colpo gobbo all'italiana regia di Lucio Fulci Italia 1962

colpo gobbo all'italiana (1962)

locandina del film COLPO GOBBO ALL'ITALIANA

Titolo Originale: COLPO GOBBO ALL'ITALIANA

RegiaLucio Fulci

InterpretiMario Carotenuto, Marisa Merlini, Andrea Checchi, Gina Rovere

NazionalitàItalia 1962
Al cinema nel Novembre 1962

•  Altri film di Lucio Fulci

Trama del film Colpo gobbo all'italiana

Il metronotte Orazio è amico di tutti nel quartiere in cui svolge il proprio lavoro, anche dei ladri. Quando viene consumato un furto in una banca che cade sotto la sua giurisdizione territoriale, Orazio si rivolge, per recuperare la refurtiva, proprio ad alcuni ladruncoli i quali, a loro volta, chiedono l'aiuto di un "professionista" di chiara fama. Infatti tutto si sistema per il meglio.

Voti e commenti su Colpo gobbo all'italiana, 3 opinioni inserite

Filman  @  08/11/2021 10:26:40
La trama, niente di eccezionale ma neanche troppo cretina, è semplice ed organica e pertanto la costruzione di gag e personaggi ha un senso compiuto. Quello che però non distingue COLPO GOBBO ALL'ITALIANA dal mare di commediole popolari a e a basso costo di quel periodo è proprio la spinta comica, molto debole. Lucio Fulci, che dirigerà commedie per molti anni, gira al servizio della battuta, né passivamente né dominandola, ma neanche lui può rendere divertenti delle battute torpide e noiose.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  08/10/2016 13:57:47
Commedia di Fulci abbastanza confusa e non del tutto riuscita.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/06/2008 19:21:58
continuo a sostenere un mio pensiero...Fulci va meglio con le commedie che con l'horror...
detto questo posso dire che in questo film sono davvero pochi gli spunti comici e la storia è abbastanza confusa...
mediocre

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bankbob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicini
dune - parte dueelf meemma e il giaguaro neroeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposoin the land of saints and sinnerskriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionimadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe cage - nella gabbiathe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevolarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore