ciao charlie! regia di Vincente Minnelli USA 1964

ciao charlie! (1964)

locandina del film CIAO CHARLIE!

Titolo Originale: GOODBYE CHARLIE

RegiaVincente Minnelli

InterpretiTony Curtis, Walter Matthau, Debbie Reynolds, Pat Boone, Walter Matthau

NazionalitàUSA 1964
Al cinema nel Novembre 1964

•  Altri film di Vincente Minnelli

Trama del film Ciao charlie!

Dongiovanni e malvivente, Charlie viene fatto fuori dal geloso consorte di una delle sue fiamme. Reincarnatosi nelle fattezze della bionda Virginia, suscita nel caro amico George un certo qual turbamento...

Voti e commenti su Ciao charlie!, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  20/01/2012 20:23:42
Tratta da una piéce teatrale firmata da George Axelroad ("Quando la moglie è in vacanza") con tutti gli elementi adeguati a farne un capolavoro di irriverente ironia sul grande schermo, Minnelli fa purtroppo un buco nell'acqua e non sfrutta minimamente le chance sulla confusione sessuale che il soggetto offriva. Colpa di una sceneggiatura piatta ed estremamente prolissa e di un'attrice inadeguata per il ruolo: la Reynolds, col suo fisico da pin up e la sua avvenenza rassicurante, gioca tutto il tempo a fare l'ochetta, negando al suo personaggio la necessaria 'mascolinità' e il disagio di un uomo che si ritrova nel corpo di una donna. Chissà cosa ne avrebbe fatto Marilyn Monroe, per cui la parte era stata inizialmente pensata... Neppure la pista vagamente omosessuale tra Charlie ed il personaggio di Curtis viene sviluppata decentemente, forse anche per problemi di censura.
Una delusione su tutto il fronte.
Rifatto da Blake Edwards con "Nei panni di una bionda", in cui una strepitosa Ellen Barkin riesce a mantenere a galla uno script, anche lì, pieno di falle ma di certo più audace di questo del '64..

povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera