Da New York, l'agente Jimmy Doyle viene mandato in missione a Marsiglia, sulle tracce del trafficante di droga Charnier che è sfuggito alla cattura nel film precedente. Immediati i dissensi con la polizia francese, che Doyle accusa di inettitudine. Il boss fa catturare Doyle e lo fa imbottire di droga; energicamente disintossicato, il poliziotto stavolta chiude il conto.
Film collegati a IL BRACCIO VIOLENTO DELLA LEGGE 2
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Con buona pace degli stimatori dell'insopportabile Friedkin, regista del primo discreto episodio, considero il seguito di Frankenheimer almeno alla pari del predecessore. Dietro la macchina da presa infatti troviamo John Frankenheimer, uno che nel '75 lavorava già da tanti anni e ci aveva già regalato dei thriller politici indimenticabili. Se si guarda la versione originale, in cui spiccano i bilinguismi, (cosa valida anche per il più recente "Ronin" sempre di Frankenheimer) molto probabilemente lo si apprezza di più.