la bimba di satana regia di Alan W. Cools Italia 1982
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la bimba di satana (1982)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA BIMBA DI SATANA

Titolo Originale: SATAN'S BABY-DOLL

RegiaAlan W. Cools

InterpretiJacqueline Dupré, Giancarlo Del Duca, Mariangela Giordano, Aldo Sambrell

Durata: h 1.32
NazionalitàItalia 1982
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1982

•  Altri film di Alan W. Cools

Trama del film La bimba di satana

Lo spirito maligno di una donna assassinata dal marito possiede il corpo della figlia, spingendola a compiere la sua atroce vendetta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,43 / 10 (7 voti)2,43Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La bimba di satana, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

marcogiannelli  @  05/04/2016 09:45:35
   1 / 10
volutamente orribile e ironico, è trash puro, non posso che ritenermi soddisfatto

Italo Disco  @  14/03/2016 17:28:54
   2 / 10
Bruttissimo porno-horror diretto da Mario Bianchi nel 1982 e prodotto da Gabriele Crisanti, che finanziò 3 anni prima MALABIMBA di cui questo è il remake. Il film del '79 non l'ho visto per cui non posso fare paragoni, spero che sia uscito meglio di quest'aborto noioso ed illogico con una sceneggiatura che dopo 5 minuti non sa più dove andare a parare tra una morta che resuscita non si sa come, esorcismi deliranti, dialoghi balordi e tempi morti letali. Esiste in 2 versioni sia soft che hard e le ho viste tutte e 2, alla fine non cambia niente e pure le scene xxx non regalano alcunché. Gli interni sono stati girati a Palazzo Braschi a Roma e dentro a delle vere catacombe, ma non sono stati sfruttati a dovere e dunque il film manca di atmosfera e di suspense; non basta inquadrare a casaccio qualche affresco o colonna antica per darsi un tono artistico. Passiamo al punto più dolente.....la recitazione......a parte che nei titoli di testa i nomi di quasi tutti gli attori sono storpiati e vabbè......la vecchia gloria dei western ciociaro-andalusi Aldo Sambrell gigioneggia a mani basse e ad un certo punto gironzola pure col giacomino di fuori, però è protagonista di un simpatico aneddoto, si perché durante una scena d'amore con Marina Hedman pare che l'attrice svedese stesse facendo sul serio, quindi lui preoccupato contattò Crisanti per avere lumi.....infatti lei è l'unica attrice del cast a girare le sequenze hard, d'altronde scopa e fa la morta per tutto il tempo, altro non fa.......la Duprè, al suo unico film, ha la stessa espressione dall'inizio alla fine......la Giordano è un po' goffa come suorina.....Giancarlo Del Duca è puramente ornamentale ed innocuo......i "migliori" li ho lasciati per ultimi......il tizio sulla sedia a rotelle è troppo ridicolo per essere credibile, poi a metà film ho capito perché è stato piazzato là.....Joe Davers (troppo involontariamente comico) nel ruolo del servo Isidro ha le scene più folli, per liberare la ragazza dall'anima della madre prima uccide a morsi un gallo (!) poi tenta una diavoleria magica su una mummia (!!). Li ho citato tutti perché tanto sono 7 attori di numero. Giusto le musiche di Nico Catanese si possono salvare, sprecate in un filmaccio del genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/04/2015 23:29:33
   1 / 10
La Bimba di Satana è di uno squallore assoluto. Innanzitutto di Satana non c'è traccia. Come se per ogni film di possessione ci deve essere sempre il demonio di mezzo. La povertà dei mezzi è notevole, i dialoghi raggiungono cifre trash sublimi ("Sei un lurido paralitico") e se non fosse per i servizietti della Lotar (peraltro non accreditata) sarebbe solo materiale da macero.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

alex94  @  04/10/2014 16:44:30
   4 / 10
Pessimo film d'exploitation pieno zeppo di scene erotiche e pornografiche,poco interessante e abbastanza noioso.
Mediocre la regia e la fotografia,pessima la recitazione.
Filmetto evitabile.

Jolly Roger  @  06/05/2012 11:02:15
   5 / 10
Beh, non mi è piaciuto molto.

Comunque non è nemmeno da buttare.
Non lo definirei un Horror.
Appartiene di più all'Exploitation ed in particolare alla Sexploitation.
Infatti, contiene molte scene erotiche, morbosamente architettate per stuzzicare un po' di sane perversioni. Ad esempio, la scena dello spogliarello della suora, che sotto alla veste porta tanto di autoreggenti e tacchi a spillo, che la suora fa per compiacere il paralitico che sbircia dall'uscio della porta...
Scene d'altri tempi! Di quel cinema italiano molto sopra le righe, che osava di tutto, che purtroppo oggi è morto.

La cosa più fastidiosa, secondo me, è la colonna sonora. Soprattutto l'attacco. Ad ogni cambio di scena, ecco che riparte questa melodia, quasi come se il film fosse un insieme di scene tra loro scollegate, montate insieme successivamente utilizzando la stessa litania di fondo per tutte.

La cosa migliore, invece, è la recitazione. Gli attori sono tutti credibili nonostante la storia sia superficiale e le personalità dei personaggi si prestino a sfociare nel ridicolo involontario.
E soprattutto ho notato una cosa: nel 1980, gli attori italiani studiavano dizione. Recitavano bene, ma anche parlavano bene, in modo scandito.
Pare che questa cosa sia andata purtroppo in disuso, uccisa dagli accenti e dalle inflessioni dialettali. Probabilmente per il fatto che, oggi, gli attori non diventano attori perchè studiano o fanno esperienza in anni di teatro, ma perchè sono gieffini, raccomandati, escort che diventano attori / attrici per grazia ricevuta o per altri motivi.

Oggi rischi di vedere un film dove la mamma parla in bresciano e il figlio in romanaccio e la sorella ha l'accento bulgaro, mentre la famiglia abita a Venezia! Robe poco credibili insomma.

La recitazione di Mariangela Giordano in questo film, al contrario, è roba di gran classe, e tiene in piedi l'intero film.

23Eris23  @  12/10/2011 11:38:31
   1 / 10
Visto ieri, probabilmente uno dei film più brutti che abbia mai visto

DarkRareMirko  @  08/10/2008 20:04:10
   3 / 10
Pessimo, pessimo ed ancora infinitamente pessimo pseudoremake di Malabimba, che risulta persino inferiore a quest'ultimo, che almeno poteva contare su di un aspetto tecnico discretamente curato.

Attori risibili (si salva solo la Giordano, sia per bravura che per fisicità), lato tecnico rozzo e poco curato, sceneggiatura incasinatissima e che non va a parare da nessuna parte (infatti persino la vicenda stessa risulta essere difficilmente seguibile).

Credo che la versione con innesti hardcore, assenti nella versione normale, possa fare poco o nulla nella sperenza di migliorare qualcosa in questo disastroso film (ma può avere di sicuro altri tipi di utilizzi, a buon intenditor...).

Se proprio dovete allora vedetevi Malabimba piuttosto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbett
 NEW
albatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'deep cover - attori sotto coperturadivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'
 NEW
happy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrowil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoin marcia coi lupi
 NEW
incanto
 NEW
jurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorelargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egononnasnottefondaolegpaternal leaveper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noiquesta sono io
 NEW
reflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)so cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanterne
 NEW
squid game - stagione 3storia di una nottethe dark nightmare
 NEW
the end (2025)the legend of ochithe sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugiavolvereis - una storia d'amore quasi classicawarfare - tempo di guerrawerewolveswhen it rains in la

1062319 commenti su 52229 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A HARD PLACEANGRY JOE BASSAPACHE BLOODARRIVO' ANGEL KID E… COMINCIO' LA FESTAATTACK OF THE METH GATORBABY JANEBORIS BECKER: NASCITA DI UN CAMPIONEBUTCHERS BLUFFCAIN'S CUTTHROATSCANNIBAL MUKBANGCEREBRUMCHARLEYCIO' NON ACCADREBBE QUIDEAD MAILDELI FISEKDEMENTED DEATH FARM MASSACREDESERT FIENDSEVERYONE IS GOING TO DIEFIVE BLOODY GRAVESGIOVANI VIOLENTI E SPIETATIGO AWAYGOLDAGRAFTEDIL CLOWN DI KETTLE SPRINGSINGANNO DAL PASSATOINNAMORARSI A BALIINTRODUCTIONITS NAME WAS MORMOLA CONDANNA DEL WESTLA DONNA CON IL ROSSETTO ROSSOLA GEMMA DELLA NOSTRA VITAMACHO CALLAGANMARSHMALLOWMOUSEBOAT MASSACREORLAK, L'INFERNO DI FRANKENSTEINOUR LITTLE SECRETPARVULOSPUNTO DEBOLEROSARIOSLAUGHTERHOUSESUCCUBUS (2024)TERNOSECCOTHE DISCARDEDTHE DUCKTHE ROUNDUP: PUNISHMENTTHE TRUST FALL: JULIAN ASSANGETWILIGHT OF THE WARRIORS : WALLED INVULCANIZADORAWHAT LURKS BENEATH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net