violent shit regia di Andreas Schnaas Germania 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

violent shit (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VIOLENT SHIT

Titolo Originale: VIOLENT SHIT

RegiaAndreas Schnaas

InterpretiAndreas Schnaas, Gabi Bazner, Wolfgang Hinz, Volker Mechter

Durata: h 1.15
NazionalitàGermania 1987
Generehorror
Al cinema nel Marzo 1987

•  Altri film di Andreas Schnaas

Trama del film Violent shit

Karl ha avuto un'infanzia difficile e delirante che lo porterà a trucidare la madre, crimine per il quale verrà arrestato. Trascorsi diversi anni, ormai adulto, fugge da un furgone della polizia: da qui in poi avrà inizio una strage senza limiti.

Film collegati a VIOLENT SHIT

 •  VIOLENT SHIT 2 - MOTHER HOLD MY HAND, 1992
 •  VIOLENT SHIT 3 - INFANTRY OF DOOM, 1999

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,80 / 10 (30 voti)4,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Violent shit, 30 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Evarg Nori  @  17/10/2020 15:48:38
   3 / 10
Debutto del regista,che afferma di aver tratto ispirazione dai film di Fulci,anche se le situazioni sembrano più da "Venerdì 13"..Un terra-terra con un campionario di scene appiccicate alla meno peggio per trama,e tanta macelleria casareccia a tratti anche buona,ma complessivamente catatonica come tutto il resto.Inutili e fastidiosissime le sequenze in step framing o con i filtri colorati.Come cortometraggio ci poteva stare,ma 75 minuti sono un'agonia.All'uscita(in direct to video ovviamente) fece scalpore e divenne presto cult in patria e negli anni anche oltre(con 3 seguiti e un remake nostrano del 2015),ma è quel genere di cinema casareccio nel senso peggiore.Un fiacchissimo giochino tra amici senza la minima ragion d'essere.

marcogiannelli  @  26/03/2016 09:08:36
   3 / 10
splatterone con telecamera a mano da far girare la testa

Oskarsson88  @  30/10/2015 22:37:41
   3½ / 10
Abbastanza noioso e completamente insensato, un maniaco che girovaga tritando le vittime che incontra, le quali vittime sono una piu stupida dell'altra e non riescono mai a difendersi.. anzi si fanno squartare senza fatica. Le musiche cupe ci stanno.. e comunque beh girato con 2000 dollari.. questi i due lati vagamente a suo favore.

topsecret  @  30/01/2015 11:42:16
   2½ / 10
Cosa scrivere per non urtare la suscettibilità dei trashofili più oltranzisti? Dovrò evitare parole come "cacca" (anche se è lo stesso Schnaas ad usarla nel titolo) o frasi che includono termini come "cogl1onata" o "puttan4ta", ma sarà un compito alquanto ostico, tanto quanto tentare di trovare un senso in questa storia ("...anche se questa storia un senso non ce l'ha").
E' l'opera di un videoamatore che con l'aiuto di un gruppetto di amici mette in scena un horror alla caxxo (oopss...questa mi è scappata) con scene senza senso, tanto splatter artigianale, un minimo di dialogo (ridicolo) e tante lungaggini noiose ed inutili per allungare la brodaglia maleodorante di una storia con pochissimo costrutto e per di più senza originalità. Se fosse stato un cortometraggio di un paio di minuti avrebbe avuto tutto un altro peso.
A nulla valgono le incursioni blasfeme o sataniche accennate in corso d'opera o il finale che apre alla continuità malata e malefica, il film di Schnaas a mio parere resta un inutile prodotto casalingo che non ha nessun pregio da evidenziare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  14/03/2014 11:27:24
   3½ / 10
Acclamato da più parti come caposaldo dell'ultragore in realtà "Violent Shit" è un filmetto ridicolo, mai impressionante e girato in modo a dir poco penoso.
C'è una specie di Jason Voorhees ancor più ritardato e senza maschera -ma con inspiegabili pustole in faccia- a vagare per i boschi dove letteralmente macella chiunque gli capiti a tiro. Fine, praticamente la storia è questa, preceduta dal suggerimento di un'infanzia difficile con immancabile omicidio della madre e a seguire un siparietto di rara demenza riguardo le origine paterne presumibilmente diaboliche.
L'incapacità di Schnaas a tratti è commovente, incapace di scrivere una scena decente o un dialogo ascoltabile, altrettanto impedito in fase di regia e montaggio si segnala a fatica come regista per i filmini delle vacanze o dei matrimoni. La resa degli attori è poi nulla; c'è da dire che questi non sono professionisti bensì semplici amici arruolati per gioco.
L'ultraviolenza è troppo seriosa, e vista la pochezza di mezzi e di contenuti ciò si tramuta nel più sciocco degli harakiri. Schnass vorrebbe richiamare certo cinema estremo europeo, ma non si avvicina nemmeno per sbaglio allo spessore di Buttgereit o Ittenbach. A sorprendere in positivo c'è solo la soundtrack, con sonorità cupe e angoscianti.
Il resto è un guazzabuglio di scemenze assortite; trama inesistente, situazioni nonsense a iosa e soprattutto un' interminabile serie di scene splatter realizzate alla caxxo. Sangue rosa (!), lacerazioni modellate con materiali improbabili e geyser in stile giapponese a mascherare goffamente la mediocrità dell'insieme. Schnaas ci butta dentro pure un po' di blasfemia e si accanisce soprattutto sui genitali delle vittime, vorrebbe shockare e invece alimenta solo ulteriori sghignazzate.
Non c'è alcuna creatività, solo una sequela di efferatezze messe in piedi da una banda di amici con una dilettantesca propensione al disgusto.
Sarà pure un titolo seminale ma personalmente non ho trovato una sola scena degna di nota. E mi sono pure rotto le palle rischiando d'addormentarmi più volte.

Charlie Firpo  @  19/09/2013 17:01:20
   1 / 10
Visto per caso su youtube, neanche si può definire un film è solo una noiosa accozzaglia sperimentale e senza senso di immagini splatter di qualità scadentissima, è stato girato da un ragazzo con una telecamera amatoriale e con un budget ai giorni nostri equivalente a 1500 euro circa.

C.Spaulding  @  18/06/2012 13:10:11
   4 / 10
Io amo il trash e soprattutto se c'è molto splatter ma sto film è una vera boiata e non ha senso lo metto alla stregua di august underground....pura mondezza!!! gli ho messo 4 solo perchè ci sono belle scene splatter altrimenti il film sarebbe da 2.

Seth  @  18/06/2012 12:47:04
   3 / 10
È e rimane un must see per qualsiasi gorehound che si rispetti, però, pur divertendo grazie al suo essere molto cheesy, è indifendibile da tutti i punti di vista. Un'abominevole nefandezza.

grillone  @  13/05/2011 15:42:43
   1 / 10
ma che è un film per caso?

unza capiten  @  10/03/2010 05:12:02
   3 / 10
Dal titolo togliete la parola 'violent' e otterrete il mio commento a questo "film".

Kankrþna  @  13/11/2009 15:58:08
   1 / 10
Quando si vuole guardare un film Low Budget bisogna sapere che la cosa può essere "leggermente" volubile. Infatti, guardando il rendimento di un LB, rimani letteralmente senza dubbi, ma grazie a dio spesso una cosa buona c'è, come per esempio il cercare di agire per creare qualcosa di abbastanza emozionante e divertente. Una cosa è certa: a qualunque filmmaker alle prime armi, dopo aver guardato questa film, capirà di non dover mescolare splatter e gore insieme a un Low Budget. Gli effetti si vedono.

Così Karl Shitter (io non capisco perchè a Schnaas gli si via venuta in mente un idea simile, come si può chiamare una persona "cagone" per cognome!?) è un ragazzino di m*rda (lo si capisce dal cognome, come ho gia detto prima) che da piccolo aveva massacrato la mamma per non si sa che cosa. 4-5 minuti di noia, scene gore, noia, gore, noia, splatter, noia, noia, noia, noia, noia....splatter. Ecco il riassunto del film. Le uniche cose degne di nota sono l'uccisione di Gesù (ma quando mai Jesus è stato un ca*zo di ciccione?!), il parto finale (sisi, un uomo partorisce...ma vaf*ancu*o) e la comparsa di un diavolo (fatto con una stramaledetta cartapesta shitterosa).

Schnaas, per creare una me*da simile, deve essere stato veramente disturbato da bambino. Ma non posso non dirvi la semplice verità: questo film è una ****ta. Nonostante abbia ucciso il genere splatter (adesso ogni volta che vedo un film tedesco underground mi cago sotto) lo reputo una forza pazzesca. Naturalmente non posso dargli 10, sarebbe profano, ma un bel 1 non glielo toglie nessuno.

Ringrazio Schnaas per avermi regalato questo shitteroso film, e lo ringrazio anche per avergli attribuito un nome adeguato.

baskettaro00  @  29/08/2009 18:13:52
   1 / 10
splatter che trova la sua unica ragione d'esistere nel disgusto fine a se stesso.....
un film sconsigliato a tutti,senza un filo di trama,attori che non sanno recitare,effetti splatter alquanto mal realizzati e molte incongruenze(non si è mai visto un uomo che partorisce!!!)
film talmente amatoriale da non far capire neanche ciò che i protagonisti(ho il coraggio di chiamarli così)dicono,alquanto noioso e ripetitivo,banale al massimo e con l'unico pregio(vabbeh pregio)di avere un elevata dose gore(effetti splatter al limite del ridicolo)che fa rientrare il film nella mia collezione di film più splatter in assoluto(al 4°posto dopo "tokyo gore police","flower of flesh and blood",meramid in a manhole"...al 5°posto il posto spetta a"splatters")
voto splatter:10

DarkRareMirko  @  29/03/2008 23:25:17
   4 / 10
4 (e sono buono) per il valore storico della pellicola, vero e proprio punto di riferimento per il gore fai-da-te.


Schnaas poi col tempo crescerà (Nikos sta li a dimostrarlo), ma da qui in poi realizzarà solo una serie di film assai discutibili (Zombi '90, Demonium, Goblet of gore, ecc.).
Credo che in questo filone i meno schifosi siano Violent Shit 2 (discreto passo avanti rispetto a questo primo Violent Shit) e 3.
Qui almeno van ricordati una serie di SFX grezzissimi, ma comunque d'effetto (il secondo capitolo migliorerà anche questo aspetto) e una certa irriverenza che male non fa alla pellicola (come la scena dello squartamento del Cristo).
Musiche "base" ma indicate al film.
Abbastanza originale la figura del killer (che avrà il tocco di classe della maschera a partire dal secondo episodio), come al solito interpretata dallo stesso Andreas.



Il resto è tutto da dimenticare.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Trash A Go-Go  @  19/10/2007 16:32:16
   5 / 10
l'ho visto ormai una dcina di volte ma non me la sento di dargli + di 5

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/10/2007 16.35.03
Visualizza / Rispondi al commento
xolder  @  01/09/2007 16:02:22
   4 / 10
il voto è riferito al fatto ke è uno splatter.
Forse nn dovrei neanke votarlo(l'ho visto in tedesco senza sottotitoli,fate voi quanto c ho capito!!!!!XD) ma questo voto rapresenta la delusione.
Mi aspettavo di meglio x un film splatter(dicono tutti ke è un film cult boh)
;ho perso solo del tempo potevo vedere film migliori.
Unico apprezzamento x la scena della della donna.

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/09/2007 21.38.44
Visualizza / Rispondi al commento
Alex Weird  @  17/08/2007 21:45:02
   1 / 10
Sono molto legato a questo film e nonostante lo adori e l'abbia visto numerose volte il voto non poteva essere differente. Trama incerdibilmente assurda, effetti speciali grezzissimi, recitazione...vah beh dai non importa, regia pessima a dir poco e sangue a fiumi. Non c'è altro da aggiungere

Se il vostro sogno è quello di diventare registi guardatevi questo film e capirete che anche voi potreste diventarlo

Diames  @  09/06/2006 19:00:28
   1 / 10
Veramente una schifezza (e apprezzo moltissimo il genere, sia gore che trash). Non potrebbe essere peggio. Una noia mortale. Inguardabile per quanto è fatto male. Non riesce (o almeno con me non ci è proprio riuscito) a suscitare il benché minimo interesse. Non ha nemmeno un valore trash (se di ciò si può parlare). Anzi, come elemento trash, salvo il parto finale. Niente più.

4 risposte al commento
Ultima risposta 10/06/2006 13.52.14
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amata
 NEW
anemone
 NEW
anna (2025)black phone 2bugoniachien 51cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodepeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finaledracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)
 NEW
fuori la verita'grand prix (2025)green is the new red
 NEW
heidi - una nuova avventurahimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della folliail sentiero azzurroin the lost landsio sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il film
 NEW
la chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galgano
 NEW
la divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroy
 NEW
la grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial love
 NEW
ne zha - l'ascesa del guerriero di fuocoper tepomeriggi di solitudine
 NEW
predator: badlands
 NEW
qui staremo benissimoquirrip
 NEW
roberto rossellini - piu' di una vitascirocco e il regno dei venti
 NEW
siamo in un film di alberto sordi?sotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost busthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per bene
 NEW
un semplice incidenteun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altra
 NEW
una famiglia sottosoprauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066665 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net