anche nel west c'era una volta dio regia di Dario Silvestri Italia 1968

anche nel west c'era una volta dio (1968)

locandina del film ANCHE NEL WEST C'ERA UNA VOLTA DIO

Titolo Originale: ANCHE NEL WEST C'ERA UNA VOLTA DIO

RegiaDario Silvestri

InterpretiRichard Harrison, Gilbert Roland, Enio Girolami

NazionalitàItalia 1968
Generewestern
Al cinema nel Luglio 1968

•  Altri film di Dario Silvestri

Trama del film Anche nel west c'era una volta dio

Gli uomini del bandito Butch sono sulle tracce di Bob Ford che possiede la mappa di un tesoro. L'uomo riesce a nasconderla nel soffitto della sua stanza. Non trovandola, i malviventi incendiano la locanda di Pink nella quale Bob si è rifugiato. È il picolo Tommy a scoprirla e, insieme a uno straniero, che assolda una guida, Chasquito, a Pink e a Ceralbo, si mette alla ricerca del tesoro.

Voti e commenti su Anche nel west c'era una volta dio, 2 opinioni inserite

daniele64  @  01/03/2016 08:44:59
Modesto spaghetti western povero di mezzi e ricco solo di ingenuità e di cadaveri . Marino Girolami dirige ( sotto pseudonimo , quasi si vergognasse un po' ! ) questa pellicola con tanti personaggi e nessun vero protagonista : gli unici nomi noti sono lo statuario Harrison nell'insolito ruolo di prete ed il vecchio divo Roland che regala un po' di classe al suo simpatico personaggio triplogiochista .
Mezzo voto in più solo per la battuta di zio Pink sui topi ...

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  09/09/2011 10:04:30
Tutto sommato un buon western di discreta fattura, con suggestive ambientazioni e buone scene d'azione, che sia per uno svolgimento della narrazione agile e dinamico, sia per una buona dose di avventura e di mistero, riesce a proseguire in modo abbastanza fluido per tutta la sua durata, attutendo diverse falle ed incongruenze nella sceneggiatura, colma di evitabili cliché. Discrete le scenografie (ricordo una scena ambientata in un mercato cittadino, davvera pessima!); buoni i costumi; e abbastanza lineare la regia di Silvestri.
Diciamo che se non ci fossero stelle portanti del calibro di R. Harrison e Gilbert Roland, si potrebbe benissimo evitare di vederlo.
In ogni caso, il film è pervaso di una massiccia dose di 'evitabile' violenza, poiché molteplici sono le scene d'azione ciniche ed abbastanza crude, che per niente vogliono ricordare il cinema di Leone e di Valerii... tutt'al più, possono assomigliare al 'poliziottesco' che andava di moda in quel periodo.
Diciamo che non si tratta di un titolo 'imprescindibile', consigliato soltanto agli amanti del genere per una singola visione.

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked