getaway - via di fuga regia di Courtney Solomon, Yaron Levy Usa, Bulgaria 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

getaway - via di fuga (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GETAWAY - VIA DI FUGA

Titolo Originale: GETAWAY

RegiaCourtney Solomon, Yaron Levy

InterpretiEthan Hawke, Selena Gomez, Jon Voight, Paul Freeman, Bruce Payne, Rebecca Budig, Velislav Pavlov, Danko Jordanov, Velizar Peev, Kaloian Vodenicharov

Durata: h 1.30
NazionalitàUsa, Bulgaria 2013
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Courtney Solomon
•  Altri film di Yaron Levy

Trama del film Getaway - via di fuga

Per salvare la vita della moglie, rapita da un misterioso criminale, l'ex pilota di auto da corsa Brent Magna deve affrontare una sfida disperata contro il tempo alla guida di una Shelby Cobra Mustang insieme alla proprietaria dell'auto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,41 / 10 (11 voti)3,41Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Getaway - via di fuga, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

gemellino86  @  04/06/2019 19:35:48
   4 / 10
Decisamente un brutto action movie. Attori scadenti e una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti. Sconsigliato.

Chemako  @  18/12/2018 06:12:09
   2 / 10
Ma a Sofia le auto le regalano???
Perché cotanta distruzione mi chiedo???

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

albert74  @  09/07/2018 02:58:52
   4 / 10
premettiamo subito che il titolo del film non c'entra nulla con il famoso getaway di Peckinpah. Non è un remake e in nulla assomiglia a quel famoso film del '72.
(tra l'altro il remake di getaway ci fu nel 1994).
Questo getaway è una mirabolante baracconata in cui la trama è solo un pretesto per poter mettere in campo inseguimenti e scontri automobilistici ripresi dalle più improbabili angolazioni.
Un uomo, deve salvare la moglie e per farlo deve mettere a soqquadra un'intera città seguendo le istruzioni di una voce di uno sconosciuto ricattatore che gli parla da una serie di microfoni installati su di un'auto (una muscolosa shelby GT). Sapremo poi che il protagonista, è un ex pilota di auto e che la shelby è rubata.
la trama - e il film - è tutta qui.
Gli inseguimenti si susseguono con un ritmo convulso che, a qualcuno, potrebbe causare il mal di mare o il vomito.
sicuramente c'è una certa bravura e un discreto impegno nelle varie riprese ma il vorticare di inseguimenti, alla fine tutti uguali, finisce per creare confusione e mal di testa.
Il film è girato - cosa questa inconsueta per il genere - in una Sofia, quasi sempre in notturno e con un'unica coprotagonista (eccezion fatta per il ricattore di cui si intravede, per quasi tutto il film, solo parte del volto). alcune scene, nel finale, sono invece girate negli Usa.
e qui veniamo agli attori: uno svogliato e spaesato Hawke e un'antipatica, nevrotica e odiosa Selena Gomez che recita la parte dell'hackers ribelle e mezza matta.
Recitazione insulsa come il resto del film.
Va bene giusto per i patiti di stuntcars o di videogiochi similari.
Per il resto è un film insulso che si dimentica facilmente e dalla sceneggiatura inesistente.

TheLory  @  30/08/2014 09:20:52
   3 / 10
Eh, stavolta avete ragione da vendere, è una miserabile boiata. Che gli sarà venuto in mente al signor Hawke di rovinarsi la reputazione con questa robetta da dimenticare, non lo so io.
La storia è trita, e pazienza ci si può passare sopra, ma allora almeno le scene d'azione devono essere fatte ad arte!!! Qua invece è un caos da mal di mare, sembra ci siano 200 telecamere che si alternano ogni decimo di secondo, tanto che ogni auto la vedi correre per 5 metri e subito cambia l'inquadratura su un'altra auto!!! Assurdo, forse solo per questo meriterebbe 1

deliver  @  25/08/2014 02:35:22
   6 / 10
Non comprendo il commento irato di qualcuno... Come dire, se siete in cerca di capolavori, allora Getaway non vi sorprenderà. Se invece cercate un film che faccia da diversivo e che vi aiuti a trascorrere un'ora e mezza di relax, Getaway fa al caso vostro. Il giudizio dei più infatti è certamente severo per questo film che, a mio parere, nel suo genere e nel suo target, offre quasi tutto quello che un action deve offrire. Non mi sembra il caso di cercare il pelo nell'uovo o di criticare la sceneggiatura: in questi casi, la sceneggiatura conta fino ad un certo punto; e' un puro pretesto, l'importante è divertire lo spettatore ! Non facciamo i filosofi ;) Getaway e' veloce, adrenalinico, non annoia e mantiene sin dall'inizio un ritmo spedito, senza mai dare spazio a tempi morti o inutili preamboli. Tutto qui. Quindi, tenendo fede alle avvertenze, lo consiglio, specificando che non si tratta di un brutto film ma di un prodotto sicuramente passabile e nella media di tanti action movie fatti per essere consumati come merendine senza troppe remore ;)

steven23  @  18/08/2014 14:20:40
   3 / 10
Un solo, misero punto esclamativo a distinguere il titolo di un "film" (ovviamente parlo di quello di Peckinpah del '72) da un altro che, però, fa persino fatica a essere definito tale. Risulterebbe piuttosto folle anche solo pensare di metterli a confronto anzi, non ci si dovrebbe nemmeno pensare.

Detto questo che posso aggiungere su questo "Getaway"? Evidentemente il regista era parecchio a corto di idee visto che attinge a piene mani da pellicole precedenti... che so, mi viene in mente "Transporter" per l'impossibilità di lasciare l'auto e "12 round" per le prove che deve superare. Tra l'altro non stiamo parlando di chissà che pellicole, quindi era logico che qui il risultato fosse questo.
Che poi, oltre a queste idee, il film cos'è? Inseguimenti (fin troppi e nemmeno così ben realizzati), azioni insensate (a che scopo la misteriosa voce fa sfondare un mercatino e svariate altre cose al protagonista?) e dialoghi piuttosto banali. Senza parlare dell'assurdità di certe scene... una Shelby Mustang non è un Hummer quindi reputo estremamente complicato che possa salire o scendere una scalinata. E la polizia che spunta dal nulla ogni cinque minuti?
Ma la vera chicca è il finale, con un colpo di scena talmente insulso e forzato da risultare una vera e propria presa per i fondelli. Cosa che, in effetti, è pure il resto della pellicola... una presa in giro lunga un'ora e mezza.

albyhfintegrale  @  01/05/2014 14:50:56
   3 / 10
Film banaissimo nella trama, basato sugli inseguimenti stradali, per il resto...buio totale e una buona dose di tamarraggine, sia nell'auto che nella protagonista femminile

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/03/2014 23:55:24
   2 / 10
Possono piacere le auto, possono piacere anche gli inseguimenti ma questo film è davvero insulso. Si dimentica appena dopo averlo visto. Ethan Hawke mono-espressivo.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  04/02/2014 20:02:43
   4½ / 10
SOLO A CHI PIACCIONO GLI INSEGUIMENTI...GIRATO TUTTO COSI.......
ANNOIA, ATTORI SCARSI...TRAMA DEMENTE.
SELENA GOMEZ E MEGLIO COME CANTANTE E PIU' CARINA NEI SUOI VIDEO, NEL FILM FA ******

MadMax1992  @  31/01/2014 12:55:25
   4½ / 10
Incipit interessante e svolgimento mediocre.

Uno dei pochi meriti del film diretto da Courtney Solomon (il "regista" dell'orrendo "Dungeons & dragons") è quello di partire da un'idea (un uomo costretto a compiere pericolosi inseguimenti ed evoluzioni sul sedile di una splendida muscle car in una corsa contro il tempo per salvare la moglie dal misterioso criminale che l'ha rapita) che se sviluppata adeguatamente avrebbe potuto portare ad un nuovo piccolo e adrenalinico cult del genere.

Peccato che Il film si fermi all'incipit e che lo spettatore si trovi così ad assistere ad una serie infinita di inseguimenti (quantomeno realizzati decentemente) aspettando che le motivazioni del cattivone di turno gli vengano spiegate (che come se non bastasse sono quanto di più banale e scontato ci si possa immaginare)...

Nemmeno l'ironia (imprescindibile in un'operazione del genere...vedi Crank, Speed, Cellular ecc. ecc.), dal momento che è completamente assente, riesce a salvare il tutto.

Rispetto all'orrendo Dunegons & Dragons comunque questo qualche pregio almeno lo ha:
1) non annoia (anche in virtù del fatto che, come ho detto prima, gli inseguimenti sono realizzati decentemente)
2) ha un cast (almeno per metà) azzeccato

andreuzzo  @  28/01/2014 23:55:08
   1½ / 10
Sono stato uno dei pochi a vederlo spero rimangano tali.
Questo film STANCA

1. Sono STANCO di vedere infilato in 90% di tutti i film di tutti i generi il TEENAGER del cazz di turno arrogante, genio, conoscente delle tecnologie solo perché è giovane, sveglio e con la battuta negativa sempre verso "il vecchio" di turno, e SEMPRE con la bacca da allusione sessuale per vecchi e giovani pervertiti.
Io ho 40 anni sono informatico e un buon 70% dei 16/17 che vedo e a cui insegno, non capiscono un ***** veramente di informatica, di cultura e di tutto quello che non sia capelli, auto,cellulari e gel.
Ma si sappiamo che i teenager americani non sono mica come i nostri LORO sono geni fin dai 19 anni e si. E si son tutti hackers loro! A 16 fanno uno shut down di una centrale elettrica in 10 minuti.
Si sa, TUTTI si scaricano il soft gestione di una centrale elettrica sul PC per provarlo!

2. Sono stanco della mancanza di rispetto che si ha per il pubblico, questo films è stato fatto da IDIOTI pensando che le persone che vedono film di azione non esigano una trama al livello di un QI almeno sufficiente, SENZA mancanza di buchi di trama. O almeno con QUALCHE buco, non vogliamo tanto.
Questo film è PIENO di cose ASSURDE buchi di trama ASSURDI.
Scontato, noioso, ripetitivo stupido.
Mi stavo dispiacendo per Ethan Hawke ma dopo aver visto come ha recitato è degno membro di questa cricca di nullità.

Pessima regia, pessima trama, pessima fotografia, buchi nella trama enormi, finale idiota nuua di buono.

3. Sono stanco che questa gente non abbia un minimo di rispetto per il cinema ANCHE se d'azione.
Hanno il coraggio di PRONUNCIARE e METTERE IN LOCANDINA un TITOLO SACRO e ripeto SACRO, che non dovrebbero nemmeno avere il coraggio di pronunciare.
Getaway e Bullit dovrebbero essere copy ritirato dal mercato, Steve McQueen si starà rivoltando nella tomba.

Questa gente è MERCENARIA del cinema stuprare un titolo, una trama e produrre monnezza del genere significa solo FREGARSENE del cinema.

Mezzo voto in più per l'unica e la vera protagonista e per la cosa che ha recitato meglio nel film. la shelby cobra, che dimostra che l' america qualcosa ancora la sa fare.
facessero auto non film.
SE fossi un regista mi vergognerei di aver fatto qualcosa del genere.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/08/2014 02.37.45
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bankbuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vince
 NEW
city hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf meeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposokriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantil'anima in pace
 NEW
le avventure del piccolo nicolasmadame web
 NEW
maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)no activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 R
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore

1047785 commenti su 50425 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIENATEAMERICAN NIGHTMARE - MINISERIE TVAPOCALISSE DI GHIACCIOBADLAND HUNTERSCALIFANOCAUSA DI DIVORZIOERADICATIONFREE FALL - CADUTA LIBERAGLI AMICI DELLE VACANZEGLI AMICI DELLE VACANZE 2IL DEMONE NEROIL SENTIERO DELLA VENDETTAIL TESORO DELLE 4 CORONEJUJUTSU KAISEN 0 - IL FILMLA BATTAGLIA DI HANSANLA FESSURALA LEGGENDA DI LONE RANGERLA ROSA DELL'ISTRIAL'AMORE ARRIVA DOLCEMENTEMALIZIOSAMENTENAGAOCCHIO NERO OCCHIO BIONDO OCCHIO FELINO…ONCE UPON A CRIMEPOUPELLE DELLA CITTA' DEI CAMINISEGUI IL TUO CUORESHERLOCK HOLMES - SCANDALO IN BOEMIASHUT IN (2022)SUFFERING BIBLETAURUSTERRA BRUCIATA (1953)UNA RETE DI BUGIE (2023)ZOMBIE 100 - CENTO COSE DA FARE PRIMA DI NON-MORIRE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net