bobby z - il signore della droga regia di John Herzfeld USA, Germania 2007

bobby z - il signore della droga (2007)

locandina del film BOBBY Z - IL SIGNORE DELLA DROGA

Titolo Originale: THE DEATH AND LIFE OF BOBBY Z

RegiaJohn Herzfeld

InterpretiPaul Walker, Laurence Fishburne, Jason Lewis, Jason Flemyng

NazionalitàUSA, Germania 2007
Tratto dal libro "La leggenda di Bobby Z" di Don Winslow
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di John Herzfeld

Trama del film Bobby z - il signore della droga

Il film parte con la proposta di libertà fatta da un agente della DEA, Tas Gruzsa (Laurence Fishburne) a Tim Kearney (Paul Walker), ex marine attualmente carcerato e condannato all'ergastolo, a patto di uno scambio d'identità: diventare il temuto e appena deceduto trafficante di marijuana Bobby Z. Kearney accetta e diventa il nuovo Bobby Z, ma la situazione si rivela irta di insidie e ostacoli.. e impersonare il potente criminale improvvisamente sembra più difficoltoso di quanto tutti si aspettino.

Voti e commenti su Bobby z - il signore della droga, 10 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/04/2022 17:11:00
Ha delle discrete premesse ma non è sicuramente un film che ti rimane nella mente. Dopo 5 minuti te ne sei già dimenticato, vuoi per la trama scontata e priva di sorprese, vuoi per una regia sull'anonimo molto andante, vuoi per presunti colpi di scena in realtà prevedibili fin dall'inizio. Ecco, questo film è uno di quei classici esempi che vanno a riempire la vastissima categoria dei film pienamente dimenticabili, malgrado l'unica cosa da salvare sono gli attori. Ma non basta.

Attila 2  @  23/02/2021 10:34:51
Buon film d'azione con il compianto Paul Walker nei panni di un ex galeotto che accetta di diventare Bobby Z per salvarsi il cuulo dal carcere.Ma non e' tutto cosi' semplice.Tanta azione,tentativo riuscito di trama con colpo di scena azzeccato finale accettabile

jiko  @  26/06/2014 12:03:40
Che disastro. La cosa più triste è che si tratta dell'adattamento cinematografico di un bel libro di Don Winslow, "Morte e vita di Bobby Z", che non meritava un simile trattamento: un film "low budget" realizzato con quattro soldi, non volevo credere ai miei occhi quando ho visto le ambientazioni e gli scenari, ma che è??? Un film di produzione messicana a bassissimo costo?? Ridicolo. Davvero deprimente, con (pochi) attori svogliati che fanno il minimo sindacale. Mi auguro che tutti gli altri libri di Don Winslow (su tutti "Il potere del cane", da anni in produzione) non facciano la stessa triste fine. Pessimo.

Charlie Firpo  @  23/06/2014 09:07:56
Filmetto senza pretese con lo sfortunato divetto di Fast and furious, niente di che... giusto per passare 90 minuti di relax quando si ha poco da fare o non si ha voglia di fare un C.

Grazie alle varie situazioni movimentate e alla simpatia del protagonista riesce a strappare una sufficienza risicata... ma siiiì, se la incarti e se la porti a casa !

BlueBlaster  @  12/11/2012 00:24:28
Un film di luoghi comuni buono a mala pena per passare un'ora e mezza se non si sa cosa fare (come ho fatto io)...nulla di nuovo...a mala pena un paio di battute decenti!
Attori da schifo, sceneggiatura da serie B! Lasciate stare

TeoLoco7  @  07/02/2011 22:37:16
Due attori a mio parere sprecati per un film inutile che non lascia particamente nulla alla fine della visione, scontato, e per la maggior parte della durata noioso.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  21/11/2010 17:27:35
Uff....ke noia la domenika pomeriggio senza partitona del Napoli, ma ok.....oggi sono riuscito lo stesso a "sopravvivere" senza annoiarmi troppo.....prima giokando un po' kon Pippillino e i suoi "pupazzielli" di Iron Man (ma io gli ho prestato quelli di Capitan America, di Elektro e di DareDevil).....poi dando un'okkiata a 'sto aktion movie, anke xkè il panorama pomeridiano regalatoci dalle varie tv non offrifa nulla di meglio....
è un klassiko film d'azione kon una trama abbastanza skontata (tranne un mezzo kolpo di scena quasi alla fine !!!), ma....direi ke raggiunge il suo skopo, cioè quello di far traskorrere un'oretta e mezza senza annoiarsi.....e l'ambietazione messikana non è male....
sufficienza o sufficienza piena ???? mah......io opto x la sekonda....forse xkè oggi mi sento fin troppo generoso....e vabbè...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/10/2010 11:08:35
Action movie basato sullo scambio d'identità ambientato tra i deserti del Messico e le spiagge californiane. Film senza troppe pretese che si lascia guardare anche se personalmente l'ho trovato un po' noiosetto e forse troppo scontato in alcuni passaggi. Attori sufficienti.

giamu75  @  21/01/2009 09:07:17
film semplicemente ridicolo, trama scontata e senza senso.
attori ottimi sprecati x pellicole del genere.

Ultima risposta 29/09/2010 20.54.39
Dio Brando  @  31/12/2008 00:05:20
Bell film, l'ho visto un pò di tempo fa e ne ho un buon ricordo, gli attori sono bravi,la trama abbastanza scontata ma comunque un buon film d'azione. consigliato

la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore