ultimatum alla terra regia di Scott Derrickson USA 2008

ultimatum alla terra (2008)

locandina del film ULTIMATUM ALLA TERRA

Titolo Originale: THE DAY THE EARTH STOOD STILL

RegiaScott Derrickson

InterpretiKeanu Reeves, Jon Hamm, Jennifer Connelly, John Cleese, Kathy Bates

NazionalitàUSA 2008
Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 2008

•  Altri film di Scott Derrickson

Trama del film Ultimatum alla terra

Un misterioso alieno, Klaatu, sbarca con il suo disco volante nel centro di Washington per dare un ultimatum alla popolazione della Terra: vivere in pace o essere annientati. Remake del classico del 1951 Ultimatum alla Terra

Voti e commenti su Ultimatum alla terra, 236 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gui80  @  31/01/2009 15:39:33
Che dire... se alcuni film vengono salvati, a volte persino amati da un finale bello o geniali, altri ne vengono totalmente affossati. È quello che è successo a questo film, nel complesso un buon prodotto nel suo genere, che pian piano che si avvia verso la fine, il timore di un finale banale e straprevisto diventa certezza...
Che peccato!

Ultima risposta 08/02/2009 01.22.43
giusss  @  19/01/2009 22:34:00
Tutto il film è amorfo,noioso,pieno di boiate con un deludente Keanu Reeves.

Jamma89  @  18/01/2009 17:12:04
noioso, scontato. aggettivi che calzano a pennello per un film come questo che si presentava come un buon film am si rivela tutt'altro.

pessimo film.

Invia una mail all'autore del commento Alien91  @  17/01/2009 16:41:20
sono molto molto deluso da questo film mi aspettavo qualcosa di più coinvolgente come il robot gorth che sparasse laser dal suo occhio per disintegrare umani distruggere intere città o tirare carri armati all'aria stile "la guerra dei mondi" lo so che in quello del 51 non cera niente di tutto ciò ma il trailer mi aveva fatto capire questo. Keanue Revees ha fatto di meglio e tutti gli attori sono monoespressivi.film piatto e noioso con un finale stupido da evitare.

Ultima risposta 14/05/2009 02.55.24
ALESS!O  @  17/01/2009 16:34:38
La storia di fondo non è male, ma il film è strutturato in maniera vergognosa, ed inoltre, da segnalare la totale mancanza di coinvolgimento emotivo durante tutto il film. La sufficienza è davvero troppo.

the saint  @  16/01/2009 00:00:37
boia riesce quasi ad essere più brutto di Constantine.....

Ultima risposta 17/01/2009 14.56.58
asprakina  @  15/01/2009 12:03:32
Non vi consiglio di vederlo, è sconclusionato e assurdo.
Mi stupisce che Keanu abbia fatto un film così brutto, di solito i suoi film non mi dispiacciono.
Come si fa con una tematica che di base che non sarebbe male (salvaguardia ambiente) a far finire tutto positivamente per una scena banale di 3 secondi.

Ultima risposta 06/03/2009 21.25.03
kossarr  @  14/01/2009 05:38:30
Solo se vi capita, ma c'è di meglio...

Robgasoline  @  04/01/2009 22:23:19
Prima parte parte bene ma dopo purtroppo comincia a stancare nella visione e il finale sembra buttato per riempire le quasi due ore trascorse...
Per fortuna l'ho visto in dvd.

squier79  @  03/01/2009 16:44:59
mmm... noiosa la seconda parte, interessante la prima... poteva essere fatto decisamente molto meglio

Ultima risposta 08/01/2009 02.17.12
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anakin  @  03/01/2009 13:42:11
Mi aspettavo che non fosse un granchè... ma da buon cinefilo, non ho saputo resistere alla tentazione di vedere al cinema il remake di un classico della fantascienza anni '50. Ebbene, il film è andato ben oltre le mie PEGGIORI aspettative! Anche senza fare un paragone con l'originale, si tratta di un film BRUTTO, pieno di incongruenze, soliti luoghi comuni e incomprensibili scelte di sceneggiatura (il motivo per cui Klaatu "cambia idea" è decisamente ASSURDO!).
Se poi ci mettiamo di mezzo l'originale, ho mal digerito il fatto che abbiano dotato Klaatu di superpoteri, la diversa motivazione per cui sbarca sulla terra, ma soprattutto il fatto che Gort (l'unica cosa buona del film) si sia tramutato... in uno sciame di insetti alieni!!!! AAAARGH!!!!!!
La cosa incredibile è che in questo film BANALISSIMO hanno forse cercato di "evitare di essere banali" non citando la mitica frase del film originale: Klaatu barada nikto", che è stata, invece omaggiata in decine di altre opere (come l'Armata delle Tenebre di Sam Raimi)
SCONSIGLIATISSIMO!

Invia una mail all'autore del commento nettuno  @  02/01/2009 00:07:11
Abbastanza pietoso; solo un paio di buone scene verso la fine. Meglio il primo degli anni '50, almeno quello era originale per l'epoca.

pinhead88  @  01/01/2009 22:22:11
solita americanata piena zeppa di effetti speciali con il solito finale alla "vissero felici e contenti"..

Ultima risposta 04/01/2009 16.36.14
EISENHEIM  @  01/01/2009 18:42:44
il voto parla da solo

Ultima risposta 25/02/2009 12.51.52
rogy76  @  01/01/2009 12:44:26
secondo me poteva essere realizzato molto meglio. un pò di soldi li hanno spesi per il protagonista. se togliamo lui, il film perde di valore....
che dire poi della fine senza fine.....sembra quasi vogliano tenere una porta aperta per qualche seconda fantasiosa continuazione.....come si è soliti pensare ultimamente.
insomma sembra girato solo per vendere un biglietto al cinema, e non per sviluppare un film artistico di alta qualità

Flagg  @  29/12/2008 19:36:33
Classico film catastrofico. Mi ha ricordato Epoch, dove un monolito di pietra arriva a giudicare la Terra. Osservando l'espressività di Keanu Reeves mi verrebbe da dire: la storia si ripete. Anche se in realtà il volto monoespressivo e il tono di voce piatto, in questo film, sono più un pregio che un difetto visto il ruolo.
Buone anche le altre interpretazioni. Nel complesso più che sufficienti. Mi ha sorpreso John Cleese, scelta interessante (e azzeccata) per la parte del professore. Peccato sia marginale. Spettacolari anche gli effetti speciali, dopotutto il film si basa per tre quarti su quelli. Sono a livello 2009 (e vorrei anche vedere).
Andiamo quindi, con sommo rammarico, al punto dolente; la storia è, in due parole, una ciofeca. Klaatu è un inviato di varie civiltà aliene, mandato per giudicare la popolazione umane del pianeta Terra assieme al robottone Gort. Pollice verso e l'umanità verrà spazzata via per permettere alla terra di sopravvivere. Mentre è sulla terra fa conoscenza con due persone, una scienziata e suo figlio. E fin qui ci stiamo pure (a parte che non si capisce lo scopo di Gort. Hanno pompato talmente tanto il personaggio di Klaatu e le sue capacità da rendere ogni aiuto del tutto inutile).
La prima cosa a lasciar di stucco è che NESSUNO, dal bambino, agli scienziati, nemmeno il segretario della difesa americano, attacchi la logica da SDERENATO MENTALE di questo ragionamento. Anzi, tutti prendono per buone le premesse, paiono dispiaciuti, si scusano, promettono a Klaatu di cambiare. A dire il vero l'effetto, dopo un'ora e mezza, è quasi nauseante.
Klaatu pare non saper bene nemmeno cosa debba fare e quale sia la sua missione. Pare cambiare tre o quattro volte durante lo svolgimento. E per finire, il nostro, quando delle nanomacchine stanno divorando tutto, decide di salvare l'umanità. Perché? Ma perché una madre e un figlio si sono abbracciati sulla tomba del padre che, stupore, gli manca tantissimo! Attenzione, però. Klaatu ferma i naniti divoratori ma toglie completamente l'energia elettrica al mondo e ferma tutte le macchine. Tutte, persino gli orologi. La gente ringrazia con espressione ebete e vagamente estasiata. Invece di spararsi, aggiungo, perché se davvero questo è il regalo di Klaatu, era meglio una morte veloce per mano degli scarrafoni naniti.
Tra l'altro mi pare stupefancente che tre delle parole più citate nella storia del cinema, "Klaatu Barada Nikto", non siano presenti in un remake di Ultimatum Alla Terra. Ma probabilmente hanno fatto bene a non metterle: Ash "reparto ferramenta" Williams avrebbe avuto da ridire.
Insomma, l'idea non era male. Meglio sarebbe stato girare un film nuovo, sfruttando nuovi spunti, e abbandonare l'idea del remake di quello che è, alal fine, un classico senza tempo. Ma ci sarebbero volute anche idee nuove e la sceneggiatura bucata come un setaccio dimostra che non c'era alcuna voglia di cercarle o di impegnarsi troppo.

tomdie  @  29/12/2008 13:20:59
è un film da 6 se non paghi...

ma se paghi il voto scende inesorabilmente...peccato perchè fino all'attivazione dell'automa stava procendendo bene...poi cade nella banalità

Evitabile

sbrudlon  @  28/12/2008 15:09:14
parte bene, la storia di base in se non è brutta(forse un po' troppo "ecologista") ma a parer mio sembra che manchi piu di una cosa nella narrazione, e il finale è un po' troppo buttato li.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  28/12/2008 11:00:44
Visto ieri per caso coi soliti friends, dal momento che siamo arrivati 6 minuti dopo lo spettacolo de "Il Cosmo sul Comò" di Aldo, Giovanni e Giacomo e quei ¢ojoni dei cassieri non ci hanno fatto entrare in sala. Bastardi. Passerò ora a scrivere il mio commento.

Sti film son tutti fatti con lo stampino, inutile negarlo. È davvero giunto il momento di ragionare e di cambiare. "Ultimatum alla Terra" appartiene al filone delle tante ciofeghe (indovinate un pò???) americane che o sono remake di prodotti tutto sommato discreti (come in questo caso, e il che è piuttosto imbarazzante per ciò che invece sono i veri capostipiti), oppure sono "casi" la cui sceneggiatura è fatta coi piedi e buttata a tavolino in non più di dieci minuti, commerciali al massimo e che non recano e dicono proprio nulla di nuovo. Pellicole come questa hanno nel 75% dei casi sempre un buon inizio (davvero), ma si trascinano poi stancamente cadendo decisamente a picco nel finale. Purtroppo è così.

Gli unici elementi degni di loda sono gli stupendi effetti speciali (ma siamo nel 2009 fino a prova contraria, e realizzarne di sempre più perfezionati ma anche di irreali è bazzecola) e i pizzichi di umorismo. Per il resto, banalità a stantuffo e scontentezza e rabbia (quasi) generali a visione ultimata. Non per niente, come già detto, sto film l'ho visto solo in alternativa.

Ultima risposta 29/12/2008 14.26.15
Lord_Trashone  @  27/12/2008 19:21:36
Film evanescente, che promette molto all'ignaro spettatore ma che poi concede davvero poco.
Attori davvero sottotono accompagnati da una regia asciutta ma debole, che non dona niente di eccezionale allo spettatore, sa tutto di prevedibile e già visto.
L'espressivissimo Reeves (qui sostituito dalla sua statua di cera) interpreta un alieno che non suscita niente, ne simpatia, ne antipatia, ne voglia di ucciderlo, ma solo completa indifferenza.
Tutto il film dopo la sua visione non lascia niente.
I primi 30 minuti non sono nemmeno male ma dopo ciò il film scade molto e sembra arrancare scena dopo scena.
Il figlio di Will Smith è un vero piccolo str..., non so se lui è proprio cosi o è stato bravo nell'interpretarlo, ma visto che è un piccolo viziato figlio di papà propengo per la prima ipotesi.
Alcuni spunti sono carini, in alcuni momenti divertente da vedere ma è un film davvero da cassetta, niente più.

Ultima risposta 28/12/2008 13.48.32
Aztek  @  27/12/2008 17:51:44
Per tutta la prima mezz'ora non ho staccato per un secondo gli occhi dallo schermo, il film mi aveva coinvolto, ma poi pian piano è calato d'interesse, e a stento sono arrivato alla fine.
Peccato davvero, l'idea e l'inizio erano promettenti.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  27/12/2008 15:49:14
Strizza l'occhio a STAR MAN con Jeff Bridges che è 4 milioni di volte (non 5 milioni) più credibile, più originale e più "realistico".
La clonazione, il pallone gigante astronave, ecc.

L' "alieno" assomiglia, nella forma, a qualcosa di già visto nei primi film di fantascienza (anni '20?).

Recitazione? Assente. Pathos? anche. Reeves in forma stitico/afasica per una Bates che, secondo me, non sapeva a cosa sarebbe andata incontro.

Il suicidio del regista secondo me è, a questo punto, un atto dovuto.

ide84  @  26/12/2008 13:11:51
Nemmeno la compagnia di una bella ragazza può salvare la serata segnata dalla visione di codesta spazzatura. Mi annoio di meno a messa...

castelvetro  @  25/12/2008 04:15:15
A mio avviso impossibile non addormentarsi
al cinema con questo film...

Il titolo è imponente e ti si riempie la bocca quando lo pronunci,
dovrebbe alludere a quanto di più epico ci possa essere e invece
lo vai a vedere e ti ritrovi spiazzato tra le facce inespressive di Reeves,
i fondali trash e il gig robot d'acciaio versione composta da mosche assemblate...

I primi 2 minuti sono anche guardabili, ma dopo questi
si può anche pigliare il film e gettarlo via che tanto è uguale.

Sconsigliato.

Ultima risposta 08/01/2009 18.48.31
stiffa  @  24/12/2008 00:41:29
peccato. Classico trailer che trae in inganno. Pellicola da poltrona patatine e amici per ridere ...vedi spoiler

pippopluto  @  23/12/2008 17:02:22
Mamma mia ke noia, qasi peggio di "E venne il giorno"

Ultima risposta 27/12/2008 21.52.32
Max78  @  22/12/2008 22:17:12
Visto gli altri commenti onestamente mi aspettavo anche di peggio,
rimane il fatto che è un insulto a quel gioiellino di Robert Wise del lontano 1951.

Perde completamente il fascino della pellicola origginale, e si salva in corner
giusto per una mordenizzazione degli effetti speciali, Gort in primis è reso decisamente + accattivante.

Keanu Reeves non pervenuto, e a dire il vero non è poi mica tanto colpa sua.

paride_86  @  21/12/2008 15:44:09
Sono senza parole, non vedevo una boiata simile dai tempi de "L'eletto".
Durante il primo tempo mi sono addirittura addormentato nel cinema!
Ma cominciamo dall'inizio: allora, si parte con un prologo piuttosto criptico negli anni '20 e poi si torna ai giorni nostri con un'invasione aliena finalizzata alla distruzione della specie umana.
La parte iniziale del film è molto concentrata e banale, tutti sanno quello che devono fare e come comportarsi nei confronti dell'alieno, che ovviamente, di tanti posti in cui atterrare, sbarca a Manhattan, in America (tanto per sottolineare la modestia statunitense).

La parte centrale prosegue davvero lentamente, strizzando l'occhio all'attuale situazione politica americana con la presenza di un bambino di colore (un ragazzino incredibilmente insopportabile: l'avrei preso a sberle!) e di un segretario di stato al femminile (una soluzione cerchiobottista per citare sia Hillary Clinton che Barack Obama, chiunque dei due avesse vinto, come da vero film americano autoreferenziale). Ah, dimenticavo di citare un robottone assassino che somiglia tanto a Robocop, una trovata davvero pessima secondo me.

La terza (e fortunatamente ultima) parte del film sfocia inevitabilmente nel drammatico e nel sentimentale (insistendo anche sulla storia familiare mamma-figlio, che però non viene affatto spiegata) e si conclude con un finale s-c-o-n-t-a-t-i-s-s-i-m-o.

Veniamo poi al protagonista: in qualche commento precendente ho letto lodi sperticate all'interpretazione di Keanu Reeves, eppure non mi sembra che il suo fosse un ruolo difficile: gli è bastato rimanere inespressivo e monocorde per girare questo film!
Insomma, si tratta di una pellicola si serie Z, con una storia e degli effetti speciali a dir poco r-i-d-i-c-o-l-i.
Rivoglio indietro i soldi del biglietto!

Ultima risposta 10/01/2009 12.19.32
Titus  @  21/12/2008 12:52:10
Mah......onestamente non capisco perchè un alieno dovrebbe viaggiare milioni di km venire sulla terra, interessarsi degli affaracci sporchi nostri, presuntuosamente prendersi il il diritto di fare da poliziotto e arrogarsi il diritto e il compito di distruggerci. Se distruggiamo la terra è ...cosa nostra..eheh...e poi saremo noi a rimetterci.
Mi piacerebbe sapere che disastri avrebbe fatto la sua razza sul suo pianeta, se fanno armi tipo Gort...tanto pacifici e non omicidi nel corso della loro storia non dovrebbero essere stati...

Mi ricorda qualcosa...qualcuno che pensa di avere il diritto divino di essere la polizia del mondo e, convinto di avere la migliore way of life, va a "convincere" altri stati ammazzando a destra e a manca per i suoi interessi.

Propaganda anche in questo film, non quelle "solite" di presidenti americani, rambi vari. Pubblicità dappertutto.Reaves bravo, di negativo è che è bravo in ruoli in cui è richiesta inespressvità, Connelly bella e brava. Gort...er mejo.
Il finale, suvvia, non lo sapeva prima ? Parafrasando Frankenstein Junior...come capire in due secondi quello che c'è voluta una vita....ma dddddai....bambinesco, come la sceneggiatura. Senza fascino, all'inizio promette di più, si poteva sviluppare diversamente e meglio.

Ultima risposta 08/01/2009 16.00.37
Spitfire  @  21/12/2008 10:58:28
Poteva essere un film diverso, invece non è molto meglio de La guerra dei mondi.. cè troppa pubblicità, se c' era qualche spunto di riflessione morale l' hanno confutato da sè con quegli spot nemmeno troppo subliminali. Hanno puntato molto sul marketing ed era l' unico modo per far andare la gente al cinema

Phelps  @  20/12/2008 22:28:43
pessimo in tutto e per tutto...ma dico io ma keanu reeves e la bates mentre girano il film non si rendono conto della boiata a cui stanno partecipando? e dire che su rete 4 c'era fantozzi....

Ultima risposta 23/12/2008 12.39.12
Constantine  @  20/12/2008 13:09:53
Non ci siamo, proprio non ci siamo, Reeves c'è cascato ancora lasciandosi ingannare dalle sirene di facile eletto e riprendendo un ruolo che lo sta addirittura rendendo antipatico ai più. Il film non dice nulla di nuovo, tratta un tema che seppur molto importante e in voga, è stato sviscerato con banalità e quindi ci vorrebbe una buona iniezione di talento. Sceneggiatura abbastanza piatta, scontata, nel complesso stereotipata. Scene copiate qua e là e messaggi a dir poco particolari (tratto in spoiler). Aspettiamo che sull'argomento si esprima uno sceneggiatore o un regista con idee, non è il caso di Derrickson.

crazy  @  20/12/2008 12:49:22
Brutto ma proprio brutto film...pieno di scene senza senso! Dalla pubblicità che ne hanno fatto sembrava tutto un altro film.

Angel87  @  20/12/2008 11:41:22
A mio parere questo film non può raggiungere la sufficienza. La trama può anche interessare, gli attori possono essere pure bravi ma il film scade in tutto. Tante scene inutili e patetiche, finale banalissimo. Inoltre non vengono approfonditi diversi aspetti rispetto ad altri. Mi aspettavo molto ma molto di piu. A parer mio il regista sa che il film avrà successo (infatti per ora è primo in classifica) perchè comunque la trama e il titolo del film sono coinvolgenti. Tutto il resto è noia!

DiReCtOr  @  20/12/2008 00:48:38
Film che non sa di niente, ben fatto ma pacchiano in tutti i suoi effetti visivi.
Carina la fotografia, bellissima la Jennifer Connelly che dà sicuramente più valore al film, un buon Keanu Reeves e bravino il figlio di will smith.
(L' ho visto in lingua originale per giudicare le recitazioni)
A mio parere questo film non raggiunge la sufficienza perchè troppe volte mi è sembrato di vedere una televendita, in una scena la ragazza prende il cellulare:
logo telefonico in bella mostra e subito dopo si guarda l' orologio... altra pubblicità.
Per il resto la storia è scontata, con tutti i soldi che avevano e che hanno speso potevano tirare fuori qualcosa di più innovativo da una trama del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/12/2008 23:38:09
Tra qualche giorno recuperero' anche l'originale che non ho ancora visto ma per adesso mi devo attenere a cio che ho visto...Un film che parte bene ma che cala sempre piu' di intensita' man mano che si avanti nella storia fino ad arrivare a un finale ridicolo...a cominciare da quella sequenza patetica girata nel cimitero!
Rimarra' deluso anche chi cercava un film ricco di effetti speciali.
Il tutto è poi confezionato da una sceneggiatura orribile!Sembra scritta da un bambino!
Ricordero' questa serata solo perche qualche fila dietro di me era seduto Walter Zenga!

Ultima risposta 19/12/2008 15.00.20
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  18/12/2008 18:36:22
Più che brutto, questo remake, è totalmente anonimo. Si fa fatica a seguirlo in quanto non vi è un minimo di coinvolgimento emotivo, sia da parte della vicenda, sia da parte dei personaggi. Non è un film d'azione (tra l'altro le poche scene che mettono in mostra effetti speciali sono totalmente deludenti) ma non è nemmeno un film drammatico.. e che è?
Si vede comunque che alla base c'è un grande idea che probabilmente è stata sfruttata al meglio nell'originale del '51, e che qui invece è stata riadattata secondo le esigenze hollywoodiane di oggi.
Il cast poi è totalmente sprecato: il solito catatonico Keanu Reeves (qualcuno dovrebbe spiegargli che non stà più recitando in Matrix), una Kathy Bates comunque brava ma in un ruolo non suo, John Cleese e Jennifer Connelly non pervenuti.
Ah beh, il figlio di Will Smith è spaventosamente fastidioso.
In sostanza si tratta di un film che si può benissimo evitare, perchè usciti dalla sala l'unica cosa che vi tornerà in mente saranno i soldi che avrete buttato all'aria nel vedere questo film.

Leonida86  @  18/12/2008 00:56:53
Film catastro-ambientalista-pacifista. davvero noioso, scontato e banale.
insufficienza lieve solo per gli ottimi effetti speciali

Lady Agnew  @  17/12/2008 23:05:37
Mammamia, che brutto ;
e poi noioso, ma noioso ,ma noioso....
mi stavo quasi addormentando alla proiezione del pomeriggio.

Per inciso, l'antipatia del ragazzino e' veramente notevole.
E, in fondo in fondo ,l'inespressivita' di Keanu e' giustificata
dall'interpretare un alieno.

onda  @  17/12/2008 16:25:02
L'idea di rifare vecchi sci - fi anni 50 non sembra funzionare molto. Già Spielberg, con la Guerra dei Mondi, non aveva incantato, pur tentando di aggiornare il plot introducendo unl conflitto padre - figli, riproposto anche qui in chiave matrigna - figliastro.
Il punto è che la realizzazione risulta fiacca e poco originale. L'inizio, con l'attesa degli alieni, sembra un interessante ribaltamento di Incontri ravvicinati (l'attesa mistica si è trasformata in paura, con l'esercito schierato) ma poi tutto degrada nella banalità di un messaggio poco approfondito, con una

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER al limite del ridicolo. Neppure gli effetti speciali riescono salvare lo spettatore dagli sbadigli.
Sprecate la Connelly e la Bates. Reeves monocorde, ma il ruolo lo richiede.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  17/12/2008 14:45:04
Credevo e pensavo di andare a vedere un film bello..
Invece nel suo genere è uno dei più banali. L'unica cosa che si salva è l'interpretazione di Keanu Reeves.

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  17/12/2008 14:37:43
Scarso, non colpisce salvo per gli effetti speciali, Keanu poveretto è piatto da morire e certo non aiuta ne la donna ne l' odioso bambino, per giunta mal doppiato.
Bruttoccio devo dire.
Ps. Ma la parola -Klaatu (ecc....) non ricorda niente a nessuno?

Ultima risposta 22/12/2008 10.08.43
Bonnie  @  17/12/2008 11:40:43
Noioso - moralista - poca azione - basta con i remake inutili!!!

La cosa + insopportabile è il bambino, ma allo stesso tempo l'unico motivo che mi spingeva nel continuare a vedere il film: speravo che morisse quel rompiballe b.astardo

Ultima risposta 17/12/2008 14.42.36
kinghomer  @  17/12/2008 03:04:41
Solo se non paghi.... !! Flop !!!

ste88  @  17/12/2008 00:07:15
veramente inguardabile

JIGSAW  @  16/12/2008 23:35:14
Secondo me il vero punto debole è il finale un po' banale...ma tutto il film vuole ingannare lo spettatore con facili sentimentalismi non degni di un film con tali pretese.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  16/12/2008 22:49:39
Un film insignificante.Più che un film possiamo parlare di uno spot pubblicitario,
Honda,LG,MC Donald's e tante altre trovate pubblicitarie.Mancava solo che alla radio del governo dicevano:Honda venitela a provare il 24/25 Dicembre IN tutte le concessionarie.Ma per cortesia è il Film??????Se potete evitatelo.

Ultima risposta 09/01/2009 12.29.30
maen  @  16/12/2008 22:28:42
mamma mia che immensa ******! Brutto ma brutto ma proprio brutto!
Povero di contenuti e inutilmente insignificante....2 punti agli effetti!

gambero  @  16/12/2008 17:44:06
allora....sinceramente non mi aspettavo molto da questa pellicola,anzi credevo fosse addirittura peggio di quello che è....effettivamente non ha nulla di nuovo,storia banale con un pessimo finale e sceneggiatura pressochè imbarazzante....la cosa che mi sento di salvare sono i primi venti-venticinque minuti di film,per il resto niente di che.....oltretutto non è nemmeno noioso (altro punto a suo favore).....da vedere seza pagare!!!!!

Hartigan81  @  16/12/2008 15:19:24
sinceramente mi aspettavo molto di piu da un film cosi e con un cast cosi....alla fine risulta un po sempliciotto e girato con leggerezza e poca attenzione....interessante fino a un certo punto poi si perde per finire in modo irrisorio...

deus  @  16/12/2008 14:09:02
film veramente pessimo, non ti prende mai e quando sembra che parte l'azione ecco che ritorna subito statico....con inquadrature che rimangono fisse solo per ammirare il robot megalomen o i personaggi....ma a dire il vero tutto il film sembra inutile e poi che finale banale....tutto sto casino per far smettere tutto con un colpo di mano...bah...rimangono le frasi celebri del tipo "solo quando arriviamo con la M.......fino al collo ci pariamo il **** per il bene dell'umanità", ma per dire questo c'era bisogno di questo film inutile?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  16/12/2008 06:05:24
Sigh sigh..il mio adorato Keanu Reeves è impazzito..

Contornato da sfere che girano e girano..come quelle che sono girate a me nel vedere questo scempio, che rimarrà nella storia per aver coniato un nuovo genere: la "fanta-scemenza".
Brutto film - sceneggiatura ridicola, personaggi insulsi, storia insignificante, che schifo!

Ultima risposta 16/12/2008 09.03.48
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  16/12/2008 00:52:47
appena uscito dalla sala.. la delusione è tanta..
keanu reeves è espressivo come un cocomero, e già questa è una pecca del film, alla quale si aggiungono una storia sviluppata male e frettolosamente, una regia mediocre, americanate a non finire (chissà perchè gli alieni arrivano sempre dagli americani eh) e melassa finale che grondava dallo schermo.
mamma mia che filmaccio.
un voto in più solo per gli effetti visivi dello "sciame" distruttivo.

giumig  @  15/12/2008 22:51:57
l'inizio è molto promettente e per i primi 20 minuti sembra davvero un bellissimo film, poi piu passano i minuti (e, guarda caso, non appena entra in scena reeves) e piu il film diventa nosioso e banale. Finale scontatissimo

Chri&Deb  @  15/12/2008 16:21:13
L'idea inizialmente è carina, ma il potenziale degli attori e della trama non è stato per niente sfruttato, il film più si guarda più cade nella banalità e nella scontatezza più assoluta e poi la pubblicità a MC donald nel film è qalcosa di orribile.
Ve lo potete tranquillamente risparmiare, vedetelo su Sky tra qualche mese.

PATRICK KENZIE  @  15/12/2008 15:28:09
L'emozione piu grande di questo film è stata la gomitata che il mio amico mi ha rifilato per non farmi finire addosso a lui mentre mi stavo ripetutamente addormentando!!!!!!!!
Un film di una noia viscerale,banale come pochi e con dialoghi al limite della stupidità estrema. Una regia piatta,la fotografia (ma c'era???) e gli effetti inutili. Una sceneggiatura che al confronto GIGLI è un capolavoro,attori al limite della vergogna (non è perche sei il figlio di Will Smith e allora devi recitare!!!)...
Un film che nemmeno regalato potrebbe piacere

Ultima risposta 16/12/2008 20.00.27
tesla  @  15/12/2008 11:55:49
Film brutto, keanu reeves si dimostra ancora una volta un pessimo attore, sconsigliatissimo......insomma la trama non è approfondita a dovere, i personaggi sono senza spessore, regia pessima e effetti speciali incommentabili.....

PaulTemplar  @  15/12/2008 11:25:04
Il film di Wise non era un capolavoro, ma un'opera molto dignitosa, con ambizioni nemmeno tanto nascoste. Si leggeva un messaggio, quello dell'uomo che avanzava sulla strada della distruzione.
In questo film tutto è abbozzato, anche le figure di Kratu e della dottoressa, tutto appare casuale, apartire dai dialoghi, francamente sciapiti e dalle interpretazioni di Reeves, pesantemente in imbarazzo e della Connelly, a disagio.
Film deludentissimo, noioso, in cui da salvare non c'è praticamente nulla.

liga1976  @  15/12/2008 10:34:23
Che delusione...lo aspettavo da tempo questo film, mediocre in tutto attori, dialoghi, sceneggiatura e chi più ne ha più ne metta.......poi il finale è la ciliegina sulla torta! Evitatelo.

Ultima risposta 19/12/2008 02.36.58
Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  15/12/2008 09:52:16
da evitare.. scialbo nella fotografia, piatto nei dialoghi, un reeves monoespressivo , poco coinvolgente pessima pellicola di un remake che meritava certamente qualcosa in piu'. Bocciato su tutti i fronti....

lennydee  @  15/12/2008 01:52:56
Deludente remake del famoso film del '51 di Wise. In definitiva non si capisce come mai i cattivi e i potenti non muoiono mai ma a rimetterci sono sempre i soliti 4 co.glioni (in questo caso un camionista qualche curioso a central park e qualche soldato) mentre chi doveva essere punito davvero resta vivo e vegeto... Che lezione del cavolo è questa? 1 voto in più solo per i soliti effetti speciali ma niente più.

lordsynclair  @  14/12/2008 21:49:31
appena finito di vederlo in streaming su megavideo.com stranamente lo davano certo non in qualità eccelsa comunque visibile e legale da precisare.
Che dire del film..insignificante si salva come al solito solo qualche scena fantasmagorica ma non basta per controbilanciare tutto il resto..piatto e dico io anche con poca fantasia no no bocciato alla grandissima!

Ultima risposta 15/12/2008 20.12.34
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  14/12/2008 20:31:00
Ma per pietà.
Milioni di dollari buttati in una mega str0nzata interplanetaria.
Immagginatevi tutti gli aggettivi dispegiativi conosciuti ed ecco il giudizio del film.

Ma che c@zzo. Questo batte tutti.
Ho il coraggio di dire che Independence Day paragonato a questo è un capolavoro.

Evitatelo come la peste bubbonica.

Ultima risposta 28/12/2008 15.02.52
fantasydreams  @  14/12/2008 13:33:17
Film che prometteva bene poi si è rilevato una vera schifezza si salvano sole le interpretazioni degli attori.

Cmq o la terra la distruggi aliano o non sprecare una visita inutile caro Klaatu.

jiko  @  14/12/2008 13:14:54
Pessimo...dopo 10 minuti capisci già dove andrà a parare...una sceneggiatura inesistente, un racconto prevedibile e noioso, una trama sfilacciata, senza mai un colpo di scena...Keanu Reeves più inespressivo del solito, e anche gli attori di contorno sono davvero insignificanti. Ho letto da qualche parte che si tratta di un remake di un film degli anni '60: sinceramente non se ne sentiva il bisogno. Sconsigliato, soldi e tempo buttati.

lanzaluca  @  14/12/2008 11:54:58
Beh un film piuttosto deludente che, dopo un discreto primo tempo, si rovina del tutto. La trama è piatta e alla fine l'intera storia si risolve in 2-3 scenette.

teobevi  @  13/12/2008 20:24:02
Mediocre come film...

diego83  @  13/12/2008 19:48:15
Film che arrivato alla prima mezz'ora mi aspettavo che decollasse in qualcosa di diverso da come è andato a finire,finendo poi in scene abbastanza superficiali e inopportune,per raggiungere il minimo nei 10 minuti finali.DECADENTE!

Ultima risposta 15/12/2008 22.52.23
tabularasa  @  13/12/2008 18:03:31
si salva solo la denuncia della nostra autodistruzione seppur fatta in maniera semplicistica.per il resto pellico inutile,standardizzata che indipendentemente che fosse un remake o un originale non cambierebbe la sostanza.inutile film.

vitellozzo  @  13/12/2008 12:01:41
assolutamente inconcludente, senza una trama ben definita, gli ingredienti per un gran film c'èrano tuttti..ma sono stati malamente sprecati

Giulio422  @  13/12/2008 03:54:27
A me non è piaciuto, sinceramente non capisco il senso di questa pellicola,
mi è sembrata un americanata bella e buona con degli effetti speciali carini e stop !! una via di mezzo tra un film filosofico di denuncia al genere umano e un film d'azione.

Il mischiare in un unico film azione e filosofia non porta niente di buono, non si approfondisce la parte di denuncia in maniera seria, e si toglie quell' azione che rende il film + movimentato, a tratti diventa noioso.

per concludere il tema trattato (in maniera superficiale e banale) non doveva essere mescolato con azione alla Indepence day. risulatato finale a mi avviso è un film inutile che non va a parare da nessuna parte !!

simonssj  @  12/12/2008 23:18:42
Brutto, pretenzioso, scialbissimo filmetto di fantascienza che riesce a rovinare una bella idea con una realizzazione da oratorio. Senza considerare l'originale (che non ho visto), questo remake riesce nell'ardua impresa di far recitare male la Connelly, che possiede la stessa espressione orripilata / stupefatta per tutto il film, e il povero Keanu, che ormai non ne azzecca più una. Si parlava della buona idea di base,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER La sceneggiatura latita, così la trama si trascina stancamente fino alla conclusione, rapida e indolore, che ovviamente non vi anticipo qui. Resta nello spettatore la sensazione dell'ennesimo film catastrofico-moral-ambientalista girato a membro di segugio e recitato alla bell'è meglio, prima iniziamo e prima finiamo, poi tutti a mangiarci una bella pizza. Un'ultima nota per la Bates, sprecata, e per Kyle Chandler (il protagonista di "ultime dal cielo"), qui in un ruolo diverso dalle sue corde ma che lo rende, incredibilmente e secondo il mio parere, artefice della prova recitativa migliore di tutto il cast

Ultima risposta 15/12/2008 07.24.00
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2