Un diplomatico americano fugge in Libano nel 1972 dopo un tragico incidente. Dieci anni dopo viene chiamato a Beirut dagli agenti della CIA per negoziare la vita di un suo amico.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Brad Anderson è un regista che ha affrontato molti generi e questa volta tocca alla spy story. Ha un gusto abbastanza classico, abbastanza solido nell'intreccio senza strafare e dalla sua il contesto scenografico di una Beirut dilaniata dalla guerra civile di oltre trent'anni orsono. Meno approfondito certamente è l'aspetto politico del film e forse qualche approfondimento in più non sarebbe stato deleterio in considerazione della giungla di fazioni ed interessi in gioco attorno alla capitale libanese di quegli anni. Tuttavia la storia scorre bene, sostenuta dalla buona solidità del cast e non cadendo mai in eccessi retorici. Un film godibile, vecchia maniera che pur non essendo a livelli di eccezionalità garantisce un discreto intrattenimento.