au poste! regia di Quentin Dupieux Francia 2018

au poste! (2018)

locandina del film AU POSTE!

Titolo Originale: AU POSTE!

RegiaQuentin Dupieux

InterpretiBenoit Poelvoorde, Anaïs Demoustier, Grégoire Ludig, Orelsan

NazionalitàFrancia 2018
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Quentin Dupieux

Trama del film Au poste!

I membri di una stazione di polizia si ritrovano a dover risolvere un caso di omicidio.

Voti e commenti su Au poste!, 4 opinioni inserite

EddieVedder70  @  29/11/2020 12:52:02
In questa opera, "quasi" teatrale (!!!) c'è la voglia di tornare ad una produzione più intima (dopo le escursioni quasi hollywoodiane di Realitè, Wrong, wrong cup), un film "minore" quasi, ma solo perchè più intimo. Il divertimento è comunque garantito e le situazioni surreali non mancano. Per chi lo apprezza un grande spasso.

Attila 2  @  08/11/2019 12:14:53
Un ufficio di polizia,un commissario,un sospettato e l'interrogatorio.A volte basta davvero poco per fare un buon filmBasta metterci qua e la' personaggi interessanti che entrano in scena per portare la loro dose di surreale,e poi andarsene per tornare al racconto , fatti di flashback temporali dove si vedono cose che non sono ancora successe e persone che verranno conosciute in seguito.Questi paradossi,questa comicita' surreale e dei dialoghi davvero divertenti randono il tutto surrealmente bello.Un altro "centro" per Dupieux

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/07/2019 19:22:58
Il film si basa su un soggetto molto scarno, un interrogatorio alla stazione della polizia, al quale Dupieux applica una gran quantità di varianti tale da renderlo completamente surreale, giocando su un paradosso continuo e situazioni ai limiti del folle. Esilarante con dialoghi molto curati ed attori perfettamente all'altezza. Non per bimbominkia.

benzo24  @  28/06/2019 12:36:35
bellissimo film, tra Tornatore e Bunuel