freaks (2018) regia di Zach Lipovsky, Adam B. Stein Canada, Usa 2018

freaks (2018)

locandina del film FREAKS (2018)

Titolo Originale: FREAKS

RegiaZach Lipovsky, Adam B. Stein

InterpretiEmile Hirsch, Bruce Dern, Lexy Kolker, Amanda Crew, Grace Park

NazionalitàCanada, Usa 2018
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Zach Lipovsky
•  Altri film di Adam B. Stein

Trama del film Freaks (2018)

Il padre della piccola Chloe, una bambina di sette anni, non vuole che lei esca dalla loro casa in rovina, perché ritiene che il mondo esterno sia troppo pericoloso per loro e soprattutto per la bambina. Cerca di nasconderla anche ai vicini, ma lei vorrebbe fare come le altre ragazzine e andare almeno a prendere il gelato dal camioncino che passa per il loro vicinato e suona una musica quasi irresistibile. Il gelataio è un vecchio dal sorriso vagamente sinistro, ma questo non turba Chloe che anzi sempre più vuole conoscere il mondo di fuori. Nulla però è davvero quello che sembra...

Voti e commenti su Freaks (2018), 16 opinioni inserite

JohnRambo  @  14/09/2020 22:14:57
Filmaccio a metà tra psicosi ed ambizioni fumettistiche. Mi ha ricordato l'episodio del bambino pazzo di "Ai confini della realtà", film da una serie TV di tutt'altra intelligenza e spessore.
La bambina è odiosa ma non è sorprendente sia psicotica. Non c'è bisogno di essere "anormali" di nascita se si passano 10 anni chiusi in una casa fatiscente, con un tizio ossessionato dai "nemici".

alex94  @  11/09/2020 22:39:23
Un film di fantascienza a basso costo che funziona bene e risulta intrigante fino a quando non scopre le carte,dopo scade un pò nel già visto,fortunatamente la sceneggiatura si concentra maggiormente su storia e personaggi rispetto che sugli effetti speciali.
Nel complesso risulta abbastanza gradevole,certo però c'erano le potenzialità per un prodotto di maggiore qualità...

kazikamuntu  @  07/09/2020 01:19:35
Prima parte interessante e ben costruita. Mi è piaciuta. La seconda parte frettolosa e deludente (vedi spoiler)

zAmeR  @  01/09/2020 01:05:02
A me è piaciuto, inizia bene e si sviluppa egregiamente. Storia convincente e buon mix tra fantascienza e horror e anche un po' di azione. Non annoia, si lascia guardare mantenedo sempre quel pizzico di suspense. Promosso.

Beefheart  @  24/08/2020 20:44:26
Freaks è due film in uno. La prima metà, apprezzabile, riesce a catturare e mantenere l'attenzione giocando sul mistero e l'inspiegabile vagamente horror; nella seconda metà si svela, accelera e vira completamente sul filone 'mutanti' perdendo in originalità.
Non male l'interpretazione di Emile Hirsch (che poi è la versione seria e leggermente più magra di Jack Black) e della piccola protagonista.
Non è un filmone ma un discreto esempio di produzione low-budget.

Budojo Jocan  @  26/04/2020 16:32:52
Noioso è noioso, su questo non ci piove, ma tutto sommato per lo spettatore medio può anche andare, classico film da inserire nel palinsesto tra una maria venier zia bella de sta ceppa e una barbera d'urso.

Noodles71  @  17/04/2020 18:54:48
Inizialmente prima di leggere la trama pensavo ad un remake del cult "Freaks" del 1932 di Tod Browning ma con questo ha solo il titolo in comune. Science fiction che rimanda agli anni '80, un padre ed una figlia rinchiusi in una casa a mo di bunker e se all'inizio non si capisce molto della situazione a poco a poco la verità viene svelata gradualmente. Un film a basso budget godibile e avvincente. Nel cast anche il veterano Bruce Dern rispolverato anche da Tarantino negli ultimi suoi film. Una piacevole sorpresa con finale ad effetto.

zerimor  @  09/04/2020 19:01:07
Nella prima parte del film prevale il mistero: "cosa sta realmente accadendo?!", "chi mente?!", "chi è il cattivo?!". Ad un certo punto la faccenda inizia a schiarirsi e i dubbi ad avere delle risposte.
Un mix di fantascienza e sovrannaturale che funziona sufficientemente.

Junipher  @  06/04/2020 01:32:38
Fantasy thriller stile cinecomics alternativo spacciato per fantascienza... Comunque non malaccio...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  23/03/2020 20:01:06
molto lento e incompresibile nella prima parte , nella seconda con un pò di azione tenta di risollevarsi un pò .
La fantascienza non è il mio genere e qui la vicenda così intricata mi ha fatto annoiare . bene le recitazioni anche se Hirsch è doppiato proprio male .
per appassionati del genere sci - fi e dei nostalgici anni '80 .

AMERICANFREE  @  15/03/2020 23:00:09
Nel complesso un discreto film, la prima parte e' un po' noiosa ma si riprende bene sul finale. La trama poteva essere sviluppata diversamente, la mancanza di originalita' e' ben evidente. Ottima recitazione, il doppiaggio di Hirsch non mi e' piaciuto

Mauro@Lanari  @  10/03/2020 07:26:05
#metoo mutants.

VincVega  @  10/02/2020 20:57:39
Nella parte iniziale di "Freaks" si capisce poco, ma allo stesso tempo il film risulta interessante, incuriosendo per capire dove arrivi a parare. Poi la storia inizia a dipanarsi, coinvolgendo nonostante i mezzi non siano tantissimi per un film del genere. Un buon film che merita la visione.

topsecret  @  10/02/2020 14:16:35
Nonostante una sceneggiatura che sembra voler complicare le cose, contraddicendosi poi nella parte finale, la visione risulta interessante e discretamente coinvolgente, man mano che i tasselli vengono inseriti al loro posto. E complice anche una buona caratterizzazione dei personaggi e una prova del cast piuttosto precisa, si ha la percezione di un prodotto ludico riuscito che intrattiene discretamente e offre, forse, spunti per un possibile seguito.

jason13  @  08/02/2020 14:17:11
Non male ma nemmeno da consigliare. Parte molto lento poi gli ultimi 20 minuti sollevano il ritmo e coinvolge. Ma nulla di che...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/02/2020 16:17:46
Freaks inizia con il piede giusto, opearando principalmente attraverso il punto di vista della bambina. Spaesata e straniata da questa continua reclusione all'interno della casa senza possibilità di accedere all'esterno, il contesto della vicenda rimane volontariamente vago. Difficile quindi stabilire se tale prigionia sia frutto della paranoia di un genitore oppure nasce da una minaccia reale. Gli indizi sono pochi ed anche fra questi pochi, alcuni sono persino fuorvianti. Gli autori si prendono il loro tempo prima di andare profndamente nei dettagli, senza diluire eccessivamente l'attesa. Indubbiamente quando tali dettagli diventano più definiti il film certamente perde un po' di appeal, rimanendocomunque su buoni livelli, segno che per fare un cinecomic non occoorrono budget fantastiliardari. Questo è Freaks, un cinecomic a basso budget con una buona sceneggiatura ed un cast di attori perfettamente all'altezza. La piccola Koller mi ricorda la giovanissima Barrymore dell'Incendiaria.