ai margini delle metropoli regia di Carlo Lizzani Italia 1953

ai margini delle metropoli (1953)

locandina del film AI MARGINI DELLE METROPOLI

Titolo Originale: AI MARGINI DELLE METROPOLI

RegiaCarlo Lizzani

InterpretiMassimo Girotti, Marina Berti, Giulietta Masina

NazionalitàItalia 1953
Al cinema nel Settembre 1953

•  Altri film di Carlo Lizzani

Trama del film Ai margini delle metropoli

Mario Ilari, un operaio disoccupato, viene accusato dell'omicidio di una ragazza sua conoscente. Arrestato ben due volte, Mario viene difeso dall'avvocato Marini, che intravede nel processo una possibilità di affermazione professionale. La posizione di Mario è però molto delicata: il testimone più importante a suo carico è Calì, un vecchio barbone che dice di averlo visto sul luogo del delitto. Ma Calì, accusato di falsa testimonianza si uccide. Quando la situazione di Mario sembra definitivamente compromessa, arriva il classico colpo di scena.

AI MARGINI DELLE METROPOLI