copenhagen cowboy regia di Nicolas Winding Refn Danimarca 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

copenhagen cowboy (2022Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COPENHAGEN COWBOY

Titolo Originale: COPENHAGEN COWBOY

RegiaNicolas Winding Refn

InterpretiAngela Bundalovic, Lola Corfixen, Zlatko Buric, Andreas Lykke Jørgensen, Jason Hendil-Forssell, Li Ii Zhang, Dragana Milutinovic

Durata: h 4.52
NazionalitàDanimarca 2022
Generedrammatico
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Nicolas Winding Refn

Trama del film Copenhagen cowboy

La storia di una giovane eroina, Miu, che si deve far strada per il modo criminale di Copenaghen.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,80 / 10 (5 voti)5,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Copenhagen cowboy, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

benzo24  @  01/05/2023 20:22:26
   4 / 10
non c'è niente di più triste che vedere un talento come Refn in una serie di immagini bellissime al servizio di una storia che definire un pasticcio è un complimento

Fidelio85  @  26/01/2023 14:32:02
   3 / 10
Dopo too old to die young avevo qualche timida aspettattiva poichè pensavo che non si potesse fare peggio, invece refn.ci è riuscito!!
Solita storia frammentata dove non si capisce assolutamente nulla, di un lentezza così esasperate che è impossibile non mollare questa serie dopo 10 minuti del secondo episodio.
X carità la regia è ottima, le immaggini molto belle ma è impossibile da seguire perchè il tutto scorre in modo troppo, troppo lento.
Bocciato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/01/2023 16:56:05
   8 / 10
Come in Too Old To Die Young, Refn piega la serialità al suo modo di concepire il cinema. Se l'esperimento precedente era più autoconclusivo, Copenhagen Cowboy lascia ampio spazio ad altre stagioni. Ha un personaggio forte e minuto allo stesso tempo, carismatico e misterioso quanto basta. Si possono solo intuire le sue origini: strega, essere sovrannaturale, persino supereroe con quella mise blu sempre in mostra. Porta fortuna a chi merita e sventura a chi la osteggia. A livello visivo e sonoro la serie offre il meglio del regista danese. A livello narrativo i tempi sono ampiamente dilatati, diversi personaggi ai limiti dello ieratico. Ma questo è Refn, divisivo quanto si vuole, sicuramente affascinante nei suoi trip visivo-sonori. Certamente non è il solito prodotto seriale.

goophex  @  17/01/2023 18:24:37
   6½ / 10
Trovo Refn nei suoi ultimi lavori abbastanza ripetitivo nel modo di raccontare, qualcuno potrebbe dire che è sempre il suo stile riconoscibile, vero, ma i bravi registi devono anche sapersi rinnovare ed evolvere. Onestamente in questa serie ho trovato poca novità rispetto allo stile e alla creatività del regista e il tutto risulta un po' troppo ridondante.
Resta comunque un prodotto tecnicamente perfetto ma questo per le opere di Refn è il minimo sindacale.

VincVega  @  12/01/2023 11:52:52
   7½ / 10
Sarà che non è il primo progetto televisivo di Refn e quindi non una novità, sarà la mancanza di Ed Brubaker, saranno i sei episodi contro i dieci di "Too Old to Die Young", sarà che alcuni momenti mi hanno fatto storcere un po' il naso, ma "Copenhagen Cowboy" non mi ha esaltato al massimo. Comunque la serie è ancora Refn libero dalle maglie produttive e quindi in grado di offrire uno spettacolo visivo e sonoro di alto livello, con i soliti ossessivi movimenti della macchina da presa ed il ritmo lentissimo, insostenibile per alcuni e per chi è abituato al cinema Marvel o "Fast & Furious".

Personalmente adoro Refn, quindi non è stato difficile apprezzare "Copenhagen Cowboy", seguire il percorso di un personaggio interessante come Miu e le varie situazioni che le succedono, ascoltare i synth del solito Cliff Martinez, entrare nel particolare mondo prevalentemente notturno di un regista sempre fedele a se stesso che in questo caso esalta si la figura femminile, ma non lo fa come moda temporanea dei vari movimenti MeToo e simili, ma con il suo stile fuori dagli schemi, distruggendo la controparte maschile, lui che nella sua filmografia (a parte "The Neon Demon") ha messo in scena storie con protagonista l'uomo. Novità, non mancano momenti ironici e sopra le righe, su tutti il discorso sul c***o del padre di Nicklas. Gli elementi sovrannaturali ricordano vagamente "The Neon Demon" ma sono imposti con originalità, assieme ai momenti onirici, però non sono riuscito a gridare al miracolo, perchè la narrazione non l'ho sempre apprezzata a pieno, ci sono momenti un po' butatti li, vagamente dozzinali.

Rimane il fatto che in particolare per i seguaci di Refn, è una serie da vedere assolutamente. Ora vediamo se Netflix avrà il coraggio di rinnovarla per un'altra stagione, ma ho tanti dubbi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049764 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net