anche nel west c'era una volta dio regia di Dario Silvestri Italia 1968
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

anche nel west c'era una volta dio (1968)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ANCHE NEL WEST C'ERA UNA VOLTA DIO

Titolo Originale: ANCHE NEL WEST C'ERA UNA VOLTA DIO

RegiaDario Silvestri

InterpretiRichard Harrison, Gilbert Roland, Enio Girolami

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 1968
Generewestern
Al cinema nel Luglio 1968

•  Altri film di Dario Silvestri

Trama del film Anche nel west c'era una volta dio

Gli uomini del bandito Butch sono sulle tracce di Bob Ford che possiede la mappa di un tesoro. L'uomo riesce a nasconderla nel soffitto della sua stanza. Non trovandola, i malviventi incendiano la locanda di Pink nella quale Bob si è rifugiato. È il picolo Tommy a scoprirla e, insieme a uno straniero, che assolda una guida, Chasquito, a Pink e a Ceralbo, si mette alla ricerca del tesoro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (2 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Anche nel west c'era una volta dio, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  01/03/2016 08:44:59
   5 / 10
Modesto spaghetti western povero di mezzi e ricco solo di ingenuità e di cadaveri . Marino Girolami dirige ( sotto pseudonimo , quasi si vergognasse un po' ! ) questa pellicola con tanti personaggi e nessun vero protagonista : gli unici nomi noti sono lo statuario Harrison nell'insolito ruolo di prete ed il vecchio divo Roland che regala un po' di classe al suo simpatico personaggio triplogiochista .
Mezzo voto in più solo per la battuta di zio Pink sui topi ...

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  09/09/2011 10:04:30
   7 / 10
Tutto sommato un buon western di discreta fattura, con suggestive ambientazioni e buone scene d'azione, che sia per uno svolgimento della narrazione agile e dinamico, sia per una buona dose di avventura e di mistero, riesce a proseguire in modo abbastanza fluido per tutta la sua durata, attutendo diverse falle ed incongruenze nella sceneggiatura, colma di evitabili cliché. Discrete le scenografie (ricordo una scena ambientata in un mercato cittadino, davvera pessima!); buoni i costumi; e abbastanza lineare la regia di Silvestri.
Diciamo che se non ci fossero stelle portanti del calibro di R. Harrison e Gilbert Roland, si potrebbe benissimo evitare di vederlo.
In ogni caso, il film è pervaso di una massiccia dose di 'evitabile' violenza, poiché molteplici sono le scene d'azione ciniche ed abbastanza crude, che per niente vogliono ricordare il cinema di Leone e di Valerii... tutt'al più, possono assomigliare al 'poliziottesco' che andava di moda in quel periodo.
Diciamo che non si tratta di un titolo 'imprescindibile', consigliato soltanto agli amanti del genere per una singola visione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospetto
 NEW
easy living - la vita facile
 NEW
era mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvatiche
 NEW
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 NEW
the new mutants
 NEW
the other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001286 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net