Jerry Maguire, spregiudicato procuratore sportivo dalla vita frenetica, è bello, affascinante e devoto ai suoi gloriosi clienti ed alla sua stupenda fidanzata, fino a quando, un giorno, commette uno sconsiderato gesto d'onore: redige una dichiarazione sconvolgente sull'agenzia per cui lavora. La risposta, è il licenziamento. Jerry cerca di ricostruirsi una nuova vita con l'aiuto di Rod Tidwell, atleta in declino, e di Dorothy, una deliziosa ragazza che decide di seguirlo nel suo futuro incerto.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Dal regista del simpatico Almost Famous, una solita variazione sul tema del sogno americano, a tratti banale, a tratti piacevole ma due ore e passa sono obbiettivamente troppe per un' abituale storia oscillante tra fallimento e successo, fino al solito scontato finale. Apprezzabili per l'impegno Tom Cruise e Cuba, mica tanto meritevole dell'oscar secondo me, carina la Renée. Film sopravvalutato ("Coprimi di soldi!" embè? cos'è, dovrebbe colpire questa frase urlata a squarciagola?) dalla critica d'oltreoceano, pretende di rappresentare una generazione, in realtà è una storia americana senza nulla di esaltante. Eppoi il bambino è odioso.