amore vuol dire gelosia regia di Mauro Severino Italia 1975

amore vuol dire gelosia (1975)

locandina del film AMORE VUOL DIRE GELOSIA

Titolo Originale: AMORE VUOL DIRE GELOSIA

RegiaMauro Severino

InterpretiEnrico Montesano, Barbara Bouchet, Gino Santercole, Pino Ferrara, Milena Vukotic

NazionalitàItalia 1975
Al cinema nell'Agosto 1975

•  Altri film di Mauro Severino

Trama del film Amore vuol dire gelosia

Gian Galeazzo fa il dentista a Procida e sopporta sempre meno le convenzioni sociali cui è sottoposto dalla moglie bigotta e dalla famiglia di lei. Decide allora di cercarsi un'amante e la trova in Corinna, una bella settentrionale sposata con un vigile che a sua volta la tradisce. L'adulterio all'inizio non riesce, ma saranno sorprendentemente gli stessi parenti della donna ad aiutare Gian Galeazzo nelle sue scappatelle.

Voti e commenti su Amore vuol dire gelosia, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  20/09/2015 10:31:30
simpatico, mi è piaciuto, Montesano dimostra di essere un grande interpreste anche in questa occasione, bella la bouchet
Quasi buono. 7=

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/07/2015 18:45:58
Commedia sul tradimento banale e poco briosa. Sufficienti i protagonisti, ma non la sceneggiatura.
Mi sono annoiata più di una volta durante la visione.

topsecret  @  18/02/2013 16:06:07
Un trio di protagonisti discreti, chi più affascinante chi più simpatico, alternano momenti d'ilarità ad altri meno frizzanti, per demerito di una storia che non sembra poter offrire quella sana ironia che ci si aspetta.
Non è una visione noiosa ma nemmeno totalmente appagante da meritarsi la sufficienza.

daniele64  @  17/02/2013 18:05:18
Bel cast : Montesano è simpatico,la Bouchet è bella,la Vukotic è brava. Peccato che siano al servizio di una sceneggiatura modesta che mira soprattutto a mostrare le forme della Bouchet più che a far critica di costume.

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  09/08/2011 21:25:27
Commedia a base di corna che personalmente mi ha un po' annoiato. Si accende nel finale.

Hugolino  @  18/08/2006 20:46:30
Interessante e divertente, tragedia di un quasi" prigioniero" fino all'incubo e al deliio finale...

la gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il pop
memorie di un assassinonancy
non si scherza col fuocoodio l'estate
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti