cell 213 - la dannazione regia di Stephen Kaye Canada 2011

cell 213 - la dannazione (2011)

locandina del film CELL 213 - LA DANNAZIONE

Titolo Originale: CELL 213

RegiaStephen Kaye

InterpretiBruce Greenwood, Eric Balfour, Michael Rooker, Deborah Valente, Conrad Coates, Marie-Josée Colburn, Darlene Cooke

NazionalitàCanada 2011
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Stephen Kaye

Trama del film Cell 213 - la dannazione

Il procuratore Jonathan Parks viene incaricato di uccidere un suo cliente. Questi è attualmente detenuto nel penitenziario di Dodgeville e abbandonato nella cella d'isolamento numero 213, riservata ai criminali colpevoli di atti violenti in nome di Dio o di Satana.

Voti e commenti su Cell 213 - la dannazione, 6 opinioni inserite

BenRichard  @  09/04/2018 20:24:42
Thriller/horror carcerario da un'idea di base già di per sè poco interessante in quanto già visto e stravisto e dallo sviluppo narrativo lento, prevedibile e noiosissimo. Il film sembra non finire mai. Bocciatissimo.

Ash Quercia  @  10/02/2016 20:50:54
lento e con intenti poco chiari. noioso.

BlueBlaster  @  22/12/2015 00:39:34
All'inizio mi ha intrigato molto e fino a metà mi aveva convinto, poi nella seconda parte diventa piuttosto ordinario e mediocre.
Cast così così anche se Michael Rooker in certi ruoli è una garanzia di decenza, Eric Balfour (il protagonista) invece è troppo scialbo per sostenere questo ruolo...per questo motivo e per la vistosa realizzazione a basso costo il film non riesce a raggiungere la sufficienza.
Comunque ci sono da apprezzare una trama abbastanza valida e delle buone sequenze horror anche se con troppi jumpscares...atmosfera torbida ed effetti speciali da non disprezzare.
Sicuramente troppo lungo e stancante nella parte centrale, venti minuti in meno ed un protagonista decente ed allora la sufficienza la prendeva.
Non male ma da vedersi solo a tempo perso e se amanti dei thriller soprannaturali.

TheLory  @  28/11/2015 15:19:05
La prima cosa che salta all'occhio di questo film è la faccia del protagonista: sembra un assemblaggio della parte inferiore di quella di Sylvester Stallone con la parte superiore di quella di Mengoni (quello che canta le canzonette scemotte).
Impossibile trattenere le risate quando cerca di rendere credibile il suo personaggio che scivola pian piano nella psicopatia, in quanto è in tutto e per tutto identico al Mengoni, il quale si crede pazzo e fa le smorfie buffe nei video per convincere le bambine a comprare i suoi dischi di persona dotata di grandi doti, in quanto la pazzia si sa, è dote dei geni (scusate la piccola divagazione).
Il film, come potete immaginare, in quanto ne parlo solo alla fine, è robetta. Un thriller già visto e sentito, bella la fotografia e l'ambientazione, qualche scena gore, ma poco altro.
Per una serata senza pretese anzi sciagurata, ci può stare. Quasi suffy!

alex94  @  29/10/2015 14:27:00
Un horror carcerario che non sarebbe neanche malaccio se non fosse stato così tirato via dal punto di vista tecnico.......po vabbè anche la trama non è nulla di indimenticabile,in alcuni punti si rivela anche abbastanza assurda e poco credibile, però devo ammettere che tutto sommato non mi è dispiaciuta,è dignitosa........
Convincente l'interpretazione di alcuni attori,scarsa quella di altri.........
Insomma un film che aveva delle discrete potenzialità purtroppo non pienamente sfruttate,rimane comunque un lavoro quasi decente.

topsecret  @  26/10/2015 15:03:00
Thriller carcerario con sprazzi di esoterismo che non mostra grande cura nella narrazione presentando personaggi caratterizzati in maniera approssimativa e, nell'ultima parte della storia, situazioni che sfuggono di mano al regista, mostrando poca linearità.
Non particolarmente brillante neanche la prova del cast e storia che sembra poter interessare ma che si perde in corso d'opera in scene senza grandi acuti, lesinando sull'atmosfera tensiva che si deve a sceneggiature come queste.
Così così, almeno non ci si annoia.

tenebrathe batmanthe black phone
the deer king - il re dei cervithe man from torontothe other side (2020)

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN