cerasella regia di Raffaello Matarazzo Italia 1959
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cerasella (1959)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CERASELLA

Titolo Originale: CERASELLA

RegiaRaffaello Matarazzo

InterpretiMario Carotenuto, Luigi De Filippo, Alessandra Panaro, Claudia Mori, Terence Hill, Lia Zoppelli, Carlo Croccolo, Luigi Pavese, Salvatore Costa, Rino Genovese, Carlo Taranto

Durata: h 1.44
NazionalitàItalia 1959
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1959

•  Altri film di Raffaello Matarazzo

Trama del film Cerasella

Vivace e incline alle bizze, Cerasella s'innamora di un ricco giovanotto legato a Norma, interessata più ai soldi che a lui.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (4 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cerasella, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/04/2023 20:48:58
   6 / 10
Cerasella è una di quelle commedie sentimentali mlto in voga a quei tempi. Una storia d'amore semplice, una bella cornice di sfondo (in questo caso la costiera amalfitana), due attori agli esordi e promettenti come Claudia Mori (futura Signora Celentano) e Mario Girotti (futuro Terence Hill). Rispetto ad un prodotto simile come Poveri ma belli, c'è più cura nell'aspetto melodrammatico, più sulle corde di Matarazzo, rispetto al lato comico che comunque non manca. Gradevole nel complesso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  15/06/2020 22:58:28
   5½ / 10
Spunto molto debole, un soggetto scritto con la mano sinistra da Matarazzo, ovviamente divertente nel genere "commedia popolare" con i cliché italiani raccontati con gusto e un certo gigionismo attoriale. Comunque la Panaro è simpatica, Hill irriconoscibile ma già belloccio e un cast di tutto rispetto. Non me la sento di premiarlo oltre la sufficienza, ma simpatico

3 risposte al commento
Ultima risposta 03/07/2020 01.32.43
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  07/09/2016 14:17:53
   6½ / 10
Mario Girotti (più noto come Terence Hill) e la debuttante Claudia Mori sono i protagonisti di questa commedia sentimentale diretta da Matarazzo, uno che per questo genere di film era piuttosto noto, anche se l'apice lo raggiunse con il melodramma.
La storia è semplice ma lineare e piacevole da seguire, grazie anche e soprattutto alla vena comica di alcune scene e di personaggi, oltre quelli principali, capaci di risultare divertenti e buffi.
Intrattiene bene, nonostante sia prevedibile e schematica, regalando una visione gradevole e con qualche sorriso.

Niko.g  @  10/10/2013 19:33:56
   6½ / 10
Capisco che "Treno popolare" sia sconosciuto ai più, ma che "Cerasella" non avesse ancora un voto, non me l'aspettavo. E' un film trasmesso ciclicamente dalla Rai, con la debuttante Claudia Mori e un giovanissimo Mario Girotti, futuro Terence Hill.
E' anche vero che la critica si è sempre divisa su questo regista, così come si è spesso diviso il suo pubblico. Tanto che si parlò presto di un vero e proprio caso: il "caso Matarazzo", appunto. Ricordiamo tutti la violenta testata al petto che il regista italiano ricevette da un collega france... no, scusate… veramente… Il fatto è che quando c'è Claudia Mori di mezzo io non connetto…
Allora, ricominciamo. Grandissimo Matarazzo che fa debuttare una Claudia Mori di cui è impossibile non innamorarsi.
Superate queste considerazioni di carattere tecnico, va detto che "Cerasella" è un'amabile e semplice commedia su matrimonio e dintorni, solare e leggera come una piuma, immersa nelle bellezze paesaggistiche di quello spettacolo che è Vietri sul Mare, paese della costiera amalfitana.
Rilevabile qualche forzatura narrativa e svariati scivoloni a livello di recitazione, ma certo non da parte della sorprendente protagonista e di due garanzie assolute come Mario Carotenuto e Carlo Croccolo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bankbob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicini
 NEW
dune - parte dueelf meemma e il giaguaro neroeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposoin the land of saints and sinnerskriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionimadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 R
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe cage - nella gabbiathe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevolarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore

1048038 commenti su 50425 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIENATEAMERICAN NIGHTMARE - MINISERIE TVAPOCALISSE DI GHIACCIOBADLAND HUNTERSCALIFANOCAUSA DI DIVORZIOERADICATIONFREE FALL - CADUTA LIBERAGLI AMICI DELLE VACANZEGLI AMICI DELLE VACANZE 2IL DEMONE NEROIL SENTIERO DELLA VENDETTAIL TESORO DELLE 4 CORONEJUJUTSU KAISEN 0 - IL FILMLA BATTAGLIA DI HANSANLA FESSURALA LEGGENDA DI LONE RANGERLA ROSA DELL'ISTRIAL'AMORE ARRIVA DOLCEMENTEMALIZIOSAMENTENAGAOCCHIO NERO OCCHIO BIONDO OCCHIO FELINO…ONCE UPON A CRIMEPOUPELLE DELLA CITTA' DEI CAMINISEGUI IL TUO CUORESHERLOCK HOLMES - SCANDALO IN BOEMIASHUT IN (2022)SUFFERING BIBLETAURUSTERRA BRUCIATA (1953)UNA RETE DI BUGIE (2023)ZOMBIE 100 - CENTO COSE DA FARE PRIMA DI NON-MORIRE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net