emanuelle nera regia di Bitto Albertini Italia 1976
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

emanuelle nera (1976)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EMANUELLE NERA

Titolo Originale: EMANUELLE NERA

RegiaBitto Albertini

InterpretiLaura Gemser, Gabriele Tinti, Angelo Infanti, Venantino Venantini, Karin Schubert

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 1976
Genereerotico
Al cinema nell'Agosto 1976

•  Altri film di Bitto Albertini

Trama del film Emanuelle nera

Una bellissima nera ospite di una coppia durante un viaggio in Africa non si fa scrupoli di offrirsi a chi più le aggrada. Sta per innamorarsi del suo anfitrione, ma gli preferisce la libertà.

Film collegati a EMANUELLE NERA

 •  EMANUELLE NERA ORIENT REPORTAGE, 1976
 •  EMANUELLE NERA N. 2, 1976

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,10 / 10 (5 voti)6,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Emanuelle nera, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Evarg Nori  @  14/10/2020 16:12:54
   6 / 10
Primo film della serie Emanuelle nata sull'onda del successo del film "Emmanuelle" con Sylvia Kristel(la m in meno fu per evitare eventuali rogne per plagio).Trampolino di lancio per la bellissima Laura Gemser,modella indonesiana al suo terzo film(il secondo nostrano) diventata una delle icone sexy del cinema di genere per eccellenza.La trama è il solito pretesto per mescolare esotismo ed erotismo,e se all'epoca era trasgeressivo e oltraggioso oggi il ritratto dei ricchi preda delle loro pulsioni,giocosi infantili e ovviamente sempre a trincare l'immancabile J&B risulta irresistibilmente comico,e non in senso negativo(impagabile Venantini che fa il verso a Salvador Dalì).Simpatiche anche certe sequenze alla Gerard Damiano(l'amplesso inframmezzato dal carburante pompato in macchina,la protagonista alle prese con una squadra di hockey sul treno)o la corsa a rallenty di Ann nella savana.E come sempre innegabile il fascino delle location selvagge(esterni interamente a Nairobi,e interni a Roma).Belle musiche di Nino Fidenco,che comprendono pezzi tribali(la sequenza in cui Emanuelle è in preda al sonnabulismo).Un successo fenomenale(2 miliardi e mezzo di incasso)che diede vita a un filone diretto in buona parte da Joe D'Amato,che introdurrà elementi più morbosi.Apprezzatissimo all'estero,assai meno da noi.Citato in "Berlinguer ti voglio bene"Con un seguito,senza la Gemser.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/11/2016 23:40:54
   6 / 10
A rifletterci bene questi film non si fanno quasi più ed internet forse è una delle ragioni più evidenti, eppure nella sua trama estremamente scarna Emanulle nera funziona perché l'erotismo si genera soprattutto nello sguardo e nel voyerismo. E' un continuo gioco di sguardi dove la Gemser sia pure un po' rigida, possiede quello volto malizioso che ammalia e ti rapisce. Aggiungiamoci anche una Schubert che a quei tempi era al massimo del suo splendore fisico.

alex94  @  05/11/2015 10:29:40
   6½ / 10
Scritto in una manciata di giorni questo primo episodio di una delle più longeve saghe del cinema italiano è stato diretto da Bitto Albertini (che avrà anche il merito di "scoprire" la bella Laura Gemser) nel 1976.
Questo film nonostante secondo me non sia il migliore è quello sicuramente più curato dal punto di vista tecnico,la regia è di buon livello,ogni scena,comprese quelle erotiche sono girate molto bene,di ottimo livello anche la fotografia.
Piuttosto banale invece la trama,che non si rivela particolarmente diversa nei meccanismi dai tanti filmetti erotici che uscivano nei cinema in quel determinato periodo storico.
Interessante è invece la quantità di simbolismi presenti nel film (per esempio quando la Schubert si apparta con uno dei benzinai,e dopo un po si nota l'altro benzinaio togliere la pompa dal serbatoio del auto facendo gocciolare la benzina) ,era frequente nel cinema erotico ricorrere a questa soluzione per far intendere allo spettatore ciò che per motivi di censura non si poteva mostrare esplicitamente,questo non aggiunge niente al film però devo ammettere che lo rende alquanto simpatico da vedere.
Per la versione estera sono stati girati anche degli inserti hard,utilizzando naturalmente delle controfigure,sono circa cinque,della durata di pochi secondi l'uno e montati in modo quasi perfetto.................
Un film che sicuramente merita una visione da parte dell'amante del genere,è una specie di classico.......

Oh Dae-su  @  22/10/2013 12:49:24
   6 / 10
Parliamoci chiaro, questo genere di film soprattutto per gli adolescenti (di una volta.. ora c'è internet) erano solo un pretesto per dare sfogo ai naturalissimi istinti sessuali.. e la maggior parte di essi non mostrano nulla al di fuori di bei corpi e scene di sesso più o meno forzate..
Qui fondamentalmente si va controcorrente.. una trama, seppur minimal c'è.. ed il film si fa apprezzare non solo per le esotiche grazie mostrate dalla protagonista.
Sufficiente.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  22/08/2010 14:14:10
   6 / 10
34 Anni fa, quando in italia certi tipi di film spopolavano le sale, esce questo"Emanuelle Nera", da me sempre snobbato credendolo un cannibal-movie-erotico per i quali non impazzisco.
Invece forse mi confondevo con i film diretti dal buon D'Amato.
La trama vede una reporter di colore, interpretata da Laura Gemser, che arriva a Nairobi, e subito diventa l'ospite di una coppia:Ann e Gianni.
All'inizio la"straniera"rimane un pò isolata dagli abitanti del luogo, ma col passare dei giorni entrerà in intimi rapporti con entrambi i coniugi, fin troppo intimi oserei dire.
La Gemser non si crea problemi nel mostrarsi completamente nuda decine di volte nel corso della pellicola.
Di solito i film di questo genere non mi piacciono, li inizio a vedere ma dopo un pò mi stufano sempre le solite scene di sesso e una trama che è solo un pretesto per mostrarle; Benchè questo film grosso modo segua la scia degli altri, non ha saputo annoiarmi affatto, ed è per questo che lo premio con un bel 6.
La Gemser non mi ha mai fatto impazzire, la reputo una delle più brutte attrici erotiche degli anni '70, ma ovviamente se paragonata alle altre, rimane comunque una discreta bellezza.
Pornografico in alcuni momenti, questo è un film che all'appassionato piacerà senz'altro:)

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/08/2010 20.55.21
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
 NEW
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
 NEW
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
 NEW
here after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
 NEW
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
 NEW
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
 NEW
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052633 commenti su 50964 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

KILLKUBITED LASSO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net