiata. Che gli sarà venuto in mente al signor Hawke di rovinarsi la reputazione con questa robetta da dimenticare, non lo so io.
La storia è trita, e pazienza ci si può passare sopra, ma allora almeno le scene d'azione devono essere fatte ad arte!!! Qua invece è un caos da mal di mare, sembra ci siano 200 telecamere che si alternano ogni decimo di secondo, tanto che ogni auto la vedi correre per 5 metri e subito cambia l'inquadratura su un'altra auto!!! Assurdo, forse solo per questo meriterebbe 1

deliver  @  25/08/2014 02:35:22
   6 / 10
Non comprendo il commento irato di qualcuno... Come dire, se siete in cerca di capolavori, allora Getaway non vi sorprenderà. Se invece cercate un film che faccia da diversivo e che vi aiuti a trascorrere un'ora e mezza di relax, Getaway fa al caso vostro. Il giudizio dei più infatti è certamente severo per questo film che, a mio parere, nel suo genere e nel suo target, offre quasi tutto quello che un action deve offrire. Non mi sembra il caso di cercare il pelo nell'uovo o di criticare la sceneggiatura: in questi casi, la sceneggiatura conta fino ad un certo punto; e' un puro pretesto, l'importante è divertire lo spettatore ! Non facciamo i filosofi ;) Getaway e' veloce, adrenalinico, non annoia e mantiene sin dall'inizio un ritmo spedito, senza mai dare spazio a tempi morti o inutili preamboli. Tutto qui. Quindi, tenendo fede alle avvertenze, lo consiglio, specificando che non si tratta di un brutto film ma di un prodotto sicuramente passabile e nella media di tanti action movie fatti per essere consumati come merendine senza troppe remore ;)

steven23  @  18/08/2014 14:20:40
   3 / 10
Un solo, misero punto esclamativo a distinguere il titolo di un "film" (ovviamente parlo di quello di Peckinpah del '72) da un altro che, però, fa persino fatica a essere definito tale. Risulterebbe piuttosto folle anche solo pensare di metterli a confronto anzi, non ci si dovrebbe nemmeno pensare.

Detto questo che posso aggiungere su questo "Getaway"? Evidentemente il regista era parecchio a corto di idee visto che attinge a piene mani da pellicole precedenti... che so, mi viene in mente "Transporter" per l'impossibilità di lasciare l'auto e "12 round" per le prove che deve superare. Tra l'altro non stiamo parlando di chissà che pellicole, quindi era logico che qui il risultato fosse questo.
Che poi, oltre a queste idee, il film cos'è? Inseguimenti (fin troppi e nemmeno così ben realizzati), azioni insensate (a che scopo la misteriosa voce fa sfondare un mercatino e svariate altre cose al protagonista?) e dialoghi piuttosto banali. Senza parlare dell'assurdità di certe scene... una Shelby Mustang non è un Hummer quindi reputo estremamente complicato che possa salire o scendere una scalinata. E la polizia che spunta dal nulla ogni cinque minuti?
Ma la vera chicca è il finale, con un colpo di scena talmente insulso e forzato da risultare una vera e propria presa per i fondelli. Cosa che, in effetti, è pure il resto della pellicola... una presa in giro lunga un'ora e mezza.

albyhfintegrale  @  01/05/2014 14:50:56
   3 / 10
Film banaissimo nella trama, basato sugli inseguimenti stradali, per il resto...buio totale e una buona dose di tamarraggine, sia nell'auto che nella protagonista femminile

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/03/2014 23:55:24
   2 / 10
Possono piacere le auto, possono piacere anche gli inseguimenti ma questo film è davvero insulso. Si dimentica appena dopo averlo visto. Ethan Hawke mono-espressivo.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  04/02/2014 20:02:43
   4½ / 10
SOLO A CHI PIACCIONO GLI INSEGUIMENTI...GIRATO TUTTO COSI.......
ANNOIA, ATTORI SCARSI...TRAMA DEMENTE.
SELENA GOMEZ E MEGLIO COME CANTANTE E PIU' CARINA NEI SUOI VIDEO, NEL FILM FA ******

MadMax1992  @  31/01/2014 12:55:25
   4½ / 10
Incipit interessante e svolgimento mediocre.

Uno dei pochi meriti del film diretto da Courtney Solomon (il "regista" dell'orrendo "Dungeons & dragons") è quello di partire da un'idea (un uomo costretto a compiere pericolosi inseguimenti ed evoluzioni sul sedile di una splendida muscle car in una corsa contro il tempo per salvare la moglie dal misterioso criminale che l'ha rapita) che se sviluppata adeguatamente avrebbe potuto portare ad un nuovo piccolo e adrenalinico cult del genere.

Peccato che Il film si fermi all'incipit e che lo spettatore si trovi così ad assistere ad una serie infinita di inseguimenti (quantomeno realizzati decentemente) aspettando che le motivazioni del cattivone di turno gli vengano spiegate (che come se non bastasse sono quanto di più banale e scontato ci si possa immaginare)...

Nemmeno l'ironia (imprescindibile in un'operazione del genere...vedi Crank, Speed, Cellular ecc. ecc.), dal momento che è completamente assente, riesce a salvare il tutto.

Rispetto all'orrendo Dunegons & Dragons comunque questo qualche pregio almeno lo ha:
1) non annoia (anche in virtù del fatto che, come ho detto prima, gli inseguimenti sono realizzati decentemente)
2) ha un cast (almeno per metà) azzeccato

andreuzzo  @  28/01/2014 23:55:08
   1½ / 10
Sono stato uno dei pochi a vederlo spero rimangano tali.
Questo film STANCA

1. Sono STANCO di vedere infilato in 90% di tutti i film di tutti i generi il TEENAGER del cazz di turno arrogante, genio, conoscente delle tecnologie solo perché è giovane, sveglio e con la battuta negativa sempre verso "il vecchio" di turno, e SEMPRE con la bacca da allusione sessuale per vecchi e giovani pervertiti.
Io ho 40 anni sono informatico e un buon 70% dei 16/17 che vedo e a cui insegno, non capiscono un ***** veramente di informatica, di cultura e di tutto quello che non sia capelli, auto,cellulari e gel.
Ma si sappiamo che i teenager americani non sono mica come i nostri LORO sono geni fin dai 19 anni e si. E si son tutti hackers loro! A 16 fanno uno shut down di una centrale elettrica in 10 minuti.
Si sa, TUTTI si scaricano il soft gestione di una centrale elettrica sul PC per provarlo!

2. Sono stanco della mancanza di rispetto che si ha per il pubblico, questo films è stato fatto da IDIOTI pensando che le persone che vedono film di azione non esigano una trama al livello di un QI almeno sufficiente, SENZA mancanza di buchi di trama. O almeno con QUALCHE buco, non vogliamo tanto.
Questo film è PIENO di cose ASSURDE buchi di trama ASSURDI.
Scontato, noioso, ripetitivo stupido.
Mi stavo dispiacendo per Ethan Hawke ma dopo aver visto come ha recitato è degno membro di questa cricca di nullità.

Pessima regia, pessima trama, pessima fotografia, buchi nella trama enormi, finale idiota nuua di buono.

3. Sono stanco che questa gente non abbia un minimo di rispetto per il cinema ANCHE se d'azione.
Hanno il coraggio di PRONUNCIARE e METTERE IN LOCANDINA un TITOLO SACRO e ripeto SACRO, che non dovrebbero nemmeno avere il coraggio di pronunciare.
Getaway e Bullit dovrebbero essere copy ritirato dal mercato, Steve McQueen si starà rivoltando nella tomba.

Questa gente è MERCENARIA del cinema stuprare un titolo, una trama e produrre monnezza del genere significa solo FREGARSENE del cinema.

Mezzo voto in più per l'unica e la vera protagonista e per la cosa che ha recitato meglio nel film. la shelby cobra, che dimostra che l' america qualcosa ancora la sa fare.
facessero auto non film.
SE fossi un regista mi vergognerei di aver fatto qualcosa del genere.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/08/2014 02.37.45
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
 NEW
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
 NEW
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
 NEW
here after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
 NEW
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
 NEW
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
 NEW
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052633 commenti su 50964 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

KILLKUBITED LASSO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net