3 casi di omicidio regia di David Eady, George More O'Ferrall, Wendy Toye, Orson Welles Gran Bretagna, Usa 1955

3 casi di omicidio (1955)

locandina del film 3 CASI DI OMICIDIO

Titolo Originale: THREE CASES OF MURDER

RegiaDavid Eady, George More O'Ferrall, Wendy Toye, Orson Welles

InterpretiOrson Welles, John Gregson, Elizabeth Sellars, Emrys Jones, Alan Badel

NazionalitàGran Bretagna, Usa 1955
Generegiallo
Al cinema nel Maggio 1955

•  Altri film di David Eady
•  Altri film di George More O'Ferrall
•  Altri film di Wendy Toye
•  Altri film di Orson Welles

Trama del film 3 casi di omicidio

Tre storie: un ministro sogna di uccidere un suo avversario politico; una donna Ŕ assassinata da uno dei suoi innamorati; un custode di museo affascinato da un dipinto si ritrova tra i personaggi del quadro.

Voti e commenti su 3 casi di omicidio, 2 opinioni inserite

Goldust  @  07/03/2021 22:02:44
L'omicidio declinato in diverse forme grazie a tre brevi storie che vanno rispettivamente dal fantastico al noir, all'onirico. La prima è quella che si lascia preferire per la sua costruzione inquietante data da personaggi apparentemente innocui a ad uno stile registico molto barocco zeppo di invenzioni e inquadrature sghembe. La seconda è la più tradizionale delle tre con il solito triangolo di amore-morte questa volta non adeguatamente supportato dalla regia; la terza, nonostante la presenza come sempre polarizzante di Orson Welles, è la più deludente del novero perchè il messaggio omicida resta solo nelle intenzioni, mal supportato dalla forma-sogno data alla vicenda.

topsecret  @  30/06/2020 13:44:16
Tre episodi distinti tra loro ma accomunati da un alone di mistero e thrilling.
Abbastanza fantasiosi nella loro esposizione, soffrono però di una resa emozionale poco appagante e, in alcuni casi, anche di un apporto attoriale poco convincente, Welles a parte.
Complessivamente è un film che si lascia guardare, anche se non ha un grande ritmo narrativo e quelle mancanze citate prima che, in momenti chiave, ne appesantiscono la visione.

a declaration of loveacque profonde (2022)adorazioneafter loveagainst the ice
alcarras - l'ultimo raccoltoali & ava - storia di un incontroaltrimenti ci arrabbiamo (2022)ambulanceamerican nightamma's way - un abbraccio al mondoananda (2022)anima bellaanimali fantastici: i segreti di silenteapollo 10 e mezzoarthur rambo - il blogger maledettoassassinio sul nilo (2022)atlantis (2019)bad roads - le strade del donbassbe my voicebeautiful mindsbelfastbella ciao - per la liberta'big bugbla bla babybocche inutilibrotherhood (2021)calcinculocaliforniecaveman - il gigante nascostoc'era una volta il criminecip e ciop: agenti specialicitta' novecentoc'mon c'mon
con chi viaggicorro da tecriminali si diventacyranodakotadarklingdio e' in pausa pranzodoctor strange nel multiverso della folliadownfall: il caso boeingdownton abbey 2: una nuova eradue donne al di la' della leggee buonanotteelizabeth (2022)ennio: the maestroesterno nottefemminile singolarefinale a sorpresa - official competitionfleefragilefresh (2022)full time - al cento per centofuriozagagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgiovanna, storie di una vocegiulia - una selvaggia voglia di liberta'gli amori di anaisgli amori di suzanna andlergli idoli delle donnegli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hope (2019)hopper e il tempio perdutoi cassamortarii cieli di alicei crimini di jimmy savilei segni del cuoreil discorso perfettoil filo invisibile
il fronte internoil legionarioil male non esisteil mondo a scattiil muto di gallurail naso o la cospirazione degli anticonformistiil palazzoil peggior lavoro della mia vitail ritratto del ducail sesso degli angeliio e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono veraitalia. il fuoco, la cenerejackass forever
karate manking - un cucciolo da salvarekoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla cena delle spiela cena perfettala fantastica signora maisel - stagione 4la figlia oscurala fortuna di nikukola grande guerra del salentola macchina delle immagini di alfredo c.la nuova scuola genovesela promessa: il prezzo del poterela scuola degli animali magicila tana (2021)l'accusal'altro buio in salalambl'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizioneleonardo - il capolavoro perdutoleonora addio
l'eta' dell'innocenza (2022)
lettera a francolicorice pizzal'incendiaria (2022)lizzy e red - amici per semprel'ombra del giornoluigi proietti detto gigilunana - il villaggio alla fine del mondomancino naturalemarry me - sposamimartin luther king vs fbimemory boxmistero a saint-tropezmoonfallmorbiusnavalnyno exitnoi due
nostalgiaocchiali nerionly the animals - storie di spiriti amantiour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrovĺs flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosa
quel che conta e' il pensieroradiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placeseance - piccoli omicidi tra amichesecret team 355senza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionsul sentiero blusulle nuvolesundowntapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe rescue - il salvataggio dei ragazzithey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pittura
top gun: mavericktra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un figlioun mondo in piu'una femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunwelcomevecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

GLI ANNI DELL'AVVENTURAL'ASSEDIO DI SILVERTONTHE VALET