Hollywood, anni Cinquanta: il giovane Ed Wood, che ama vestirsi da donna, realizza, nella maniera più incredibile, alcuni film poverissimi mediante espedienti ""produttivi"" spesso grotteschi. Fattosi amico di Bela Lugosi, ormai vecchio, misero e morfinomane, lo assiste fino alla morte. Dopo un incontro con Orson Welles, Ed Wood realizza il suo primo film di successo: ""Plan 9 from Outer Space"".
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
A mio parere questo film è un vero e proprio capolavoro. Ode a Burton e a Depp che sono riusciti a creare appieno in questo film le magiche e sognanti atmosfere degli anni 50, con un azzeccatissimo bianco e nero e una colonna sonora da urlo. Bravissimi pure Landau nella parte del mitico Bela Lugosi ormai moribondo e dipendente dalla droga e la Arquette nella parte della squinternata compagna di Ed. La cosa bella di questo film è l'attitudine di Ed, sà di essere un fallito e di non aver nessuna possibilità di fare strada ad Hollywood ma grazie a mille espedienti e alla sua passione riuscirà a completare il film e ridare la dignità perduta a Lugosi, che così potrà morire in pace. In questo film Depp si cala in maniera eccellente nella parte di colui che storicamente è considerato il peggior regista della storia di Hollywood, penso ke il personaggio sia ritagliato apposta per lui, con la sua esuberanza e le sue stravaganze, basti pensare ke per sentirsi a proprio agio si deve vestire da donna.
Un grandissimo film della premiata ditta Burton-Depp