club di uomini regia di Peter Medak USA 1986

InterpretiHarvey Keitel, Roy Scheider, Richard Jordan, David Dukes

NazionalitàUSA 1986
Al cinema nel Maggio 1986

•  Altri film di Peter Medak

Trama del film Club di uomini

La storia di sette maschi californiani quarantenni e sposati, tutti amici, che hanno deciso d'incontrarsi ogni tanto per stare insieme, confidarsi, far baldoria.

Voti e commenti su Club di uomini, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  29/08/2015 19:32:01
La scorribanda notturna di un gruppo di amici comuni di mezza età in crisi con le proprie consorti o con il gentil sesso in generale: c'è chi dall'esperienza uscirà appagato, chi liberato, e chi sconfitto.
Piuttosto cattiva e volgare come commedia goliardica, soffre di un'eccessiva verbosità nei dialoghi, qualche situazione poco credibile, e di un campionario di personaggi abbastanza sgradevole; l'affiatamento degli attori è tuttavia innegabile, e in fin dei conti si denota una certa sincerità nelle mentalità dei rispettivi ruoli e soprattutto nel maschilismo onnipresente per tutto il film.
Il finale comunque è ridicolo.

Altalenante, ma qualcosa di buono c'è; ad ogni modo è più curioso per gli attori che ne hanno preso parte che per altro (tra i non menzionati in scheda, Treat Williams, Frank Langella, Craig Wasson, Stockard Channing e Jennifer Jason Leigh).

c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposted
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!