esami per la vita regia di James Bridges USA 1973

esami per la vita (1973)

locandina del film ESAMI PER LA VITA

Titolo Originale: THE PAPER CHASE

RegiaJames Bridges

InterpretiTimothy Bottoms, Lindsay Wagner, John Houseman, Graham Beckel, James Naughton, Edward Herrmann, Craig Richard Nelson, Robert Lydiard, Lenny Baker, David Clennon, Regina Baff, Irma Hurley, Bill Moher, Blair Brown, Richard Whelan, Alan Kwinter, Nicholas Olah, David B. Johns, Tony Silverthorne, John Bethune, Jan Campbell, Dora Dainton

NazionalitàUSA 1973
Al cinema nel Gennaio 1988

•  Altri film di James Bridges

Trama del film Esami per la vita

James Hart Ŕ un brillante studente di Harvard ed ha come professore il severissimo Kingsfield. Si innamora di Susan, che si scopre essere la figlia del professore, ma trascurerÓ lei e molto altro per riuscire a terminare il corso del padre della ragazza.

VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE: