dragon ball z: l'irriducibile bio combattente regia di Yoshihiro Ueda Giappone 1994

dragon ball z: l'irriducibile bio combattente (1994)

locandina del film DRAGON BALL Z: L'IRRIDUCIBILE BIO COMBATTENTE

Titolo Originale: DORAGON BÔRU Z 11: SÛPÂ SENSHI GEKIHA! KATSU NO WA ORE DA

RegiaYoshihiro Ueda

Interpreti: -

NazionalitàGiappone 1994
Genereanimazione
Al cinema nel Marzo 1994

•  Altri film di Yoshihiro Ueda

Trama del film Dragon ball z: l'irriducibile bio combattente

Un vecchio rivale di Mr. Satan sta creando dei guerrieri per poterlo finalmente sconfiggere; uno di questi ha la coda ed è il clone di Broly.

Voti e commenti su Dragon ball z: l'irriducibile bio combattente, 19 opinioni inserite

MonkeyIsland  @  02/05/2015 16:27:58
Premesso che non stato mai un grande fan di DBZ (ai tempi gli preferivo l'animazione più seria che andava in onda su Mtv come Evangelion, GTO, Yu degli Spettri, ecc.), ma alla luce della nuova serie tv che debutterà in autunno e che ovviamente non guarderò, mi sono ricordato che qualche oav di questa saga me lo sono pure visto e allora perché non buttarsi anche in giudizio verso la serie?

Disegni : Toriyama non mi piace come disegnatore visto che i personaggi che disegna sembrano tutti uguali
Trama : Ce n'è una? Trilioni di puntate filler, per giungere a un nuovo cattivone che verrà sconfitto grazie alla nuova power up (o trasformazione) dal nostro amico Goku, nemici che vogliono distruggere la terra per ragioni non-sense (ma poi dove caspita andrebbero a vivere, lol), terra e umani che vengono spazzati via e ricompaiono nel giro di due puntate, anatomia fisica dei personaggi piuttosto dubbia e sinistra e un connubio di frasi sempre uguali : << HA UN'AUREA POTENTISSIMA!! >>, me lo ha fatto rivalutare negli anni come una involontaria commedia e il cui pubblico di riferimento non ha ancora ben compreso quindi questo film secondo questo punto è un gioiello!!

Quindi, prendete i vari scarti della serie : Crillin (a.k.a l'araba fenice ovvero colui che muore e rinasce nel giro di mezz'ora), Goten, Trunks, Mr. Satan e C-18 (la migliore) e mettetegli contro un villain cazz.uto già sconfitto qualche oav addietro risorto da cyborg e che viene sconfitto da un'onda anomala di liquidi di dubbia provenienza e nel mezzo mettete dentro tutti i peggiori intrecci da soap possibili e immaginabili, infornate il tutto ed ecco a voi questa perla trash!!
Ai tempi mi fece piegare in due dal ridere al pari di un altro oav di cui non ricordo il nome dove risorgono i morti e Trunks sconfigge un risorto Hitler disegnato in stile ho un impegno per le sette ed è meglio che mi sbrighi..

Ultima risposta 02/05/2015 18.40.55
hghgg  @  25/10/2014 12:09:07
Premetto che è l'ultimo OAV che mi sento di commentare, essendo l'ultimo di cui io ricordi qualcosa, anzi questo è quello che mi ricordo meglio, probabilmente quello a cui ripenso con più affetto. E si, insomma... Ma che dite tutti qui sotto, questo film è bellissimo :D

Una perla trash come poche, un film di Dragon Ball che vede protagonista un Trio che nemmeno Solenghi-Lopez-Marchesini... Il magnifico Trio composto da Goten, Trans e C-18!
La cosa più bella e comica del mondo,un trio di protagonisti totalmente improbabile (ma già visto in azione all'inizio della saga BU!) che se ne va in gita in montagna trullallà insieme al personaggio più comico dell'intera serie e affronta come nemico un redi-quasi-vivo Broly tutto coperto da melma verde-palude-vomito (io Broly lo voglio ricordare sempre così, è troppo bello ahahahah) che tartassa tutti e tre di mazzate finché i due puffi-sayan non riescono a vincere in qualche modo scùlato a caso per poi andare a farsi riempire di schiaffi da Majin Bu, Chichi e Bulma, mentre C-18 (che non ha fatto nulla per 50 minuti se non prendere botte e salvare qualche scienziato o il nemico di Mr.Satan , mi pare, facendogli pure la ramanzina!!! Aiuto) continua l'opera di strozzinaggio verso il povero baffone. Ad onor del vero lo strozzinaggio sarebbe un tantino illegale ma chissene tanto è passata coi buoni... Ah dimenticavo che il Saiborg si becca anche l'umiliazione di venir salvata (di nuovo...) dal marito testa bucata (coi capelli, dio che orrore, Crilin coi capelli...) che arriva all'improvviso non si sa perché e per far cosa se non proteggere la moglie a cui evidentemente era scaduta la garanzia.

Ovviamente Crilin viene steso e tartagnato di botte dopo 6 secondi, non da Broly ma da uno scienziato novant'enne che passava di lì, gli ha sbattuto il bastone in testa e l'ha messo ko. Grande Crilin, sempre molto utile. Chissà poi dove ha lasciato la figlia, che già di suo NON DOVREBBE ESISTERE, 'sto sciagurato: dove l'ha lasciata, da Majin Bu ? Con Vegeta ? Con Goku nell'aldilà ? Con Gohan mentre questi si trombava la figlia di Mr.Satan ? Boh, lui arriva, salva tutti e viene steso con un'alitata, un classico. Non muore stavolta, la mascotte della serie, però tanto poi nell'Anime viene pietrificato con uno sputacchio (questa è vera).

E quindi niente i due insopportabili nani-sayan se ne vanno in giro tranquillamente da soli con 18 che fa loro da babysitter (C-18 che fa da babysitter a Trans, qui si dovrebbe ben capire quanto sia triste 'sta roba) e sconfiggono il super-melma-sayan. Finale, Mr.Satan sta per affogare e tutti i 4 strònzi (4, c'era anche Crilin lo so che è facile dimenticarselo ma alla fine c'è anche lui) se la ridono beatamente prendendolo per il cùlo, che persone amorevoli.

7 perché all'epoca mi fece ridere davvero tantissimo e lo ricordo con immenso affetto, è il mio OAV preferito.

E poi perché ho scritto tutta 'sta roba ? Dovevo scrivere solo così:

"Un OAV di Dragon Ball con protagonista un trio formato da Goten, Trans e C-18 che affrontano bio-Brolin coperto di caccole liquide, con il grande intervento del magico Crilin sotto effetto Crescina" solo queste due righe e mezzo spiegano tutto alla perfezione.

C-17 che passa le giornate facendosi le seghe sulle montagne ha davvero tutta la mia stima.

Ultima risposta 02/05/2015 18.31.29
BlueBlaster  @  08/01/2014 02:11:11
Eh si è piuttosto noioso sia per i protagonisti principali che per il nemico, ricordo fu uno di quelli che apprezzai di meno.

Testu  @  17/11/2013 13:00:38
Da vedere a cervello spento. Detesto Goten e non apprezzo il Trunks viziatello rispetto a quello eroico del futuro, ma il film è un ammasso di idee sceme

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER che messe insieme sono piuttosto leggeri da seguire, Satan e C17 sono presenze gradite.

marcogiannelli  @  17/11/2013 11:56:03
Carino, nulla di che

Tambo90  @  10/10/2013 23:59:41
a me non ha fatto cosi schifo, divertente mr Satan che se l'ha fa sempre addosso..

Atlantic  @  28/03/2013 14:09:28
Un film che ha significato molto durante la mia infanzia. Bello.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  12/03/2012 14:27:23
Nonostante Broy sia uno dei miei antagonisti preferiti lo vedo davvero male in questa sua nuova forma, diciamo che questo film era ampiamente evitabile (è forse il più brutto). Però mi è piaciuto vedere ancora una volta protagonisti i piccoli Goten e Trunks.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Pastakira  @  09/01/2012 18:12:32
non era assolutamente necessario questo terzo episodio del leggendario super sayan broli come non era necessario il secondo, forse il piu brutto di tutti

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  01/12/2011 19:13:36
che pena!!!! basta fare film su broly..non c'entrano niente,proprio niente... Broly ricoperto di melma...ma dai!!!!

kirk h.  @  30/12/2009 21:32:20
bella schifezza di film la po.rche.ria di dragon ball da cestinare, rovinano gli altri

VikCrow  @  22/04/2009 08:07:23
L'irriducibile bioporcheria non è altro che Broly. Di nuovo O__O?
A vabbè, ma è irriducibile dopotutto U_U Tanto tornerà prima o poi XD
Due p.a.l.l.e!

kalin_dran  @  25/03/2009 20:07:33
Orma il capitolo Broly aveva detto tutto ciò che aveva da dire e di questo film si poteva benissimo farne a meno. Evitabile!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  08/02/2009 21:14:46
Assolutamente pietoso, uno dei peggiori anime che abbia mai visto.
Riesce nell'improbabile impresa di amplificare contemporaneamente tutti gli innumerevoli difetti della soap opera in onda su italia1: trama sciocca e inconcludente, dialoghi pietosi, regia inesistente. E non c'è nemmanco un combattimento figo.
Du' palle.

Ultima risposta 12/02/2009 08.59.42
nwo pozz  @  08/07/2008 15:28:54
Il peggiore film di DBZ, aggiungo 1 voto e mezzo solo per gli spezzoni di Mister Satan

supermiddle  @  13/06/2007 16:46:20
Mah....niente di chè...bello il finale però.....

AKIRA KUROSAWA  @  28/05/2007 01:55:26
come ho gia detto i seguiti di broli non erano necessari

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  27/03/2007 12:09:03
Pura spazzatura anime. Anche se contestualizzato all'interno dell'economia "Dragon Ball", non vale un fico secco. L'unica aspetto salvabile è la qualità del disegno, ma per il resto meglio stendere un velo pietoso.

larcio  @  26/03/2007 13:49:29
penoso come poki della saga...dawero inutile e inconcludente