12 metri d'amore regia di Vincente Minnelli USA 1954
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

12 metri d'amore (1954)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 12 METRI D'AMORE

Titolo Originale: THE LONG, LONG TRAILER

RegiaVincente Minnelli

InterpretiLucille Ball, Marjorie Main, Desi Arnaz

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 1954
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1954

•  Altri film di Vincente Minnelli

Trama del film 12 metri d'amore

La storia, tratta da un romanzo di Clinton Twiss, si impernia sui disastri in serie cui va incontro una coppia, non più giovanissima, che decide di comprare un'enorme roulotte per farci il viaggio di nozze.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,88 / 10 (8 voti)6,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 12 metri d'amore, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  22/08/2016 19:34:29
   6 / 10
Una coppia appena sposata (all'apparenza normale, all'atto pratico due fessi) decide di vivere e viaggiare in una roulotte. Seguono disastri e disavventure in serie.
Una commedia abbastanza godibile, diretta da Minnelli con una certa semplicità, ma caratterizzata nei personaggi e nelle situazioni proposte in modo un po' statico, tanto che non sempre la visione fila via liscia e senza increspature. Il personaggio della Ball è piuttosto antipatico e non offre grandi spunti da commedia, così come il versante romantico appare decisamente flebile, poichè si punta più sul faceto, ma i sorrisi sono pochi e in qualche momento si accenna uno sbadiglio.
Nel complesso sufficiente ma quella specie di omaggio con Robin Williams del 2006 era più divertente.

fabio57  @  22/03/2016 14:33:44
   8 / 10
Minnelli era straordinario nel confezionare queste gradevolissime e spensierate commedie, all'insegna del puro intrattenimento.Una roulotte di 12 metri è il pretesto per una serie di gag a catena veramente esilaranti, ha avuto un remake simile, "vita da camper" con Robin Williams carino, ma questo era un'altra cosa.

eruyomè  @  07/07/2015 12:54:19
   6 / 10
Molto carino, con qualche gag divertente qua e là. Bravi gli attori, soprattutto lei, brillante e "matta"quanto basta.
Non mi ha comunque fatto impazzire, diciamo un prodottino godibile, ma perfettamente standard.

steven23  @  04/03/2015 15:14:39
   7½ / 10
Ecco, attualmente credo sia questa la commedia targata Minnelli più spassosa che abbia visto. Forse non la migliore, ma ragazzi quante risate riesce a strapparti.

Direi che è doveroso partire dal canovaccio sul quale il regista ha dato vita al film. Una giovane coppia in procinto di sposarsi ha un problema con l'acquisto di una casa. Essendo lui, Nicky, spesso in giro per lavoro, lei, Tacy, non vuole una dimora che sia solo momentanea e gli propone di acquistare un enorme roulotte che, portandosi dietro durante le trasferte, arrederà al fine da farla sembrare in tutto e per tutto la loro casa. Scacciata una certa riluttanza Nicky acconsente, non immaginando le disavventure a cui andrà incontro da lì in avanti.
Beh, incredibile come Minnelli riesca a tirar fuori una simile pellicola da un'idea di base tanto semplice. Stiamo parlando di una coppia che viaggia in una roulotte, punto... poi arriva tutto il resto. Arrivano le spese che non erano previste (si può notare una certa vena d'ironia nei confronti del capitalismo), i problemi derivanti dal viaggiare con una simile mostruosità attaccata all'auto, le ansie, tutto ciò che concerne le dinamiche di coppia e, infine, come se non bastasse, pure gli ostacoli naturali, vedi l'incredibile salita che i due dovranno affrontare a un certo punto del viaggio. C'è persino della suspence in certi momenti, quasi una palpabile tensione che, però, Minnelli, riesce a stemperare con soluzioni che regalano nient'altro che risate.
E poi certe scene sono davvero fantastiche, e coadiuvate dalla coppia di protagonisti in grande spolvero. Guarda caso, anche qui, la coppia risultava esserlo anche nella vita reale. Il livello dei due attori, però, non è lo stesso, Arnaz è bravino e regge bene il gioco, ma i miei complimenti sono tutti per Lucille Ball. Favolosa in una parte che, tra l'altro, le calza proprio a pennello e dotata di una comicità espressiva notevole.

Insomma, non si starà parlando un una pellicola da cineteca, di quelle che rimarranno impresse nella storia del cinema ma se volete ridere (non sorridere, ridere) di gusto e con leggerezza beh, non potete perdervelo.

"Dicono che quando un matrimonio va male, va male nei primi tre anni... con un rimorchio si va molto prima!"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/07/2010 23:42:02
   7 / 10
Divertente commedia di Minnelli che racconta le vicissitudini di una coppia di neo-sposi che ha da poco acqistato un camper gigantesco...di dodici metri appunto!
La coppia di protagonisti non è molto affiatata ma per fortuna il ritmo è talmente alto che non ci si fa quasi caso!
Si ride!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  29/12/2009 19:39:58
   6½ / 10
Commedia catastrofica diretta col ritmo giusto dal grande Minnelli e con una coppia di protagonisti azzeccatissima. Alcune trovate sono irresistibili ma forse il film è un pò ripetitivo. Imperdibile comunque per gli amanti delle spensierate produzioni di quell'epoca.

LoSpaccone  @  10/09/2009 21:11:00
   7 / 10
Commedia divertente che sconfina spesso nella farsa, su un tema inusuale e apparentemente sciocco ma che in realtà critica il modo di vivere della media borghesia americana degli anni '50. La coppia di protagonisti è bene assortita: lui non lo conosco (tale Desi Arnaz) ma ha la faccia giusta, la Ball è la stessa di "Appuntamento sotto il letto" e anche qui è perfetta nella parte della tipica moglie americana. Un film a suo modo unico, da vedere se si amano le vecchie commedie.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  25/05/2009 14:44:07
   7 / 10
Una bella e tagliente commedia che ha di fondo una simpatica idea ( Che tra l'altro ho sempre voluto fare anche io... un bel viaggio di nozze "On the road" ). Alcune trovate sono molto azzeccate, qualche scena invece è di troppo e si poteva evitare per questa coppia (molto brava nel recitare) a cui ne succedono di tutti i colori. Nel Complesso una goffa ma adorabile commedia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net