Sfuggita all'inseguimento di due killer, la bella Grace arriva nella sperduta cittadina di Dogville. Grazie all'aiuto di Tom, portavoce della comunità, Grace riesce ad ottenere protezione a patto che sia disposta a lavorare per la comunità. Ma quando si viene a sapere che la donna è una grossa ricercata, gli abitanti di Dogville avanzano nei confronti di Grace sempre maggiori pretese. Ma Grace nasconde un segreto che farà pentire tutta Dogville di aver mostrato i denti contro di lei...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
“Dogville” è stata una bella sorpresa; nonostante la durata sia forse eccessiva questo film di Lars Von Trier merita un’attenta visione. Il regista ci stupisce fin dall’inizio con una scenografia appena abbozzata col gesso e ci racconta l’arrivo di Grace nel mondo ambiguo della cittadina di Dogville. Dove tutto è pre-stabilito e tutto circoscritto. Dove il nuovo è una minaccia. La seconda parte del film è molto più intensa della prima e conduce ad un finale veramente notevole. Bellissima prova della Kidman e fantastica la vovce narrante di Albertazzi nella versione italiana.