Durante la notte, le due fazioni si scontrano in una rivolta sanguinosa. A questo punto Gi-hun raccoglie un numero ristretto di giocatori ed elabora un piano: nascondersi sotto i letti durante la rivolta e aspettare l'arrivo delle guardie per poi prendere le armi e incominciare la ribellione contro il sistema.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Tanto atteso questo sequel, sia per il successo della prima stagione che per i temi rimasti in sospeso al termine della stessa.
La trama ruota intorno allo smascherare il sistema dietro gli Squid Games e segue due binari paralleli: uno interno, dove il protagonista torna ad essere un giocatore per salvare più persone e sabotare il sistema, e uno esterno, dove il fratello del frontman si accorda con Gi-Hun per coordinare un team alla ricerca dell'isola misteriosa.
Sulla parte dei giochi poche novità, poiché a parte qualche innovazione e nuovi personaggi c'è molta sovrapposizione con la prima stagione. La trama prende una piega diversa nel 7° episodio che però è l'ultimo di questa seconda stagione molto transitoria e poco rivelatrice...
...considerando che la ribellione non va nemmeno a buon fine. Va detto che si respira parecchia tensione in particolare per la presenza di 001, apparentemente collaborativo, ma ci si aspetta da un momento all'altro un suo sabotaggio, che puntualmente avviene sul più bello
All'esterno invece poco da dire, visto che le indagini sembrano non portare a nulla, eccetto...
...il doppio gioco del capitano della nave, altro sabotatore del gruppo che collabora con Gi-Hun
Insomma, una stagione estremamente transitoria, che porta pochissime novità e sembra essere solo un ponte per chiudere gli eventi nella già annunciata terza stagione, sperando non faccia la fine di saghe come Saw/Jigsaw dove il brodo è stato allungato fin troppo. Non aiuta certamente l'aver concentrato la maggioranza dei punti di svolta nell'ultima puntata, relegando le prime 6 puntate a mero intrattenimento dove ci sono relativamente poche cose da raccontare.