Questa č la storia di un uomo in caduta libera. Sulla strada verso la redenzione, l'oscuritŕ illumina la sua via. In comunicazione con la vita nell'aldilŕ, Uxbal č un eroe tragico e padre di due figli che sente il pericolo della morte, lotta contro una realtŕ corrotta e un destino che lavora contro di lui per perdonare, per amare e per sempre.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Che Inarritu non fosse esattamente un allegrone lo avevamo già intuito, però con questo "Biutiful" riesce a superare se stesso per i livelli di tristezza e disperazione raggiunti. Mentre nei suoi film precedenti la frammentazione della storia permetteva allo spettatore di prendersi delle pause dallo strazio emotivo per rimettere insieme i pezzi, stavolta il dramma procede senza soluzione di continuità fino alla fine. Ovviamente tutto ciò non è necessariamente un difetto, specialmente quando si può contare su un Javier Bardem mostruoso come al solito e su capacità registiche notevolissime come in questo caso. In definitiva avrei forse potuto essere più generoso dato che ci troviamo di fronte ad un opera oggettivamente di alto livello però non potrei essere ipocrita nei confronti di un film che probabilmente non riguarderò mai più.