bitch (2017) regia di Marianna Palka USA 2017

bitch (2017)

locandina del film BITCH (2017)

Titolo Originale: BITCH

RegiaMarianna Palka

InterpretiJaime King, Jason Ritter, Brighton Sharbino, Caroline Aaron, Eric Edelstein

NazionalitàUSA 2017
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Marianna Palka

Trama del film Bitch (2017)

A causa delle pressioni a cui è sottoposta, una donna si trasforma in una sorta di cane rabbioso. Per far fronte alla sua profonda crisi, il donnaiolo e assente marito decide di riavvicinarsi ai quattro figli e alla cognata nel tentativo di tenere unita la famiglia.

Voti e commenti su Bitch (2017), 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/11/2018 21:58:38
L'incomunicabilità tra coniugi ed il conseguente esaurimento nervoso della moglie e madre di quattro figli, prende una piega inaspettata quando quest'ultima inizia a comportarsi come un cane. La disperazione di una casalinga portata alle estreme conseguenze che di riflesso si ripercuotono su colui che è il vero protagonista del film, cioé suo marito. Non certo uno stinco di santo, sempre assente per lavoro o per soddisfare l'amante. Un uomo che ha perso totalmente il contatto con la dimensione familiare. In parole povere, delega sempre gli altri i suoi doveri di marito e padre.
Ovvio che con una moglie ridotta come un cane e che si comporta letteralmente come un cane, l'uomo va nel panico totale, costretto suo magrado a tornare con i piedi per terra e riapprpriarsi dei uei ruoli perduti. Il film ha una prima parte folgorante, ben scritta, brillante nei dialoghi e nelle situazioni tipiche della commedia nera. Una situazione surreale che perde colpi con una seconda parte, quella del pentimento dell'uomo, più prevedibile e scontata, con qualche punta di sentimentalismo che stona con quanto visto in precedenza. Complessivamente il film non è niente male, specialmente nello spunto, ma si rimane con un po' di amaro in bocca pwer una seconda parte dove si osa molto meno.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi