Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Divertissement al 100%, senza sosta, girato da D.io, personaggi accattivanti e divertenti, dialoghi efficaci, citazioni in ogni dove (attenzione, citazioni e non plagi), colonna sonora adeguata, scene d'azione inimitabili, attori perfetti.
Tarantino ritorna dopo le critiche al suo progetto forse più personale e stupisce tutti con un film pronto a soddisfare ogni palato. E se siete uno di quelli che lo criticavate dicendo che aveva perso il suo tocco (che poi non potrò mai capire come si fa a perdere il tocco solo per un "passo falso"), allora abbandonate il vostro odio puro e lasciatevi intrattenere da questo magnifico giocattolo cinematografico.