mimzy - il segreto dell'universo regia di Robert Shaye USA 2007

mimzy - il segreto dell'universo (2007)

Trailer Trailer MIMZY - IL SEGRETO DELL'UNIVERSO

locandina del film MIMZY - IL SEGRETO DELL'UNIVERSO

Titolo Originale: THE LAST MIMZY

RegiaRobert Shaye

InterpretiRhiannon Leigh Wryn, Chris O'Neil, Rainn Wilson, Timothy Hutton, Joely Richardson, Kathryn Hahn, Kirsten Williamson, Marc Musso, Megan McKinnon

NazionalitàUSA 2007
Genereavventura
Al cinema nel Marzo 2008

•  Altri film di Robert Shaye

•  Link al sito di MIMZY - IL SEGRETO DELL'UNIVERSO

Trama del film Mimzy - il segreto dell'universo

Un giorno, i fratelli Emma e Noah trovano nella spiaggia vicino a casa una cassa piena di giocattoli. I sofisticati giocattoli rinvenuti dai due bambini arrivano infatti dal futuro. Il loro scopo è testare e migliorare le potenzialità dei fratelli. Giocando, i due bambini sviluppano così una serie di superpoteri. Fra tutti, quello da tener d’occhio è il coniglietto Mimzy, in grado di comunicare telepaticamente con la piccola Emma. Ma da dove vengono questi super-giochi? E, soprattutto, cosa vogliono?

Voti e commenti su Mimzy - il segreto dell'universo, 17 opinioni inserite

sciroppo  @  08/01/2017 23:08:14

Si tratta di un minestrone findus di concetti profondi riarrangiati per bimbetti, che si annoieranno abbestia per lunghi tratti, e per adulti, che torneranno bambini e quindi si annoieranno abbestia per lunghi tratti. Ma questo film a tratti risulta coinvolgente.
La storia connette in modo arcano dei sassi, un coniglietto di peluche, un joystick alieno di plastica celeste, i mandala tibetani, E.T. il film, tron, terminator, la famiglia del mulino bianco e anche questo stesso spoiler che però non può definirsi tale in quanto arcano come il film.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  19/06/2012 02:27:48
Filmetto di fantascienza infantile e mediocre, con poche trovate degne di nota.
L'idea di base non era male, anzi, all'inizio il film sembra interessante, peccato che dopo la prima mezz'ora inizi a degenerare, fino a diventare veramente evitabile. Bocciatissimo!!!

Fratuck89  @  20/11/2011 22:55:31
ho voglia di vedere bei film di fantascienza! ma devo accontentarmi di queste cose che si salvano solo per via del genere ma che in realtà non sono niente di eccezionale. Pazienza

speXia  @  30/08/2011 12:50:32
Concordo con Gatsu sotto di me. Il film parte da un'idea interessante ma scade nel banale e nell'infantile. Se fosse stato più serio sarebbe entrato in quella categoria di "film da bambini che piacciono anche agli adulti" (vedi film di Hayao Miyazaki!). Oltre a questo,mi ha annoiato parecchio.
Voto finale:5,occasione sprecata...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  20/07/2010 21:23:18
L'idea sarebbe anche carina se però il film fosse sviluppato un tantinello più adulto e meno infantile. Non convince appieno anche se per un'ora è mezza si può dire che non ci si annoia del tutto. Immaturo.

Tuonato  @  19/10/2009 17:01:48
Il mio scetticismo iniziale è stato rimpiazzato, man mano che la pellicola procedeva, da un totale coinvolgimento per la storia. Sono stato molto curioso di sapere cosa stesse accadendo alla piccola Emma(la predestinata) e all'indolente Noah(l'ingegnere).
Favola a lieto fine piena di buoni insegnamenti, su tutti il rispetto per il mondo su cui viviamo.
Davvero buoni gli effetti speciali, mai invasivi comunque.
Ai più piccolini piacerà di sicuro. Ma anche ai più grandicelli.

La Intel ci potrebbe anche aver messo lo zampino, sarebbe però esagerato bocciarlo per un minuto di pubblicità.

camifilm  @  21/08/2009 14:57:30
simpatico film. banalotto in alcune scene. Però direi si lascia ben vedere... soprattutto per ragazzini.

APone  @  04/12/2008 22:27:08
Film scoperto qui fra le pagine di filmscoop. Carina l'idea, banali alcune trovate ma....gli effetti degli oggetti sono bellissimi e si ritorna un po' bambini quando queste cose si...sognavano!

crazylu85  @  23/11/2008 12:04:10
Mmmm insomma. Mi ha deluso mi aspettavo di più, un film che si lascia guardare a fatica. Secondo me la storia è fatta un pò male.

TIGER FRANK  @  01/10/2008 20:29:27
Qua sotto sono della teoria che il "film per ragazzi" sia una categoria spesso sinonimo di film di scarsa qualita' ,poco spessore e contenuti bassissimi rispetto,magari,ad altri generi di film,quindi il voto necessariamente deve essere sotto la sufficenza.

Non sono d'accordo.

Da molto non vedevo un film d'avventura "per ragazzi" cosi' carino e divertente.
Mi ha ricordato quei film fantastici mezzi spaziali e mezzi fantasy degli anni'80!
Un uso dell'effetto speciale modesto e non invasivo che ha lasciato alla sceneggiatura di questa bella storia freschezza,fantasia e un bel margine per lo spettatore riguardo la capacità di poter sognare.
.....Che avrei dato da bambina per avere quei "giochetti spaziali"!

Che carina la storia del protagonista, il fratellone "speciale",che puo' interagire col mondo alieno ma che poi....pure la sorellina si scopre speciale quanto -se non- piu' di lui!
D.io solo sa se cio' accade pressocche' esclusivamente nelle favole di Miyazaki dove non sono sempre i maschi a salvare l'universo!.

Per la sobrieta' , l'assenza di effetti speciali ridondanti e rin.cog.lionenti ai quali ormai,nei film,pare di assistere più a una partita di videogame che altro (che orrore,infatti,l'ultimo indiana jones!),alzo un pò la media a questo film carino carino per bambini ma anche per adulti ,maschi e femmine,che NON hanno voglia di dimenticare il bambino/a che e' in loro e che di tanto in tanto lo portano pure fuori a fare una passeggiata^^.

Prego astenersi dalla visione chiunque trovi divertenti solo film fantastici strafarciti di soli effetti specialoni fracassoni che lasciano storditi e rimbecilliti!

marfsime  @  14/07/2008 19:19:01
Sinceramente non m'ha soddisfatto a pieno questo film..l'ho trovato un po' troppo fumoso nella sceneggiatura. E' comunque un film adatto soprattutto ad un pubblico di giovanissimi e per le famiglie..forse sarà anche per questo che non l'ho apprezzato molto.

genzo24  @  26/03/2008 10:04:38
non capisco...cosa si puo' chiedere di piu' ad un film del genere?mi ha fatto tornare indietro di vent'anni!ottimi gli effetti speciali e buona la recitazione(a parte Joely Richardson(per intederci l'attrice di nip\tuck)che come al solito mi ha irritato non poco!devo trovarne una anche io di MIMZY!

Ultima risposta 09/04/2008 21.50.08
gide  @  24/03/2008 13:05:06
A me i film con una base di fantascienza piaciono molto, anche se questo è rivolto a un pubblico troppo giovane x i miei gusti, comunque non male

giumig  @  21/03/2008 22:42:45
Un film ideale per i bambini, sufficiente per i piu grandi. Il classico film da sabato pomeriggio, pieno di morale e banalità, ma pur sempre diverntente.

Ultima risposta 04/04/2008 01.15.51
clark kent 83mm  @  18/03/2008 15:08:23
giusto se hai i biglietti gratis..niente di che..

Ultima risposta 04/04/2008 01.16.43
Invia una mail all'autore del commento actorar  @  18/03/2008 08:42:16
Film presumo interamente sponsorizzato dalla INTEL anche perchè il fantadtico pupazzetto quando viene analizzato ha una targhetta di tale ditta......comunuq sia è il tipico film di chi vorrebbe farne un cult ma poi non ha avuto i mezzi e le idee giuste per realizzarlo. Film che di fantascientifico ha ben poco a parte qualche idea carina ma che non viene supportata dalla storia banalissima e scontata fino dall'inizio del film. Attori che lasciano il tempo che trovano a parte i bambini che creso siano l'unici a suscitare qualcosa ma non certamente emozioni.Io consiglio ai genitori dei bambini o a chiunque di vedere altro.

Ultima risposta 04/04/2008 01.18.05
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  17/03/2008 01:13:48
Film fantascientifico per bambini in stile spielbergiano..Senza infamia e senza lode