anche nel west c'era una volta dio regia di Dario Silvestri Italia 1968
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

anche nel west c'era una volta dio (1968)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ANCHE NEL WEST C'ERA UNA VOLTA DIO

Titolo Originale: ANCHE NEL WEST C'ERA UNA VOLTA DIO

RegiaDario Silvestri

InterpretiRichard Harrison, Gilbert Roland, Enio Girolami

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 1968
Generewestern
Al cinema nel Luglio 1968

•  Altri film di Dario Silvestri

Trama del film Anche nel west c'era una volta dio

Gli uomini del bandito Butch sono sulle tracce di Bob Ford che possiede la mappa di un tesoro. L'uomo riesce a nasconderla nel soffitto della sua stanza. Non trovandola, i malviventi incendiano la locanda di Pink nella quale Bob si è rifugiato. È il picolo Tommy a scoprirla e, insieme a uno straniero, che assolda una guida, Chasquito, a Pink e a Ceralbo, si mette alla ricerca del tesoro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (2 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Anche nel west c'era una volta dio, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  01/03/2016 08:44:59
   5 / 10
Modesto spaghetti western povero di mezzi e ricco solo di ingenuità e di cadaveri . Marino Girolami dirige ( sotto pseudonimo , quasi si vergognasse un po' ! ) questa pellicola con tanti personaggi e nessun vero protagonista : gli unici nomi noti sono lo statuario Harrison nell'insolito ruolo di prete ed il vecchio divo Roland che regala un po' di classe al suo simpatico personaggio triplogiochista .
Mezzo voto in più solo per la battuta di zio Pink sui topi ...

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  09/09/2011 10:04:30
   7 / 10
Tutto sommato un buon western di discreta fattura, con suggestive ambientazioni e buone scene d'azione, che sia per uno svolgimento della narrazione agile e dinamico, sia per una buona dose di avventura e di mistero, riesce a proseguire in modo abbastanza fluido per tutta la sua durata, attutendo diverse falle ed incongruenze nella sceneggiatura, colma di evitabili cliché. Discrete le scenografie (ricordo una scena ambientata in un mercato cittadino, davvera pessima!); buoni i costumi; e abbastanza lineare la regia di Silvestri.
Diciamo che se non ci fossero stelle portanti del calibro di R. Harrison e Gilbert Roland, si potrebbe benissimo evitare di vederlo.
In ogni caso, il film è pervaso di una massiccia dose di 'evitabile' violenza, poiché molteplici sono le scene d'azione ciniche ed abbastanza crude, che per niente vogliono ricordare il cinema di Leone e di Valerii... tutt'al più, possono assomigliare al 'poliziottesco' che andava di moda in quel periodo.
Diciamo che non si tratta di un titolo 'imprescindibile', consigliato soltanto agli amanti del genere per una singola visione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
47 meters down: uncageda mano disarmataalla corte di ruth - rgbamerican animalsannabelle 3aquaslasharrivederci professorebaby gang (2019)beautiful boy (2018)birba - micio combinaguaiblue my mind - il segreto dei miei annibring the soul: the moviecarmen y lolachristo - walking on waterclimax (2018)
 NEW
crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
 NEW
diamantino - il calciatore piu' forte del mondodicktatorship - fallo e basta!dolcissimedomino (2019)due amici (2019)edison - l'uomo che illumino' il mondoescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfiore gemellogodzilla ii - king of the monstersgoldstonehotel artemisi morti non muoionoil flauto magico di piazza vittorioil grande salto
 NEW
in fabricjuliet, naked
 NEW
kinla bambola assassina (2019)la mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda mail'angelo del criminelucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)maryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmidsommar - il villaggio dei dannatinevermindpallottole in liberta'passpartu': operazione doppiozeropets 2: vita da animalipolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarealmsred sea divingrestiamo amicirocketmanselfieserenity (2019)shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensoledadspider-man: far from hometesnotathe boy 2the deepthe elevatorthe mirror and the rascal
 NEW
the nest (il nido)the quake - il terremoto del secoloti presento patricktoy story 4una famiglia al tappetovita segreta di maria capasso
 NEW
wake up - il risvegliowelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marex-men: dark phoenix

990835 commenti su 41757 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net