dopo la morte regia di Yevgeni Bauer Russia 1915

dopo la morte (1915)

locandina del film DOPO LA MORTE

Titolo Originale: POSLE SMERTI

RegiaYevgeni Bauer

InterpretiVitold Polonsky, Olga Rakhmanova, Vera Karalli, Mariya Khalatova, Tamara Gedevanova, Marfa Kassatskaya, Georg Asagaroff

NazionalitàRussia 1915
Al cinema nel Marzo 1995

•  Altri film di Yevgeni Bauer

Trama del film Dopo la morte

Andrei vive una vita appartata con la zia, studiando e pensando a sua madre, ormai defunta.

Voti e commenti su Dopo la morte, 1 opinioni inserite

alex94  @  01/08/2016 19:57:20
Interessante pellicola,realizzata da quello che è considerato il più importante ed innovativo regista russo del periodo zarista.
Siamo davanti ad una sorta di dramma-fantasy con qualche elemento pseudo orrorofico (le apparizioni del fantasma),un mix sicuramente originale considerando l'epoca,ma sfortunatamente non del tutto riuscito.
I problemi sono secondo me da ricercare nella trama che oltre ad essere sviluppata in modo alquanto lento da un certo momento in poi diviene anche maledettamente ripetitiva,provocando una certa noia e non rendendo semplice seguire fino in fondo la pellicola (nonostante la breve durata).
Merita invece una certa attenzione l'aspetto estetico del film,le scenografie infatti, risultano curatissime e alcune scene sono in grado tutt'oggi di catturare l'attenzione dello spettatore per il modo e l'impegno con cui sono state realizzate (tra tutte la scena del ricevimento).
Un film che merita d'essere ricordato per l'aspetto tecnico,ma per quanto riguarda la sceneggiatura non siamo di fronte a nulla di memorabile.

la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore