arrivano i prof regia di Ivan Silvestrini Italia 2018

arrivano i prof (2018)

locandina del film ARRIVANO I PROF

Titolo Originale: ARRIVANO I PROF

RegiaIvan Silvestrini

InterpretiClaudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti, Maria Di Biase, Shalana Santana, Pietro Ragusa, Alessio Sakara, Andrea Pennacchi

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Ivan Silvestrini

Trama del film Arrivano i prof

Mentre (quasi) tutti festeggiano le promozioni all'esame di maturitÓ, al liceo Alessandro Manzoni c'Ŕ grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti Ŕ riuscito a conseguire il diploma. Il Manzoni ha un primato assoluto: Ŕ il peggior liceo d'Italia. Non sapendo pi¨ che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione selezionati dall'algoritmo ministeriale nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori. Obiettivo: avere almeno il 50% di promossi.

Voti e commenti su Arrivano i prof, 4 opinioni inserite

marcogiannelli  @  09/05/2018 19:11:27
Pessima copia di un film francese. Sgangherato, non fa riflettere, non fa ridere. SI vede che il regista non aveva nulla da fare.

lucasssss  @  08/05/2018 10:18:37
un film imbarazzante, inutile, senza senso

zero risate, una delusione totale

Wilding  @  03/05/2018 21:06:45
Passi per qualche spunto di riflessione sparso qua e là, ma tutto il resto è veramente inverosimile quanto sciocco. Assai mediocre!!

Cinemaworld  @  02/05/2018 22:07:15
Visto quasi per caso ieri sera, perché volevo passare una serata leggera....devo dire che il film é carino, mi sono davvero divertito.Sì ride in diverse situazioni, e la sala, discretamente piena, ha apprezzato. Bravo tutto il cast. Consigliato per una serata leggera.

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo