Con la sua solita cifra stilistica, James Gunn trasporta il supereroe originale nel nuovo immaginario mondo della DC, con una singolare miscela di racconto epico, azione, ironia e sentimenti, consegnandoci un Superman guidato dalla compassione e dall’innato convincimento nel bene del genere umano.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Strepitoso James Gunn che riesce nell'impresa di girare un film su Superman originalissimo (il più originale mai girato, a dirla tutta), tagliando e solite origini e dandoci un protagonista sfigato e fragile, che viene preso a pizze dall'inizio alla fine, e riempendo il film di assurdità ed ironia che però funzionano alla grande: non era per niente facile vista la monnezza che hanno fatto i suoi predecessori. E Nicholas Hoult è il miglior Lex Luthor di sempre (sì, meglio anche di Gene Hackman che era sardonico ma non minaccioso).