arrivano i prof regia di Ivan Silvestrini Italia 2018

arrivano i prof (2018)

locandina del film ARRIVANO I PROF

Titolo Originale: ARRIVANO I PROF

RegiaIvan Silvestrini

InterpretiClaudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti, Maria Di Biase, Shalana Santana, Pietro Ragusa, Alessio Sakara, Andrea Pennacchi

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Ivan Silvestrini

Trama del film Arrivano i prof

Mentre (quasi) tutti festeggiano le promozioni all'esame di maturitÓ, al liceo Alessandro Manzoni c'Ŕ grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti Ŕ riuscito a conseguire il diploma. Il Manzoni ha un primato assoluto: Ŕ il peggior liceo d'Italia. Non sapendo pi¨ che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione selezionati dall'algoritmo ministeriale nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori. Obiettivo: avere almeno il 50% di promossi.

Voti e commenti su Arrivano i prof, 11 opinioni inserite

Attila 2  @  26/10/2018 13:59:03
Quanti film sulla scuola abbiamo visto e tutti erano in stile "Moccia" con la scuola che era solo un pretesto per parlare di storie d'amore tra adolescenti ,come in "notte prima degli esami".Qui al centro del film cc'e' la scuola,intesa come posto dove formare la propria personalita' e crescere insieme.E lo racconta molto bene.I professori sono fantastici da Bisio,alla prof d'inglese che tira gessi e libri,mi ricorda un po' la mia delle superiori :).Fa capire che c'e' una strada alternativa nel mondo scolastico di oggi,basta avere passione per il proprio lavoro e crederci.Fa anche ridere e pensare e gli attori sono tutti "sul pezzxo" la presenza di Nichetti,una cilegina sulla torta,grazie Silvestrini !

Hagen di Tronje  @  16/10/2018 11:07:53
Atipico e bizzarro film sulla scuola diretto da Ivan Silvestrini. Sebbene parta un po' in sordina, con scene apparentemente prive di un filo conduttore, con il passare dei minuti I temi principali vengono sviluppati e la visione diventa piacevole. Infatti, se pur nel quadro di una generale (e probabilmente ricercata) inverosimiglianza, vengono trattate tematiche interessanti quali il valore della scuola, intesa soprattutto come esperienza di vita, e la necessità di adattarsi ai diversi metodi di insegnamento e alle diverse personalità dei docenti che inevitabilmente si incontrano nel percorso scolastico. Non mancano, inoltre, alcuni riferimenti alle riforme in ambito scolastico che sono intervenute negli ultimi anni. Il cast se la cava discretamente e gli intermezzi musicali sono riusciti. Certamente non al livello dei classici sulla scuola come "Auguri professore" e "La scuola" ma tutt'altro che disprezzabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/09/2018 13:41:35
Arrivano i prof è una commedia dalle buone premesse che disperse il suo potenziale nella sua prosecuzione. Buona l'introduzione dei singoli prof che fa presagire ad una miscela esplosiva dissacrante, con qualche taglio satirico, visti i riferimenti piuttosto palesi alla Buona Scuola. Eppure il tutto viene sprecato, in primo luogo gli attori, da un andamento da finale consolatorio. Non punge come dovrebbe e la classe dei "somari" ha una caratterizzazione confinata dalla bidimensionalità. Si ride poco, si riflette poco e si rimpiange quel qualcosa in più che poteva dare sapore ad un film nella sostanza insipido.

topsecret  @  30/08/2018 21:54:34
Imbarazzante e avvilente sono gli unici termini che mi vengono in mente subito dopo aver concluso la visione di questo film.
Imbarazzante vedere come il cinema italiano sempre più spesso partorisca, o come in questo caso ricicla, porcate simili, senza arte nè parte. Soprattutto vedendo in che modo certa gente viene chiamata a fare dei film, ogni riferimento a Rocco Hunt è puramente voluto, c'è da farsi cascare le braccia. E' avvilente anche vedere gente come Nichetti che per il proprio ritorno sul grande schermo sceglie soggetti insulsi come questo che non c'entrano nulla con il proprio passato e con l'estrosità che caratterizzava il suo modo di fare commedie.
L'anno scorso fu CLASSE Z, quest'anno tocca ad ARRIVANO I PROF trattare l'argomento scuola, purtroppo in entrambi i casi non si è riusciti a fare qualcosa di veramente divertente.
Bocciato senza appello.

dagon  @  07/07/2018 20:56:46
Ammappa che cosa brutta. Il fatto di essersi ridotti a ripescare Nichetti mi aveva messo sul chi va là, ma non ero preparato a un tale squallore, pur aspettandomi sempre il peggio dal cinema nostrano odierno.

Ultima risposta 30/08/2018 22.43.27
Trixter  @  04/06/2018 09:05:54
E poi dicono che il cinema italiano è morto. In realtà, secondo me, è alla costante ricerca del suicidio. Questo film è l'ennesima prova che il cinema italiano è nelle mani sbagliate: pellicola senza idee, inverosimile, stupida, banalissima. Ma finchè ci saranno i soldi pubblici a finanziare questi scempi allora il baratro sarà sempre più vicino.

Tempest78  @  01/06/2018 20:33:06
Soldi buttati, un insulto alla comicità.. evitatelo se potete.

marcogiannelli  @  09/05/2018 19:11:27
Pessima copia di un film francese. Sgangherato, non fa riflettere, non fa ridere. SI vede che il regista non aveva nulla da fare.

lucasssss  @  08/05/2018 10:18:37
un film imbarazzante, inutile, senza senso

zero risate, una delusione totale

Ultima risposta 07/10/2018 18.47.51
Wilding  @  03/05/2018 21:06:45
Passi per qualche spunto di riflessione sparso qua e là, ma tutto il resto è veramente inverosimile quanto sciocco. Assai mediocre!!

Cinemaworld  @  02/05/2018 22:07:15
Visto quasi per caso ieri sera, perché volevo passare una serata leggera....devo dire che il film é carino, mi sono davvero divertito.Sì ride in diverse situazioni, e la sala, discretamente piena, ha apprezzato. Bravo tutto il cast. Consigliato per una serata leggera.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloalexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morteanimasaquamanasterix e il segreto della pozione magicaattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenbird box
bohemian rhapsodyborder: creature di confine
boy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)ex-otago - siamo come genovaghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil carillonil castello di vetro
il coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ritorno di mary poppinsil testimone invisibilekusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jackla donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la notte dei 12 anni
la notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietra
la promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandl'esorcismo di hannah graceliberol'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quil'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereo
momenti di trascurabile felicita'moschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermintpiercingquello che veramente importaralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)roma (2018)santiago, italia
sara e marti - il filmse la strada potesse parlarese son rose
sofiaspider-man: un nuovo universosulle sue spalle
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatramonto (2018)tre voltiun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffali
un viaggio a quattro zampeun'avventuravan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreaswestwood. punk, icona, attivistawunderkammer - le stanze della meraviglia