e' arrivata la parigina regia di Camillo Mastrocinque Italia, Francia 1958

e' arrivata la parigina (1958)

locandina del film E' ARRIVATA LA PARIGINA

Titolo Originale: E' ARRIVATA LA PARIGINA

RegiaCamillo Mastrocinque

InterpretiMagali NoŽl, Jorge Mistral, Titina De Filippo, Maria Fiore, Franco Fabrizi

NazionalitàItalia, Francia 1958
Al cinema nel Giugno 1958

•  Altri film di Camillo Mastrocinque

Trama del film E' arrivata la parigina

Yvette Ť una ragazza francese giunta in Italia cinque anni or sono per lavorare nel mondo dello spettacolo. In realtŗ lavora come cantante e ballerina in una minuscola compagnia di avanspettacolo con compagni di lavoro che la spingono a essere "gentile" con gli impresari. La compagnia Ť chiamata in un piccolo paese di montagna dove si intende sfruttare una sorgente termale. Yvette, peraltro di origine contadina, si sente a proprio agio in paese, dove Ť accolta da una anziana signora burbera e generosa. Troverŗ lavoro e infine affetto presso un venditore ambulante.

Voti e commenti su E' arrivata la parigina, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  27/09/2023 05:23:42
Di solito i film del prolifico Mastrocinque non godono di grandi attenzioni da parte della critica, secondo me ingiustamente. Comunque questo film può dirsi uno dei suoi migliori. Uno spaccato di Arte Povera che riesce a raccontare cose non semplici con semplicità sorretto da una giovane e brava Magali Noel, imminente scoperta di Fellini. Il tutto sembra più vecchio della data del film, ma è un prodotto onesto e, nel suo piccolo, decoroso. Non tutti i comprimari danno il meglio (Franco Fabrizi ad es.) ma la simpatia e umanità di Titina De Filippo supera ogni aspettativa. In un certo senso un film che ci guida verso una Modernità amara che non vedremo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/04/2018 22:32:44
E' arrivata la parigina è una commedia che mette a confronto un mondo dello spettacolo visto in una luce poco benevola e la semplicità della vita provincia. Tutto molto all'acqua di rose, ma ben recitato grazie alla presenza di un cast molto solido di comprimari.

topsecret  @  31/05/2017 19:46:48
Dramedy di produzione italo-francese con protagonista Magali Noel (la Sophia Loren d'oltralpe), al suo primo film in Italia, degnamente assistita da un manipolo di attori capaci e di comprovata ironia e bravura, sotto la direzione di Mastrocinque.
Una storia sentimentale ben fatta, capace di non annoiare e strappare un sorriso senza ricorrere ad ammiccante banalità.
Si segue bene e ci si lascia coinvolgere.

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1