first love - l'ultimo yakuza regia di Takashi Miike Giappone, Gran Bretagna 2019

first love - l'ultimo yakuza (2019)

locandina del film FIRST LOVE - L'ULTIMO YAKUZA

Titolo Originale: HATSUKOI (2020)

RegiaTakashi Miike

InterpretiBecky, Masataka Kubota, Nao Omori, Sakurako Konishi, Seiyo Uchino

NazionalitàGiappone, Gran Bretagna 2019
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Takashi Miike

Trama del film First love - l'ultimo yakuza

Leo Ŕ un giovane pugile che non sta passando un bel momento. Nel corso di una notte a Tokyo, Leo incontra il suo primo amore, Monica, squillo e tossicodipendente. Senza che Leo lo sappia, Monica Ŕ stata coinvolta involontariamente in un giro di contrabbando di stupefacenti. I due si ritroveranno cosý perseguitati da uno poliziotto corrotto, da uno yakuza, dalla sua nemesi e da un'assassina mandata dalla Triade cinese.

Voti e commenti su First love - l'ultimo yakuza, 4 opinioni inserite

topsecret  @  05/09/2023 14:12:56
Gangster movie abbastanza dinamico, diretto e interpretato bene, dotato di una sceneggiatura lineare ma un po' ingenua, soprattutto nella parte conclusiva, in un mix tra il romantico e il retorico. Il cast se la cava bene, il ritmo degli eventi è fluido e tutto sembra funzionare degnamente, non disdegnando dosi di sangue e violenza che ne fanno un prodotto discreto, apprezzabile anche da chi è meno avvezzo al genere o a Miike.

alex94  @  06/07/2023 11:35:00
Svolto quasi interamente durante una stessa notte, è un mix esplosivo di azione e violenza nel pieno stile di Takashi Miike,che non tralascia alcune escursioni nello splatter e nel grottesco.
Girato con gran senso del ritmo,spassoso e romantico seppur privo di smancerie.
Un minore del grande regista giapponese,ma pur sempre gradevole e divertente,da vedere.

TheLegend  @  17/07/2021 01:00:17
Un Miike minore,non mi è piaciuto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/06/2020 23:35:43
First Love è l'inserimento di una storia romantica e tragica dei suoi due protagonisti, un pugile a cui hanno diagnosticato un tumore incurabile ed una giovane tossicomane costretta a fare la prostituta. Una storia quindi dallo sfondo cupo in cui irrompono tutti gli elementi del cinema di Miike. Poliziotti corrotti, il mondo degli yakuza, la mafia cinese, doppigiochi vari e piani ben congegnati che vanno letteralmente in frantumi. Frantumi e frattaglie dove Miike si sfoga e si diverte, diventendo allo stesso tempo lo spettatore con la sua violenza grottesca e sopra le righe, mescolano e destrutturando i generi e con una chiusura romantica e dolce abbastanza inusuale per il suo cinema.