Montreal. Un adolescente crede di essere la reincarnazione del rivoluzionario russo Leon Trotsky. Il giovane è determinato a duplicare ogni aspetto della sua vita, compreso l'essere esiliato e infine assassinato.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Si presenta come una teen commedy ma con qualche ambizione nemmeno tanto nascosta. Noia o apatia? la domanda che ricorre spesso in questo film. Il protagonista è soprattutto una ridicola macchietta che cerca di seguire pari pari le tracce di Trotski oppure in fondo a questa sua divertente follia riesce se non altro a smuovere dei coetanei svogliati e vecchi combattenti disillusi? Noia, apatia e disillusione che conducono verso un pericoloso conformismo in maniera piò o meno consapvole. Se rispolverare vecchi simboli non significa solo essere fico, ma prendersi la responsabilità del benessere comune, perchè no? L'importante è tenere lontana noia, apatia e disillusione. Molto brillante in molte situazioni, ha il gran pregio di curare bene non solo il personaggio principale, onnipresente, ma specialmente i comprimari ogni qual volta si confrontano con questa specie di oggetto estraneo.