freaks (2018) regia di Zach Lipovsky, Adam B. Stein Canada, Usa 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

freaks (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FREAKS (2018)

Titolo Originale: FREAKS

RegiaZach Lipovsky, Adam B. Stein

InterpretiEmile Hirsch, Bruce Dern, Lexy Kolker, Amanda Crew, Grace Park

Durata: h 1.44
NazionalitàCanada, Usa 2018
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Zach Lipovsky
•  Altri film di Adam B. Stein

Trama del film Freaks (2018)

Il padre della piccola Chloe, una bambina di sette anni, non vuole che lei esca dalla loro casa in rovina, perché ritiene che il mondo esterno sia troppo pericoloso per loro e soprattutto per la bambina. Cerca di nasconderla anche ai vicini, ma lei vorrebbe fare come le altre ragazzine e andare almeno a prendere il gelato dal camioncino che passa per il loro vicinato e suona una musica quasi irresistibile. Il gelataio è un vecchio dal sorriso vagamente sinistro, ma questo non turba Chloe che anzi sempre più vuole conoscere il mondo di fuori. Nulla però è davvero quello che sembra...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,91 / 10 (16 voti)5,91Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Freaks (2018), 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JohnRambo  @  14/09/2020 22:14:57
   3 / 10
Filmaccio a metà tra psicosi ed ambizioni fumettistiche. Mi ha ricordato l'episodio del bambino pazzo di "Ai confini della realtà", film da una serie TV di tutt'altra intelligenza e spessore.
La bambina è odiosa ma non è sorprendente sia psicotica. Non c'è bisogno di essere "anormali" di nascita se si passano 10 anni chiusi in una casa fatiscente, con un tizio ossessionato dai "nemici".

alex94  @  11/09/2020 22:39:23
   6½ / 10
Un film di fantascienza a basso costo che funziona bene e risulta intrigante fino a quando non scopre le carte,dopo scade un pò nel già visto,fortunatamente la sceneggiatura si concentra maggiormente su storia e personaggi rispetto che sugli effetti speciali.
Nel complesso risulta abbastanza gradevole,certo però c'erano le potenzialità per un prodotto di maggiore qualità...

kazikamuntu  @  07/09/2020 01:19:35
   6 / 10
Prima parte interessante e ben costruita. Mi è piaciuta. La seconda parte frettolosa e deludente (vedi spoiler)


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

zAmeR  @  01/09/2020 01:05:02
   7½ / 10
A me è piaciuto, inizia bene e si sviluppa egregiamente. Storia convincente e buon mix tra fantascienza e horror e anche un po' di azione. Non annoia, si lascia guardare mantenedo sempre quel pizzico di suspense. Promosso.

Beefheart  @  24/08/2020 20:44:26
   6½ / 10
Freaks è due film in uno. La prima metà, apprezzabile, riesce a catturare e mantenere l'attenzione giocando sul mistero e l'inspiegabile vagamente horror; nella seconda metà si svela, accelera e vira completamente sul filone 'mutanti' perdendo in originalità.
Non male l'interpretazione di Emile Hirsch (che poi è la versione seria e leggermente più magra di Jack Black) e della piccola protagonista.
Non è un filmone ma un discreto esempio di produzione low-budget.

Budojo Jocan  @  26/04/2020 16:32:52
   5 / 10
Noioso è noioso, su questo non ci piove, ma tutto sommato per lo spettatore medio può anche andare, classico film da inserire nel palinsesto tra una maria venier zia bella de sta ceppa e una barbera d'urso.

Noodles71  @  17/04/2020 18:54:48
   7 / 10
Inizialmente prima di leggere la trama pensavo ad un remake del cult "Freaks" del 1932 di Tod Browning ma con questo ha solo il titolo in comune. Science fiction che rimanda agli anni '80, un padre ed una figlia rinchiusi in una casa a mo di bunker e se all'inizio non si capisce molto della situazione a poco a poco la verità viene svelata gradualmente. Un film a basso budget godibile e avvincente. Nel cast anche il veterano Bruce Dern rispolverato anche da Tarantino negli ultimi suoi film. Una piacevole sorpresa con finale ad effetto.

zerimor  @  09/04/2020 19:01:07
   6 / 10
Nella prima parte del film prevale il mistero: "cosa sta realmente accadendo?!", "chi mente?!", "chi è il cattivo?!". Ad un certo punto la faccenda inizia a schiarirsi e i dubbi ad avere delle risposte.
Un mix di fantascienza e sovrannaturale che funziona sufficientemente.

Junipher  @  06/04/2020 01:32:38
   6½ / 10
Fantasy thriller stile cinecomics alternativo spacciato per fantascienza... Comunque non malaccio...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  23/03/2020 20:01:06
   5 / 10
molto lento e incompresibile nella prima parte , nella seconda con un pò di azione tenta di risollevarsi un pò .
La fantascienza non è il mio genere e qui la vicenda così intricata mi ha fatto annoiare . bene le recitazioni anche se Hirsch è doppiato proprio male .
per appassionati del genere sci - fi e dei nostalgici anni '80 .

AMERICANFREE  @  15/03/2020 23:00:09
   6 / 10
Nel complesso un discreto film, la prima parte e' un po' noiosa ma si riprende bene sul finale. La trama poteva essere sviluppata diversamente, la mancanza di originalita' e' ben evidente. Ottima recitazione, il doppiaggio di Hirsch non mi e' piaciuto

Mauro@Lanari  @  10/03/2020 07:26:05
   3½ / 10
#metoo mutants.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

VincVega  @  10/02/2020 20:57:39
   7 / 10
Nella parte iniziale di "Freaks" si capisce poco, ma allo stesso tempo il film risulta interessante, incuriosendo per capire dove arrivi a parare. Poi la storia inizia a dipanarsi, coinvolgendo nonostante i mezzi non siano tantissimi per un film del genere. Un buon film che merita la visione.

topsecret  @  10/02/2020 14:16:35
   6½ / 10
Nonostante una sceneggiatura che sembra voler complicare le cose, contraddicendosi poi nella parte finale, la visione risulta interessante e discretamente coinvolgente, man mano che i tasselli vengono inseriti al loro posto. E complice anche una buona caratterizzazione dei personaggi e una prova del cast piuttosto precisa, si ha la percezione di un prodotto ludico riuscito che intrattiene discretamente e offre, forse, spunti per un possibile seguito.

jason13  @  08/02/2020 14:17:11
   5½ / 10
Non male ma nemmeno da consigliare. Parte molto lento poi gli ultimi 20 minuti sollevano il ritmo e coinvolge. Ma nulla di che...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/02/2020 16:17:46
   7 / 10
Freaks inizia con il piede giusto, opearando principalmente attraverso il punto di vista della bambina. Spaesata e straniata da questa continua reclusione all'interno della casa senza possibilità di accedere all'esterno, il contesto della vicenda rimane volontariamente vago. Difficile quindi stabilire se tale prigionia sia frutto della paranoia di un genitore oppure nasce da una minaccia reale. Gli indizi sono pochi ed anche fra questi pochi, alcuni sono persino fuorvianti. Gli autori si prendono il loro tempo prima di andare profndamente nei dettagli, senza diluire eccessivamente l'attesa. Indubbiamente quando tali dettagli diventano più definiti il film certamente perde un po' di appeal, rimanendocomunque su buoni livelli, segno che per fare un cinecomic non occoorrono budget fantastiliardari. Questo è Freaks, un cinecomic a basso budget con una buona sceneggiatura ed un cast di attori perfettamente all'altezza. La piccola Koller mi ricorda la giovanissima Barrymore dell'Incendiaria.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bankbob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicini
 NEW
dune - parte dueelf meemma e il giaguaro neroeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposoin the land of saints and sinnerskriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionimadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 R
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe cage - nella gabbiathe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevolarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore

1048038 commenti su 50425 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIENATEAMERICAN NIGHTMARE - MINISERIE TVAPOCALISSE DI GHIACCIOBADLAND HUNTERSCALIFANOCAUSA DI DIVORZIOERADICATIONFREE FALL - CADUTA LIBERAGLI AMICI DELLE VACANZEGLI AMICI DELLE VACANZE 2IL DEMONE NEROIL SENTIERO DELLA VENDETTAIL TESORO DELLE 4 CORONEJUJUTSU KAISEN 0 - IL FILMLA BATTAGLIA DI HANSANLA FESSURALA LEGGENDA DI LONE RANGERLA ROSA DELL'ISTRIAL'AMORE ARRIVA DOLCEMENTEMALIZIOSAMENTENAGAOCCHIO NERO OCCHIO BIONDO OCCHIO FELINO…ONCE UPON A CRIMEPOUPELLE DELLA CITTA' DEI CAMINISEGUI IL TUO CUORESHERLOCK HOLMES - SCANDALO IN BOEMIASHUT IN (2022)SUFFERING BIBLETAURUSTERRA BRUCIATA (1953)UNA RETE DI BUGIE (2023)ZOMBIE 100 - CENTO COSE DA FARE PRIMA DI NON-MORIRE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net