american animals regia di Bart Layton USA 2018

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Bart Layton

Trama del film American animals

L'incredibile (ma per la maggior parte vera) vicenda di quattro ragazzi che scambiano le loro vite per un film e tentano uno dei più audaci furti d'arte nella storia degli Stati Uniti.

Voti e commenti su American animals, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/04/2020 23:24:00
Film dalla sceneggiatura solida, con un montaggio tra finzione e realtà non troppo originale, ma funzionale.
Mi sono piaciuti gli interpreti ed anche la colonna sonora.

Budojo Jocan  @  27/12/2019 16:01:17
Film perfettamente godibile, ben interpretato da giovani bravi già noti attori. Con un tema così abusato si rischiava la paralisi del sonno, invece fila dall'inizio alla fine come un cavallo dai polmoni di cuoio. Consigliato, anche coi vostri nipoti, visto che è un film pulito.

wicker  @  10/11/2019 17:31:31
Alla fine coinvolgente e nella sua assurdità grottesca anche mezzo comico .
La storia è originale ,losviluppo buono , gli intermezzi dei veri protagonisti non fanno che accrescere l'empatia per la loro condizione .
Ben fatto e recitato anche se una maggiore caratterizzazzione dei personaggi ci poteva stare

Mauro@Lanari  @  27/10/2019 02:13:34
Come virar'al cinema il nichilismo spaziotemporalmente compiuto della postmodernità, nella sua contagiosità planetaria e nella sua acuzie storica? D'esempi n'abbiamo a caterve, anzi fors'il problema è l'esatt'opposto: non esistono più eccezioni. L'assurdo del Novecento è uscito dalla cultura di nicchia e ora è diventato di massa, popolare, mainstream. Il citato "Reservoir Dogs" (1992) è un'esplicita dichiarazione d'un plausibile punto di svolta. Poi il regista si dirige dalle parti di "The Bling Ring" (Sofia Coppola, 2013) o "Posh" (Lone Scherfig, 2014), aggiungend'una pleonastica sfuggevolezza della verità a quest'ennesima apologia del nulla.

Mauro Lanari

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/10/2018 23:52:14
American animals è concepire una rapina sul piano teorico e gradualmente metterlo su un piano pratico. Quattro giovani di buona famiglia, insospettabili si direbbe, iniziano un percorso che li vedrà oltrepassare una linea che mai avrebbero sognato di fare in altre circostanze. Quattro rapinatori a cui manca del tutto l'indole criminale e la rapina diventa quindi un salto nel buio dal punto di vista esistenziale.
Il film non è altro che un resoconto di avvenimenti, inframmezzati dalle dichiarazioni dei veri protagonisti di quella rapina. Questi intermezzi servono non solo ad aumentare i punti di vista sui fatti ma a fornire le motivazioni di questa loro discutibile impresa. Un film che pur rimanendo ben saldo nei canoni del genere, mostra diverse particolarità che ne fanno un prodotto superiore agli standard di genere.