x-men: conflitto finale regia di Brett Ratner USA 2006

x-men: conflitto finale (2006)

locandina del film X-MEN: CONFLITTO FINALE

Titolo Originale: X-MEN 3

RegiaBrett Ratner

InterpretiPatrick Stewart, Hugh Jackman, Halle Berry, Famke Janssen, Ian McKellen, Rebecca Romijn-Stamos, Kelsey Grammer, Ben Foster, Ellen Page

NazionalitàUSA 2006
Generefantastico
Al cinema nel Maggio 2006

•  Altri film di Brett Ratner

•  Link al sito di X-MEN: CONFLITTO FINALE

Trama del film X-men: conflitto finale

In questo terzo episodio sembra che i mutanti e gli umani trovino un pò di pace, infatti sembra che si sia trovato il modo di "ricivilizzare" i mutanti. Ma Magneto non é proprio d'accordo..

Film collegati a X-MEN: CONFLITTO FINALE

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su X-men: conflitto finale, 253 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  27/05/2006 21:11:26
Sicuramente il migliore dei 3. Unica pecca, ma non del film è il doppiaggio, alle volte mal fatto voce poco espressiva e..... C' è un "I love you" nella scena "madre" del film che si legge benissimo nella bocca del personaggio ma non detto dal doppiatore. Il film in sostanza merita e piace anche ai non amanti del genere. Il voto ci sta tutto

Ethian  @  27/05/2006 19:45:50
Non mi è piaciuto come tutti gli altri film della serie.
Sicuramente questo qua è il migliore dei 3, buonissimi effetti speciali e personaggi che esprimono bene le emozioni.
Ma continua a non piacermi.
Da guardare solo se siete fan della serie.

Ultima risposta 28/05/2006 11.27.14
maxxi  @  27/05/2006 17:51:09
senz'altro e il migliore dei 3 in tutto

Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  @  27/05/2006 15:35:52
Delusione. Dopo i primi due film diretti da Bryan Singer, mi aspettavo una conclusione grandiosa e invece niente.
Personaggi molto poco sviluppati e sceneggiatura che cade troppe volte nel banale con battute che sembrano scritte solamente per rimpinguare le pagine di un copione mediocre.
Molte idee che avrebbero potuto essere sviluppate, sono rimaste lì a svolgere il semplice scopo di cercare di allungare un po' di più la durata del film, come per esempio il biondino alato ed il personaggio della fenice, che svolge un ruolo completamente secondario, nonostante abbiano cercato inutilmente di portarlo in primo piano. L'unico che si è sempre tenuto all'altezza dei precedenti x-men è Ian McKellen/Magneto.
La cosa che mi ha fatto veramente incavolare è che è stato distrutto l' X-jet. Quello non lo dovevano fare!
Per il resto, è una pellicola che non si avvicina nemmeno lontanamente alle prime due. Anche la colonna sonora lascia molto a desiderare.
In conclusione, un altro film con un trailer promettente, ma che fa venir voglia di abbandonare la sala dopo i primi 15 minuti di proiezione.
Delusione, delusione, delusione...

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  27/05/2006 13:57:53
supera anche le aspettative rispetto al 2. Bello..da vedere se appassionati della MARVEL

maen  @  27/05/2006 13:55:11
Spettacdolare.... è all'altezza degli altri ma lo sconsiglio a quelli a cui nn piace il genere xke altrimenti metterebbero dei voti negativi per niente...
X quanto riguarda il film è stato veramente bello anke se lento in alcuni passaggi ma cmq importanti in quanto nn è mero pasticcio di effetti speciali e scontri ma vuol essere anke un film psicologico...il fatto di essere diverso fa paura e percio viene ripudiato dalla gente "normale"...
Ancora una volta i doppianggi si sono dimostrati osceni...sembra quasi che nn rinnovino i contratti ai doppiatori e quindi se ne vanno o fanno le cose male..ma xke dovete rovinare sempre tutto çazzo!!
Ultima cosa: dopo i titoli di coda c'è una piccola chicca x chi ha la pazienza di rimanere in sala.... ;)

Marcoz1987  @  27/05/2006 13:39:21
film stupendo ! la scenografia e effeti speciali memorabili !! che dire.. un signor film , vi posso solo consigliare di andarvelo subito a vedervelo !!!
NB: io sono restato fino alla fine dei titoli di coda e nn c'e nessuna sorpresa..
sta cosa è tratta da fatti veramente successi!!! ciao a tutti!!

Ultima risposta 28/05/2006 01.31.42
Constantine  @  27/05/2006 12:04:58
Come posso non promuovere questo film con il dieci pieno? Attenzione sono spuodoratamente di parte in quanto sono cresciuto sulle pagine della Marvel da quando ho iniziato a leggere (credo che un voto più onesto sia un bel 9 ), ma in questo film ho ritrovato le atmosfere che trasudano da quegli splendidi albi a colori, il trasporto le emozioni, la frenesia, la spettacolarità, la magia, insomma gli X-men. Preoccupato non poco per il cambio di timone, devo dare subito a Cesare quel che è di Cesare, Ratner è ottimo nel non far rimpiangere in alcun modo Synger, trova delle inquadrature palpitanti e spettacolari, svolgendo il compito affidatogli meglio di quanto gli era richiesto; spuntano fuori anche citazioni interessanti ( l'x-wing inquadrato dal basso come il Millenium Falcon ecc.). Veniamo al Cast, esorbitante, un favoloso Hugh Jackman ci regala il miglior Wolverine forse dei tre capitoli, ormai a suo agio completo nei panni dell'artigliato canadese, Halle Berry si ritaglia quelle parti in più che tanto denunciava e a dire la verità questo non guasta proprio, ottimi Stewart e Mckellen, forse superiore il secondo ma di un inezia, con il suo Magneto freddo e cinico, bravi anche i comprimari su tutti Pyro e L'uomo ghiaccio, Ben Foster sfruttato poco. Ora al pezzo forte secondo me del film, la fantastica sceneggiatura, nel grande e popoloso universo Marvel è difficile ormai riuscire a scrivere storie veramente nuove e senza quei stra-abusati canoni che hanno reso celebre la casa delle idee; per questo infatti nella valanga produttiva la scrematura dei bei titoli è molto ridotta e i sceneggiatori di X-men 3 Conflitto Finale riescono in un semi-miracolo estrapolando il meglio da più storie e fondendole in maniera essenziale ma classica, lasciando immutato il sapore dell'albo Marvel per eccellenza, troviamo la vicenda della Fenice reinserita in maniera meno magica e più "realistica", il mutante cura, l'ingresso della celeberrima Stanza del Pericolo, l'uomo multiplo, Wolverine in grande spolvero come ormai neanche più nel suo fumetto di competenza gli sceneggiatori si sognano di utilizzarlo in questo modo... e tanti altri particolari che un amante non farà fatica a ricordare. In più la trama assieme alla regia lascia più di qualche sospetto che questo non sia realmente l'ultimo film e francamente, spero proprio che non lo sia, perchè quella dei mutanti è una delle poche saghe cinematografiche realmente godibili anche singolarmente, ogni film è una storia che ha in comune con il film successivo poco, e non posso stancarmi di film d'intrattenimento di alta qualità come questo. Vi rimando allo spoiler per ulteriori commenti che svelerebbero un pò di cose... io vado a farmi inserire sulle ossa uno scheletro d'adamantio.

" Era il mio ultimo sigaro..."

Ultima risposta 28/05/2006 13.25.13
Living Dead  @  27/05/2006 11:33:30
secondo il mio parere è il migliore della trilogia e il miglior film sui super-eroi.
Per fortuna non vi sono stati cambi di attori, peccato però che alcuni doppiatori sono stati cambiati...in peggio.
Eccezionale Famke Janssen che risorge con un vaste più dark e più adatta a lei. Strepitosi i voli di Halle-Tempesta Barry, effetti speciali d'avanguardia per un film ispirato e con un bel messaggio.
Ma ahimè...la mia povera Mystica si è vista troppo poco... :,,,,,(
Tanti colpi di scena e molti cambiamenti per il film più maturo della trilogia

Non andatevene dopo i titoli di coda perchè vi è la sorpresina finale.

Quezar  @  27/05/2006 01:57:42
Il film è molto bello, riesce a trasmettere benissimo tutti i sentimenti dei personaggi anche con una sola immagine o facendogli dire una sola frase.
Si percepisce, in più di una scena, il dolore che i protagonisti provano.
Gli effetti sono fantastici, ma ormai questo è normale! Unica pecca, il doppiaggio, come al solito o quasi, penoso!!!
Cmq uno dei più bei film sui supereroi

wuwazz  @  27/05/2006 01:09:13
Orrendo. Basta. Basta basta... Non ne posso più della gente incompetente... Questo film fa schifo dall'inizio alla fine sia nelle scene d'azione (gestite malissimo e copiando da Dragon Ball addirittura) sia nella trama , sia nella gestione dei personaggi... Qualche personaggio davvero (tra cui anche molti di quelli principali, vi rendete conto????) è stato messo lì solo per allungare di un paio di minuti la storia... Non sa di niente, non andatelo a vedere vi prego...
Non dico che siamo ai livelli di Daredevil o Elektra.... Ma siamo lì eh... Mi fa rabbia vedere queste cose: storie bellissime e interessanti trasformate in s t r o n z a t e fatte al 99% di esplosioni e idee al limite della banalità... Basta è meglio che mi fermo qui... Commentare film come questi ti fanno passare la voglia di andare al cinema.

Ultima risposta 06/06/2006 14.14.41
sabatani  @  26/05/2006 23:16:21
dunque sono appena tornato dal film delle 20 .30
beh spettacolare tutti dai vecchi attori ai nuovi giovani fantastico ian mcellen e hugh jackman ,peccato per la fenice che diventa sia cattiva che la piu forte di tutti con il suo livello 5 cioe massimo,anzi da stasera lattrice che la impersona mi sta anche antipatica,le scene spettacolarissime tutto fatto bene tranne un po la trama si vede che è costruita,bene anche patrick stewart che muore ma che alla fine rescuscita in una scena che avviene molto stranamente e chissa perche dopo i titoli di coda ma io avevo letto qua su internet di questa cosa e gia lo sapevo,comunque fantastica la scena di brooklin e del pernottamento dei cattivi nel bosco,spaventosa la fenice ma perche cavolo lahnno fatta diventare cosi brutta con quella faccia scavata sembra lesorcista alle volte tutta scurta in faccia e pensare che me ne ero innamorato dopo i due i film iniziali ora vado in america e ci vado a fare 4 chiacchere col regista e lattrice di cui me ne ero perdutamente innamorato,povero ian magneto che viene colpito dalla cura e perde i suoi poteri e rimane come un povero 80enne pensionato a giocare a scacchi solitario in un parco senza nemmeno il suo amichetto pelato ,bah almeno è resuscitato alla fine cosi si fanno qualche blitz,brava anche la negretta tempesta,molto buono direi hug jackman ma peccato per la morte troppo anticipata di scott e della camaleontica che perde subito i suoi poteri e si apprezza in tutto il suo splendore,poco incisivo quello colle ali,invece molto bene sia il ragazzo del fuoco che soprattuttto quello del ghiaccio,brava anche la ragazza che passsa nei muri e il ragazziino che porta su di se la cura,nota bene è lo stesso regazzino che porta la cura nel film ultraviolet che non è ancora uscito in italia ,ma sto regazzino è un miracoloso:)il mostro blu e bravissimoe si vede che è intellettuale mentre non capisco cosa sia servita ne secondo e soprattutto nel terzo episodio quella maledetta ragazza che ruba i poteri agli x men e porta dolori agli stessi e inutile brutta non sa recitare e ha un doppiaggio penoso ma forse lunico,perche tutti i doppiaggi sono otttimi ,comunque un filmone qua8i quasi domani lo vado a rivedere alle 20.30 ma si chi se ne frega se non ho niente da fare li ripendo i 6.5 comunque ragà sto troppo a rosica per la fenice che fine che ha fatto voglio morire e piangere voto altissimo ciao a tutti alla prox

Ultima risposta 27/05/2006 15.31.38
ramallo  @  26/05/2006 11:32:04
Mi e´ piaciuto molto!! Il regista mi ha sorpreso, non mi aspettavo fosse all´altezza di raggiungere i livelli dei due precedenti. Scene veramente spettacolari, Phoenix con Xavier e Magneto e il ponte per Alcatraz su tutte!! Non andate via sui titoli di coda, aspettate la fine perche´ c´e´ un ultima scena da vedere!!

Ultima risposta 27/05/2006 13.46.59
«« Commenti Precedenti   Pagina di 4