4th period mystery regia di Lee Sang-yong Corea del Sud 2009

4th period mystery (2009)

locandina del film 4TH PERIOD MYSTERY

Titolo Originale: 4TH PERIOD MYSTERY

RegiaLee Sang-yong

InterpretiYoo Seung-ho, Kang So-ra, Jo Sang-geun, Jeon Joon-hong, Jeong Seok-yong, Park Cheol-min

NazionalitàCorea del Sud 2009
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Lee Sang-yong

Trama del film 4th period mystery

Jeong Hun Ŕ lo studente migliore del paese. Ma succede qualcosa che potrebbe rivoluzionare tutta la sua vita. Durante l'ora di ginnastica entrando in classe scopre che un suo compagno, col quale aveva avuto numerose discussioni nei giorni precedenti, Tae Gyu,era morto! Jeong Hun Ŕ sconvolto e tocca l'arma del delitto e il cadavere, pensando fingesse. Poco dopo entra in classe Da Jeong, la "Sadako" della classe, in quanto appassionata di horror e gialli, che tiene lontani tutti e soprattutto porta i lunghi capelli davanti al viso per coprirlo. I due hanno solo 40 minuti per scoprire l'assassino prima che l'ora finisca e Jeong Hun venga accusato di omicidio. I ragazzi useranno ogni mezzo, lecito e non, per individuare l'assassino, scoprendo una veritÓ ancora pi¨ sconcertante dietro l'omicidio di quanto pensassero!

Voti e commenti su 4th period mystery, 2 opinioni inserite

speXia  @  21/02/2012 21:53:03
Teen-thriller che non brilla certo per originalità o genialità, ma si lascia vedere.

4th Period Murder Mystery è un filmetto piacevole, che scorre veloce e intrattiene. Ottima la fotografia, bravi gli attori e buona la trama.
Il film è sicuramente per un target adolescenziale, infatti non manca la classica love-story e i soliti personaggi buffi e carini. Ma grazie al lato investigativo del film, non si cade nella banalità di una commediola romantica qualunque.

Sicuramente adatto per quando non si ha niente di meglio da fare, merita una sbirciatina anche per la splendida Kang So-Ra!

Ciaby  @  01/02/2010 15:30:28
Che dire: niente di speciale; è il solito teen-thriller che pare tratto da uno shonen manga e con la solita storia del bello sfigato che indaga con la gnocca di turno su un omicidio avvenuto tra le mura scolastiche.
Inutile dire che la trama non è un granchè,non è originale e oltretutto il film non verrà ricordato come tappa memorabile del genere, eppure diverte, scorre e diverte.

Temevo che fosse una ***** come l'inguardabile "Death Bell", ma invece non è così: è un film divertente, veloce, videoclipparo quanto tamarro, eppure estremamente piacevole.

Forse si sarebbe potuto insistere di più sul timing dei 40 minuti: avrebbe, infatti, senza dubbio aiutato la suspense, la tensione e il ritmo. Ma come filmetto ci può stare, soprattutto in giorni nevosi come questi.

Buona la regia, discreta la prova del cast anche se non brilla di originalità. La lunga schiera di plot-twist è poco convincente, ma alla fine, "4th Period Mystery" soddisfa, anche grazie ad un inedito inserimento di un paio di scene splatterofile.

Nota di merito: Il film pullula di gnocche, spesso in calzoncini da ginnastica ^__^.

a declaration of loveacque profonde (2022)adorazioneafter loveagainst the ice
alcarras - l'ultimo raccoltoali & ava - storia di un incontroaltrimenti ci arrabbiamo (2022)ambulanceamerican nightamma's way - un abbraccio al mondoananda (2022)anima bellaanimali fantastici: i segreti di silenteapollo 10 e mezzoarthur rambo - il blogger maledettoassassinio sul nilo (2022)atlantis (2019)bad roads - le strade del donbassbe my voicebeautiful mindsbelfastbella ciao - per la liberta'big bugbla bla babybocche inutilibrotherhood (2021)calcinculocaliforniecaveman - il gigante nascostoc'era una volta il criminecip e ciop: agenti specialicitta' novecentoc'mon c'mon
con chi viaggicorro da tecriminali si diventacyranodakotadarklingdio e' in pausa pranzodoctor strange nel multiverso della folliadownfall: il caso boeingdownton abbey 2: una nuova eradue donne al di la' della leggee buonanotteelizabeth (2022)ennio: the maestroesterno nottefemminile singolarefinale a sorpresa - official competitionfleefragilefresh (2022)full time - al cento per centofuriozagagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgiovanna, storie di una vocegiulia - una selvaggia voglia di liberta'gli amori di anaisgli amori di suzanna andlergli idoli delle donnegli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hope (2019)hopper e il tempio perdutoi cassamortarii cieli di alicei crimini di jimmy savilei segni del cuoreil discorso perfettoil filo invisibile
il fronte internoil legionarioil male non esisteil mondo a scattiil muto di gallurail naso o la cospirazione degli anticonformistiil palazzoil peggior lavoro della mia vitail ritratto del ducail sesso degli angeliio e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono veraitalia. il fuoco, la cenerejackass forever
karate manking - un cucciolo da salvarekoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla cena delle spiela cena perfettala fantastica signora maisel - stagione 4la figlia oscurala fortuna di nikukola grande guerra del salentola macchina delle immagini di alfredo c.la nuova scuola genovesela promessa: il prezzo del poterela scuola degli animali magicila tana (2021)l'accusal'altro buio in salalambl'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizioneleonardo - il capolavoro perdutoleonora addio
l'eta' dell'innocenza (2022)
lettera a francolicorice pizzal'incendiaria (2022)lizzy e red - amici per semprel'ombra del giornoluigi proietti detto gigilunana - il villaggio alla fine del mondomancino naturalemarry me - sposamimartin luther king vs fbimemory boxmistero a saint-tropezmoonfallmorbiusnavalnyno exitnoi due
nostalgiaocchiali nerionly the animals - storie di spiriti amantiour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrovĺs flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosa
quel che conta e' il pensieroradiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placeseance - piccoli omicidi tra amichesecret team 355senza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionsul sentiero blusulle nuvolesundowntapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe rescue - il salvataggio dei ragazzithey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pittura
top gun: mavericktra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un figlioun mondo in piu'una femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunwelcomevecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

GLI ANNI DELL'AVVENTURAL'ASSEDIO DI SILVERTONTHE VALET