Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Non è al livello di Reservoir, Pulp, Kill... Questi sono film che potrei vedere all'infinito senza mai stufarmi, vanno al di là di un insignificante commento critico. Poi Jackie, gran film, ma non mi ha fatto "innamorare" come gli altri. Ancora Death, brutto nel senso di splendido (?), che doveva partire come mezzo film ed è stato allungato stravolgendo lo splendido progetto Grind. Infine Basterds, un film dai numerosi punti deboli, come per esempio Pitt e una sceneggiatura troppo "accorciata". Resta il fatto che Quentin è il miglior regista mai esistito (in my opinion ovviamente) e quello che dirige (sceneggiatura e attori) diventa arte pura. Per rendersi conto meglio di questo concetto è assolutamente da vedere l'intervista presente nel bluray/dvd in cui Rod Taylor parla di Quentin sul set... La follia di un genio.