come sposare una figlia regia di Vincente Minnelli USA 1958
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

come sposare una figlia (1958)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COME SPOSARE UNA FIGLIA

Titolo Originale: THE RELUCTANT DEBUTANTE

RegiaVincente Minnelli

InterpretiAngela Lansbury, Sandra Dee, Kay Kendall, Rex Harrison

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 1958
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1958

•  Altri film di Vincente Minnelli

Trama del film Come sposare una figlia

Jane, figlia di Lord Broadbent, raggiunge a Londra il padre. La matrigna Sheila vuole far partecipare la ragazza al ballo delle debuttanti, ma Jane non è interessata ai possibili accompagnatori che le vengono proposti. I suoi sentimenti sono per David, un giovane batterista americano che gode fama di dongiovanni. Risolve tutto la comparsa a sorpresa di un titolo nobiliare attribuito al giovanotto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,17 / 10 (9 voti)7,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Come sposare una figlia, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  13/08/2023 13:28:39
   6 / 10
Ormai davvero vecchiotto (un canovaccio trito e ritrito) ma pur sempre una di quelle commedie dell'epoca che fanno passare una serata simpatica e rilassante.
Fa strano vedere un giovanissimo John Saxon qui...che assomiglia moltissimo al giovane Jack Nicholson.
Molto divertente la figura del rampollo "versione Google Maps"...

topsecret  @  19/09/2020 18:32:39
   6½ / 10
Commedia gradevole, a tratti sfiora il grottesco, diretta con brio da Minnelli e interpretata degnamente da un cast di tutto rispetto.
Sentimenti in bella mostra ma anche un po' di frivolezze aristocratiche, ne fanno una visione innocua e simpatica quanto basta, grazie anche a dei dialoghi spigliati e vivaci.
Niente a che vedere con l'insulso remake del 2003.

Goldust  @  27/03/2018 15:14:12
   7 / 10
E' una commedia frivola o poco più, tuttavia la mano di Minnelli si vede perchè è giostrata perfettamente e dialogata meglio, con personaggi simpatici che non si prendono troppo sul serio. La Kendall e Harrison sono quei genitori brillanti che tutti vorremmo avere.

steven23  @  04/03/2015 14:49:53
   7½ / 10
Divertente e sofisticata commedia targata Minnelli, regista che adoro anche quando non regala capolavori della portata di "Il bruto e la bella". Non è la sua più spassosa, ma il divertimento è comunque assicurato.
La vicenda non regala nulla di significativo anzi, risulta estremamente semplice. E anche la storia d'amore tra Jane e David non riesce a convincere pienamente... allora perché un voto simile?
Niente di più semplice, per tutto il resto. Per la classe con cui Minnelli mette alla gogna i vizi dell'aristocrazia inglese, per come dirige, per la facilità con cui riesce a dar vita a situazioni irresistibile... e poi per i dialoghi, alcuni davvero fantastici, e i personaggi. Il cast è di spessore notevole e il regista mostra di sapere come gestirlo alla perfezione. Se da una parte, però, le performance della coppietta Dee-Saxon non convincono appieno, dall'altra c'è tutta una serie di personaggi e interpreti favolosi. Il duo Harrison-Kendall, coppia anche nella vita reale, fa scintille; ognuno mostra chiaramente e con straordinarie capacità pregi e difetti del rispettivo personaggio. Senza dimenticare la Lansbury, insopportabile amica-nemica di Sheila il cui unico obiettivo è trovare un pretendente per la figlia che sia migliore di quello della rivale.
E citerei pure Peter Mayers, senza ombra di dubbio il più stupido della lunga lista di pretendenti di Jane, capace solo di parlare di auto e dall'accento straordinariamente assurdo. Direi che la sua interpretazione non fa una piega, e il personaggio è uno dei più divertenti e in egual misura insopportabili che può vantare la pellicola.

In conclusione una commedia all'apparenza del tutto innocua e sempliciotta, ma che riesce a elevarsi per classe e bravura di interpreti e regia. Un'ora e mezza di divertimento e assoluta spensieratezza, senza però tralasciare la qualità. Avercene oggi di prodotti simili!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/10/2010 00:11:43
   8 / 10
Una commedia di gran classe, esilarante nel mettere alla berlina le nevrosi della gloriosa aristocrazia inglese.
Minnelli è come sempre geniale nel dar vita a sapidi divertissement famigliari ("Il padre della sposa" insegna...) e dirige alla perfezione un cast assolutamente spettacolare, in cui giganteggiano il sornione Harrison e la compianta Kay Kendall, sublime.
Commedie così oggi ce le possiamo solo sognare!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/04/2010 22:42:40
   7½ / 10
Piacevolissima commedia firmata Minnelli,sicuramente il suo film piu' divertente!
Ennesima versione di "Indovina chi viene a cena?" che regala tanti spunti comici e gag a raffica!
Ottimi i due genitori...sono loro i piu' grandi artefici del successo del film!

Suskis  @  21/03/2010 15:45:08
   7 / 10
In questo film Angela Lansbury e Rex Harrison la fanno da padroni e alzano il livello stesso della pellicola con le loro interpretazioni (niente male pure Peter Myers nella parte del ridicolo pretendente dalla parlata assurda).
Sandra Dee invece l'ho trovata abbastanza scialba così come l'intera storiella con John Saxon (ennesima volta in cui un personaggio che in originale era italiano viene convertito in spagnolo. e curioso come poi Saxon negli anni 70 abbia preso parte a un gran numero di pellicole italiane).

LoSpaccone  @  26/03/2009 22:43:10
   7 / 10
Devo ammettere che pur amando questo tipo di film ho avuto difficoltà a digerire del tutto questa commedia, vivace, elegante, con grandi attori e dialoghi brillanti. E allora, direte voi, qual'è il problema? Tutto troppo perfetto, a tal punto da far sembrare il film uno stucchevole esercizio di stile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  19/01/2007 01:07:08
   8 / 10
Amo alla follia Vincente Minnelli anche nei suoi film piu' appannati, e "come sposare una figlia" puo' ritenersi di gran lunga una delle sue commedie migliori: spassoso dall'inizio alla fine, assolutamente esilarante come l'interpretazione di Kay Kendall ("matrigna" adorabile a soli 30 anni, ne dimostrava molti di piu') a pochi mesi prima della sua dolorosa scomparsa.
Il film è assolutamente impagabile, soprattutto davanti alle pretese dei genitori di trovare un marito ricco per la giovanissima Sandra Dee, e l'inesauribile parata di giovanotti tonti che la affiancano (da ricordare soprattutto un idiota che parla continuamente di automobili...).
Il finale è in assoluto tra i piu' divertenti della commedia Usa americana.
Un film che consiglio a tutti, magari non proprio da cineteca, ma scritto e diretto con una classe davvero unica

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
 NEW
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
 NEW
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
 NEW
here after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
 NEW
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
 NEW
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
 NEW
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052633 commenti su 50964 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

KILLKUBITED LASSO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net