david lynch: the art life regia di David Lynch USA, Danimarca 2016

david lynch: the art life (2016)

locandina del film DAVID LYNCH: THE ART LIFE

Titolo Originale: DAVID LYNCH: THE ART LIFE

RegiaDavid Lynch

InterpretiDavid Lynch

NazionalitàUSA, Danimarca 2016
Generebiografico
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di David Lynch

Trama del film David lynch: the art life

David Lynch accompagna lo spettatore in un intimo e personale viaggio nel tempo, raccontando gli anni della sua formazione artistica. Dall'infanzia nella tranquilla provincia Americana fino all'arrivo a Philadelphia, le tappe del percorso che ha portato Lynch a diventare uno dei più enigmatici e controversi registi del cinema contemporaneo. Originale miscela di immagini, musica ed estratti dai suoi primi film, DAVID LYNCH THE ART LIFE illumina gli oscuri meandri del suo mondo visionario, offrendo la possibilità di comprendere sia l’artista sia l'uomo.

Voti e commenti su David lynch: the art life, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/06/2019 14:49:23
La pittura riveste un ruolo centrale in questo documentario di Lynch. Lo stimolo che lo ha portato ad essere ciò che è diventato. ogni passaggio di questo documentario intervista è inframmezzato mentre il regista dipinge e crea. Lo spazio è quello del suo studio personale fra colori e tele. The Art Life è un viaggio nella vita di Lynch prima di Eraserhead, il film che lo ha rivelato e summa di tutta la sua fase formativa, tra stimoli positivi e negativi, tra battute d'arresto ed andare avanti malgrado tutto ti giri contro. Qualche aneddoto raccontato è riflesso nei suoi film.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  30/10/2018 19:28:33
Lynch racconta la sua infanzia, le prime esperienze pittoriche e il primo approccio al cinema, fino alla difficoltosa realizzazione di Eraserhead. Documentario introspettivo che rivela qualcosa di un grande artista.

TheLegend  @  29/03/2018 17:30:27
Il film racconto i primi anni di vita di questo artista e in particolare del modo in cui ha iniziato a relazionarsi con la pittura per poi iniziare a fare cinema.
Molto personale e introspettivo.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  05/03/2017 11:07:37
bellissimo ritratto di un Artista che ha scritto come cineasta, tra le più belle storie del cinema. imperdibile per i fan.immancabile sigaretta e delizioso il rapporto con la figlia.come artista quasi lo preferisco al regista

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  04/03/2017 17:49:48
Sigarette e pensiero, Lynch impagabile sulla poltrona a pensare, modellare prima con la mente e poi con le mani, ridisegnando e modellando il suo subconscio.

Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  @  26/02/2017 18:37:55
Novanta minuti di intervista in cui Lynch racconta episodi legati all'infanzia, al suo rapporto con il padre, all'evoluzione del suo "spirito dell'arte", concentrandosi sui suoi primissimi anni come pittore. Consigliato solamente a chi ama e conosce già profondamente Lynch, perchè si tratta di un documentario dove si espongono idee e storie molto personali, e non si tocca quasi mai l'aspetto cinematografico della vita di Lynch, se non verso la fine in modo appena accennato. Sembra quasi un lunghissimo preambolo di un discorso che poi si interrompe.