bloody mallory regia di Julien Magnat Francia 2002

bloody mallory (2002)

locandina del film BLOODY MALLORY

Titolo Originale: BLOODY MALLORY

RegiaJulien Magnat

InterpretiOlivia Bonamy, Adriß Collado, Jeffrey Ribier, Valentina Vargas, MarÝa Jurado

NazionalitàFrancia 2002
Al cinema nel Maggio 2002

•  Altri film di Julien Magnat

Trama del film Bloody mallory

Un gruppo di stravaganti combattenti, capeggiato da Mallory, lavora al servizio del Vaticano e contrasta l'attivitÓ di mostri e demoni sulla terra. Quando il Papa viene rapito da un gruppo di demoni durante la cerimonia d'incoronazione in Francia, toccherÓ a Mallory inseguirli per liberare il pontefice.

Voti e commenti su Bloody mallory, 6 opinioni inserite

topsecret  @  05/03/2014 20:21:06
Gran boiata che non diverte, non spaventa e non intrattiene.
Inutile quanto stupido campionario di personaggi a metà tra Buffy e Bloodrayne che non hanno nessuna capacità interpretativa e che non riescono nemmeno a sembrare grotteschi, limitandosi a scene banali e senza brio.
Davvero inconcepibili alcuni voti che vedo qua sotto.
Brutto e da evitare.

ZaZÓ  @  29/05/2010 16:55:00
daiiiiiiiii è proprio belloooooo, è proprio trash, divertente e blasfemo al punto giusto, se vi capita sottomano non perdete l'occasione di vederlo.

WhiteTiger  @  09/02/2009 16:52:50
Io l'ho classificato come "B MOVIE+" (B MOVIE Plus) ovvero "B MOVIE ma un pò di più".
Il film è scanzonato e ironico sopra le righe, volutamente, a compensare le scarse risorse di un budget evidentemente "ristretto" con il quale però il regista confeziona un film divertente e colorato, con una sceneggiatura che regge, varie citazioni e battute che strappano sempre una risata allo spettatore, che si ritrova alla fine del film con un senso di soddisfazione e... sono d'accordo con POMPIERE, perchè non fare un sequel???
Direi che tra i B MOVIE può senz'altro essere classificato come "capolavoro"!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR pompiere  @  09/02/2009 09:02:04
Batte bandiera transalpina questo interessante film che concepisce una scombinata (ma non troppo) eroina con una squadra veramente speciale al seguito: una bambina telepate e un trans supernerboruto e perspicace.

Magnat (niente male la sua regia) s'inventa un mondo colorato e pop dove il Papa (addirittura!) viene descritto, a dir poco, in modo caustico e improprio.

La recitazione è intenzionalmente sopra le righe e il divertimento è garantito: un po' di splatter, un tocco di illogicità, una bella serie di riferimenti politicamente scorretti, il richiamo ad almeno due famosi film horror (anche qui troviamo un Padre Karras come nell' "Esorcista" e le gemelline come in "Shining"), budget basso che "costringe" a una maggiore inventiva.

Ci si aspetta sempre da un momento all'altro di sentire le risate in sottofondo, tanto il gusto e la messa in scena sono dichiaratamente "simulate".

Ma perchè non fanno un seguito? :-)

marfsime  @  16/10/2008 17:43:26
No dai è veramente orribile..capisco che l'intento del regista fosse quello di girare un film sarcastico e irriverente..soprattutto sulla chiesa e sulla figura del papa che viene proposto come una macchietta..però sinceramente questa pellicola non m'ha divertito per nulla..anzi l'ho trovato veramente noioso. Si salvano solo alcune scene..il monologo del papa all'inizio e alcune sue battute successive sono abbastanza divertenti e strappano anche un mezzo sorriso..ma per il resto è un film veramente ridicolo e privo di interesse..se l'intento del regista era veramente di girare un film divertente e che riuscisse a intrattenere bè..non c'è proprio riuscito..lasciate perdere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/06/2007 11:56:25
film irriverente molto simpatico...certe lo si deve vedere sapendo a cosa si va incontro!
la parte del "papa" è davvero incredibile...