Paula ha sposato Gregory, che molto tempo prima ha strangolato la zia per impadronirsi dei suoi gioielli. La coppia abita nella casa in cui il crimine fu commesso. Anton cerca di rendere folle la giovane moglie per mezzo di una messa in scena destinata a terrorizzarla: rumori notturni, luce delle lampade che si abbassa senza motivo e altre cose simili. Fortunatamente interviene un giovane ispettore che intuisce quanto sta avvenendo, ma...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Thriller psicologico tra i più raffinati che abbia visto, merito della sceneggiatura ed un cast veramente impeccabile. La fragilità del personaggio della Bergman opposta alla volontà manipolatrice del marito, interpretato da un perfetto Boyer, donano quel grado di empatia coinvolgente ed appassionante. Stupenda tutta la ricostruzione e la fotografia in bianco e nero. Un titolo irrinunciabili per gli appassionati di questo genere.