baby boy - una vita violenta regia di John Singleton USA 2001

baby boy - una vita violenta (2001)

locandina del film BABY BOY - UNA VITA VIOLENTA

Titolo Originale: BABY BOY

RegiaJohn Singleton

InterpretiTyrese Gibson, Omar Gooding, AJ Johnson, Taraji P. Henson

NazionalitàUSA 2001
Al cinema nell'Agosto 2001

•  Altri film di John Singleton

Trama del film Baby boy - una vita violenta

Jody Ŕ un disoccupato afroamericano di 20 anni che vive ancora con la madre Juanita. Ha giÓ due figli da due compagne diverse, ma non riesce ancora a crescere. Ha per di pi¨ intorno un amico poco raccomandabile, Sweetpea, che entra ed esce dalla galera. Ma non basta: deve anche affrontare Rodney che Ŕ un ex di una delle sue due compagne.

Voti e commenti su Baby boy - una vita violenta, 6 opinioni inserite

alex94  @  10/08/2016 17:19:37
Un discreto film drammatico,inutilmente appesantito dalle oltre due ore di durata (che considerando la storia che ha da raccontare sono eccessive) e da alcune scene inutilmente tirate per le lunghe,per il resto grazie a dei personaggi ben caratterizzati ed interessanti (oltre che abbastanza ben interpretati) la pellicola si lascia apprezzare e seguire senza troppi problemi.
Niente d'indimenticabile,ma se vi capita a tiro potete concederli una visione senza troppi rimorsi.

StIwY  @  20/05/2016 13:13:40
Solito film confezionato ad arte per negri. Rap, sesso, cazzotti, muscoli, testosterone, yo fratello yo.....e tuttii clichè di sorta.

sweetyy  @  15/06/2015 21:55:33
Solito film coi neri teppisti.. comunque si lascia guardare volentieri.

topsecret  @  28/07/2014 16:12:42
Se come me credevate di avere a che fare con una commedia, come erroneamente riportato nella scheda, vi siete sbagliati di grosso.
Il film di Singleton è una dura presa di posizione sul "machismo afroamericano" e non solo. E' una storia drammatica che punta a toccare più tematiche di condizione e di scelte di vita di giovani, apparentemente senza grandi prospettive per il futuro, alle prese con l'incapacità di crescere e lasciare il nido di appartenenza e con le tante problematiche di vita, famiglia, affetti, lavoro e teppismo.
Un po' prolisso in alcuni punti, la durata mi sembra eccessiva, si lascia comunque guardare grazie a dei personaggi capaci di calamitare l'attenzione del pubblico, ma a mio avviso non sembra poter lasciare un grande ricordo nel tempo.

pinhead88  @  17/02/2011 15:01:31
Film che si lascia seguire tranquillamente su questo tema.
Carino.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  28/12/2010 17:44:06
Questo non è il classico film black a colpi di parolacce, rap e pistole, è molto di più. È la storia (anche in parte costellata di sfortuna) di un ventenne eterno adolescente, anarchico e libertino, disoccupato per scelta e poco o nulla incentivato dai genitori, che pensa solo agli affari suoi, ma che ad un tratto è inevitabilmente costretto a cambiar vita dallo schifo di cui s'è circondato, che a lungo andare diventa troppo pesante per esser retto ancora. La sua storia potrebbe ben essere quella di migliaia di ragazzi moderni, provenienti da tutti il mondo e non solo (come tende a scaturire da film del genere) dai ghetti americani. Sinceramente ci ho visto quasi la realtà.
Bravissimo Tyrese il protagonista ma anche tutto il cast che riesce davvero a dare un senso a questa storia, da evidenziare Snoop nel ruolo dello psicopatico Rodney.

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora