dov'e' la tua casa regia di David Pastor, └lex Pastor Spagna 2020

dov'e' la tua casa (2020)

locandina del film DOV'E' LA TUA CASA

Titolo Originale: HOGAR - THE OCCUPANT

RegiaDavid Pastor, └lex Pastor

InterpretiJavier GutiÚrrez, Mario Casas, Bruna CusÝ, Ruth DÝaz, David RamÝrez

NazionalitàSpagna 2020
Al cinema nel Maggio 2020

•  Altri film di David Pastor
•  Altri film di └lex Pastor

Trama del film Dov'e' la tua casa

Dopo aver scoperto di avere ancora le chiavi del vecchio appartamento, venduto per cause di forza maggiore, l'ex dirigente Javier Mu˝oz, sviluppa un'ossessione per la famiglia che lo occupa e decide di riprendersi la sua vita precedente.

Voti e commenti su Dov'e' la tua casa, 11 opinioni inserite

BlueBlaster  @  02/05/2024 10:52:03
Decisamente nulla di imprescindibile con un plot che sa di già visto ed una regia piuttosto piatta...
Javier Gutiérrez offre una buona prova e la trama si lascia seguire con abbastanza interesse ma resta un film mediocre.

markos  @  17/04/2024 09:11:34
Che sorpresa questo film.
Veramente spassoso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  19/03/2023 10:25:24
Trama interessante, forse un po' lento nello stile spagnolo. Non si capisce fino alla fine dove vuole andare a parare . Qualche spunto inaspettato c e" (per es. il giardiniere ), finale cinico.
Sufficiente 6+

topsecret  @  22/05/2021 13:57:16
Alcune cose le ho trovate interessanti altre invece mi hanno convinto poco, ma nel complesso HOGAR è un discreto thriller spagnolo.
La regia è discreta, meglio però le interpretazioni di un cast che mette in evidenza tutte le sfaccettature di personaggi ben caratterizzati. Il livello tensivo non è alto ma l'atmosfera che si respira riesce a coinvolgere abbastanza, regalando una visione di un certo interesse.

John Carpenter  @  20/04/2021 11:57:10
Il nuovo film dei bravi fratelli Pastor è un piccolo capolavoro. Thriller imperdibile, di una perfidia e psicologica spietatezza che in pochi mostrano ultimamente. Javier Gutiérrez attore fenomenale, e Mario Casas un'ottima spalla. Il difetto è che forse è un pò "televisivo" nella messa in scena, ma è comunque girato bene in maniera pulita e quadrata. Se amate i thriller non dovete perdervelo, è una perla nascosta.

mrmassori  @  12/02/2021 10:58:13
bel thriller e Javier Gutiérrez sadico, senza scrupoli e bastardo come non mai. un tema attuale trasformato in dramma dai risvolti profonamente psicologici.

Budojo Jocan  @  12/07/2020 17:10:31
Mentre lo seguivo mi dicevo che sì, è un film carino, ma non indimenticabile. Poi però è finito e qualcosa mi ha lasciato e ne ho un bel ricordo (visto ieri comunque).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/06/2020 12:58:02
Tensione, ansia e senso di frustrazione sono tutte emozioni trasmesse in maniera netta da questo film.
Buon ritmo e buona prova del protagonista.

il ciakkatore  @  16/06/2020 11:52:58
Bel film che tiene ben alta l'attenzione,alla bed time per chi lo avesse visto

jason13  @  15/06/2020 23:34:58
Buon Thriller. Sicuramente merita una visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/06/2020 17:59:31
In questo film film si assiste ad un progressivo sdoppiamento della psiche del protagonista, pubblicitario di successo in tempi andati, ma passato di moda nel presente. La frustrazione nel lasciare una vita agiata ed una famiglia felice, lo porta a sostituire la vita vecchia, costruendosi una nuova, insinuandosi nella vita di coloro che hanno preso possesso del suo ex appartamento di lusso. Ben costruito, con un ottimo Javier Gutiérrez Álvarez, il thriller procede in maniera ansiogena fra macchinazioni e doppiogiochismi orchestrati bene dalla regia dei Pastor. Un buon film di genere che merita la visione.

povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora