transformers regia di Michael Bay USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

transformers (2007)

 Trailer Trailer TRANSFORMERS

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRANSFORMERS

Titolo Originale: TRANSFORMERS

RegiaMichael Bay

InterpretiShia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Jon Voight, Anthony Anderson, Rachael Taylor, Michael O'Neill, Sophie Bobal, John Robinson

Durata: h 2.15
NazionalitàUSA 2007
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Michael Bay

•  Link al sito di TRANSFORMERS
•  Link al sito di TRANSFORMERS

Trama del film Transformers

Gli Autobot e i Decepticon, sono due specie aliene, che si combattono tra loro nell'immensità dello spazio. La loro guerra itinerante arriva a minacciare persino la terra, che si troverà teatro involontario di un terribile sterminio, dove anche la popolazione del nostro pianeta rischierà l'estinzione.

Film collegati a TRANSFORMERS

 •  TRANSFORMERS: LA VENDETTA DEL CADUTO, 2009
 •  TRANSFORMERS 3, 2011
 •  TRANSFORMERS 4 - L'ERA DELL'ESTINZIONE, 2014
 •  TRANSFORMERS 5: L'ULTIMO CAVALIERE, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,60 / 10 (462 voti)6,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Transformers, 462 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

stewe  @  09/07/2007 20:54:33
   7½ / 10
davvero un ottimo film incentrato tutto sugli effetti speciali magnifici, film spettacolari come questo ce ne sono pochi, visto al cinema poiè una bellezza.
I 7 euro del biglietto se li stravale...andate a vederlo

ComfortablyNumb  @  09/07/2007 20:19:34
   7½ / 10
Il primo tempo fila via liscio in un atimo mentre il secondo tempo ed in particolare la parte della battaglia allunga un pò troppo il brodo per me.
Gli effetti speciali e Megan Fox (la mora) valgono assolutamente il prezzo del biglietto.
Da vedere al cinema assolutamente.

Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  09/07/2007 17:42:11
   7½ / 10
Un buon film, ma leggendo alcuni commenti "estasiati" mi aspettavo di più. Dal punto di vista realizzativo c'è poco da dire, è perfetto. Effetti speciali mostruosi (chissà quanto deve essere costato...) e azione adrenalinica a non finire, sempre a livelli altissimi. Ma oltre questo c'è ben poco. La trama è poco più che un pretesto per scatenare le lunghissime scene di combattimento, e i personaggi sono mal caratterizzati e stereotipati, se si eccettuano il protagonista e il robot Bumblebee. Intendiamoci, non è brutto. Anzi, considerata la durata non proprio contenuta, direi che scorre via abbastanza velocemente. Tuttavia, secondo me, si poteva fare qualcosina di più a livello narrativo, senza per questo penalizzare l'azione. Di Michael Bay mi è piaciuto molto di più The Island. In conclusione, il mio voto è la media tra il 10 per la parte realizzativa e il 5 per tutto il resto.

pippopluto  @  09/07/2007 16:09:58
   7 / 10
molto carino e divertente
una goduria immensa per gli okki

MATTY  @  09/07/2007 08:35:15
   10 / 10
Che SPETTACOLO!!!!!!

Bonnie  @  08/07/2007 15:59:16
   7½ / 10
Begli effetti, momenti divertenti, film riuscito.
l'unica cosa che non capisco e che vorrei che qualcuno mi spieghi e per che c.acchio quando..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
sono grato a chi mi darà una spiegazione!

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/07/2007 21.33.47
Visualizza / Rispondi al commento
Tuco ElPuerco  @  08/07/2007 03:48:59
   8 / 10
A caldo potrei dire alcune cose:

-La scelta del regista,dato il curriculum vitae che ha in materia mi sembra abbastanza azzeccata,anche se ha sfornato ottimi (e anche meno ottimi) blockbusteroni d'epoca.Era una scleta dovuta e quasi ovvia.Ma il modo di fare regia di M.Bay,sinceramente l'ho trovato superato.personalmente quando vedo un film sui supereroi,mi piacerebbe vedere qualcosa di piu' ricercato,il modello americano del soldato che torna in patria,il bacino sulle labbra a fine pellicola o piu' specificatamente le immagini che roteano continuamente,il ritmo assolutamente insostenibile delle sequenze animate (troppo veloci le apparizioni dei robot,un combattimento cambia danni alla vista,ci vuole il full motion,non si capisce nulla),il soldatino che impugna il fucile con dietro il tramonto........tutte cosine che hanno fatto il loro tempo come trovata stilistica,passiamo ad altro per favore.

-Lo sceneggiatore di sto film e' un grande!!!Nei momenti di grande comicita' (piu' nella prima parte che nella seconda,giustamente,dove scoppia l'apocalissse vera e propria),i dialoghi son fatti benissimo e si fa anche una bella risata spesso.

-Sugli effetti speciali non mi dilungo piu' di tanto.Oramai siamo abituati ad abbattere e rinnovare la nostra concezione del "cacchio com'e' bello,cacchio com'e' realistico,cacchio ma sembra vero"........anche in film che non meritano 20 cent dei 6 euro che spendi per andare al cinema (vedi Fantastici 4 o Ghost Rider),gli effeti speciali sono sempre di primissimo ordine,sono ormai il meno che ci puo' dare sto cinema.
Invece questo film,offre piu' che una roboante carrellata sulla trasformazione di Commander (optimus primum?????) o Megatron (ma non era una pistola nel cartone????).C'e' una storia che io non classifico come banale (come molti scrivono.....forse lo e' in generale,ma presa nei particolari non e' niente male),un buon ritmo ed e' un film cmq girato bene,anche se ripeto che invece che M.Bay io ci avrei piazzato il McTiernan dei tempi buoni,lui non lo batte nessuno,i film piu' belli di sto genere li ha fatti lui.

Cmq sia godibilissimo,2 ore e un quarto tiratissime e quasi mai noiose.Avrei goduto di combattimenti meno fisici e piu' tecnologici (vediamo gli autorobot fare capriole e dare *****tti ma quasi mai sparare un raggio paralizzante per dire),e magari una regia,loripetero' fino alla fine,meno frenetica nel particolare.

Cmq sia si stacca dannatamente dal gregge,i seguiti che verranno (li fanno su tutto ormai,anche su boiate come Underworld),verrano meglio......

Gran film di genere.

3 risposte al commento
Ultima risposta 08/07/2007 17.49.21
Visualizza / Rispondi al commento
SlevinKelevra  @  08/07/2007 01:30:20
   8 / 10
Sono appena tornato dal cinema, e sono soddisfatto di questo film, nn ha deluso le mie aspettative.. Ci tengo a precisare che adoro i transformers, fin da bambino, e nn potevo certo perdermelo.
Mi trovo però in disaccordo con chi vota 2 questo film, o Bay, e vorrei solo precisare un paio di cose. Innanzitutto credo che nn tutti i film possano essere "Qualcuno volò sul nido del cu****" o "Amarcord", ovvero capolavori immortali da 10, e neanche baggianate alla "Alex l'ariete" o "Vita Smeralda", da 0. Esistono le vie di mezzo, e la capacità di valutazione vale quanto un voto.
Trovo sbagliato criticarlo gartuitamente, solo per farsi vedere esperti cinofili, o fare gli snob da effetti speciali.. Questo film nn ha la pretesa di essere un kolossal, è solo la realizzazione di un sogno di tanti appassionati del genere, che hanno incominciato a sperare nella sua realizzazione dalla pubblicità della Citroen (ricordate?)..
Quindi chi su questo film vuole filosofeggiare in maniera saccente e ironica, sappia che è fuori strada, sono altri i film dai quali estrapolare un senso, o da ammirare per l'anima nascosta, non un film basato sull'impatto visivo e sulla frenesia.
E nn mi dilungo perchè credo abbiate capito.
Anche per Bay voglio esprimere un parere positivo, è il maestro del genere, ogni suo film ti scaglia nella mischia con grande frenesia, non ha la pretesa di fare film impegnativi, sa che questo è quello che sa fare e lo fa bene, anzi benissimo.
Non è certo Tarantino o Spielberg, o Scott, nn ha inventato niente, ma ha la capacità di dare la sua impronta ai film, cosa direi rara..

peppenap81  @  07/07/2007 17:31:38
   9½ / 10
Davvero bello....si inizia subito a fare sul serio...
effetti visivi e effetti audio eccellenti....
ve lo consiglio vivamente, soprattutto in chi, come me, il film può risvegliare piacevoli ricordi. L'ultima mezz'ora è "a cannone", da vivere tutta d'un fiato.

sildino77  @  07/07/2007 13:18:42
   8½ / 10
Divertito, emozionato, sorpreso, elettrico, in parte dispiaciuto: queste erano le mie sensazioni all'uscita dal cinema. Il film mi è piaciuto moltissimo, porbabilmente è la più riuscita trasposizione su grande schermo di un cartone animato. Da vedere assolutamente in Dolby Digital, anche + diu una volta, veramente straconsigliato.

La frase : " Il ragazzo emette feromoni, segno che vuole accoppiarsi con la femmina."

ciaggo  @  07/07/2007 12:02:33
   8 / 10
Pur non essendo un amante di questo genere, ho apprezzato molto questo film.
La prima parte del film è fatta molto bene secondo me, alcune scene sono davvero belle!
Poteva forse durare 15' minuti meno, ma in effetti non annoia, nemmeno alla fine, durante la lunga battaglia finale.
Le scene ridicole sono già state ampiamente citate e potevano essere risparmiate. Molto gradevole invece l'impostazione ironica...si ride, e per davvero, per buona parte della pellicola.

gioggiò81  @  07/07/2007 00:07:54
   8 / 10
Ragazzi... sono uscito dal cinema ed ero emozionato come un bambino!!!
Negli anni ottanta erano uno dei miei cartoni preferiti, ed ora vedendo il film me la sono spassata alla grande!
Saranno pure fin troppo nazionalisti gli americani, ma ca.zzo, gli effetti speciali sono talmente fatti bene che i robots sembrano reali.....
Insomma per me è stato una ****ta!
P.S. ovviamente già prenotato il DVD con tutti gli speciali !!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/08/2007 12.34.38
Visualizza / Rispondi al commento
Neco  @  06/07/2007 20:49:45
   8 / 10
Bene.

La mia aspettativa per questo film era: Vedrò un casino assurdo un bordello di effetti speciali, la trama sarà scarsa, e la recitazione pure, in compenso mi divertirò come un matto e mi rifarò gli occhi.

Poi sono andato a vederlo e... Ho visto un bordello assurdo di effetti speciali, una trama in effetti ai minimi storici per complessità e spunto, una recitazione e degli attori non da ''Il padrino'' ma nemmeno da ''Alone in the Dark'', mi sono divertito come un matto e mi sono rifatto gli occhi, tanto che ho detto ''alla faccia del film più costoso della storia che era Spider-Man 3...''

Basta. Punto. uscito dal cinema ero soddisfatissimo. Una sceneggiatura povera ma cn qualche battuta azzeccata d tanto in tanto, qualche scena esagerata e assurda (e inutile) come quella della moto, ma il film si chiamava ''transformers'' non ''Quarto potere''.

La gente che si lamenta dando 2 e 3 non so bene cosa si aspettasse...

Forse dibattiti filosofici fra gli autobot...

Saluti

5 risposte al commento
Ultima risposta 21/08/2007 12.23.15
Visualizza / Rispondi al commento
swofford  @  06/07/2007 20:09:35
   8 / 10
direi che in questo film michael bay è riuscito a nn sbagliare una virgola...storia che ti prende,belle scene,ottimi effetti sonori e bel cast...nn c'è proprio nulla da dire...complimenti!!!

alexp79  @  06/07/2007 17:16:06
   8 / 10
Premetto di essere un grandissimo fan dei Transformers, (probabilmente ritornerò al cinema per rivederlo), e che il mio voto è assolutamente di parte. Che dire, ho seguito tutta la produzione del film, e mi aspettavo qualcosa che avesse un taglio simile ad Indipendence Day per dire. Il preludio è grandioso: la scena dell'elicottero-robot è realizzato come meglio non si sarebbe potuto fare. La delusione arriva presto con i personaggi umani: dai genitori con il loro discorsi, alla ricercatrice figona, alla storia d'amore di una banalità incredibile (ad un certo punto sembrava american pie)al personaggio della S7. Si sarebbe potuto tagliare molto..... Le scene dei Robot fortunatamente non deludono...anche se i personaggi (e con loro le scene di lotta) risultano non facilmente identificabili tra loro, una maggiore cromatura avrebbe aiutato.
Che dire...sono rimasto deluso, ma che emozione il suono della trasformazione, pensando a tutte le volte che è uscito dalla mia bocca sdrato per terra, con qualche robot in mano, inscenando la conquista di cybertron o la distruzione della terra.

cruccone  @  06/07/2007 13:35:56
   9½ / 10
Veramente bello pieno d'azione e di carisma!

Si meriterebbe un 10 pieno solo se i robot fossero stati un po' meno cromati, quasi non li distinguevo nel film.

Nel complesso ben fatto veramente, trama eccezionale e Spielberg.. che non saglia un colpo!!

RACCOMANDATO A TUTTI!

3 risposte al commento
Ultima risposta 23/08/2007 12.30.33
Visualizza / Rispondi al commento
passe  @  06/07/2007 10:48:28
   6½ / 10
da grande appassionato di transformers non potevo farmi mancare una chicca sul genere.

effetti speciali ottimi,
protagonista gnoccona da 9 e 1/2
attori scarsini...
anche il doppiaggio (a mio parere) un pò scarso..
trama stravolta rispetto all originale (va bè, ci passo sopra) però alcune cose davvero ridicole come la scivolata in moto del soldato (su una aprilia che tra l'altro faceva il suono di un 4 cilindri! che bestemmia ah!)

dai provini pensavo in qualcosa con un taglio più tragico e serio, invece è a tratti comico... bè ripensandoci come il cartone d'altronde!!

PS io la Camaro però la preferivo nella versione hot rod anni 70...

bye

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/07/2007 13.15.02
Visualizza / Rispondi al commento
Luca'81  @  06/07/2007 08:58:27
   9 / 10
Davvero bello. E’ uno di quei film che, una volta usciti dal cinema, ti fanno felice per la visione appena avuta. Chi ha visto il cartone non potrà essere deluso. Io, che invece non ricordo nulla del cartone, l’ho trovato più che grandioso, e premetto che non è il genere cinematografico che amo. C’è tutto da fantasia ad azione ed anche commedia. Nonostante la durata il film si lascia guardare senza momenti di cedimento. Le scene d’azione sono spettacolari, specie l’inseguimento con il duello tra la Camaro e il robot della Polizia. Colonne sonore appropriate ed effetti speciali magnifici. A proposito: ignorate coloro che dicono che in questo film ci sono solo effetti speciali; c’è anche una storia che prende corpo piano piano e che decolla appena arriva Commander con i suoi alleati.
Voglio sottolineare che M. Bay, a mio parere, ha raggiunto l’apice; dopo “The Rock” e “Pearl Harbor” ha aggiunto quest’altra pellicola che arricchisce il suo palmares; lo paragono a James Cameron specie per gli effetti speciali. Ero sicuro di vedere un buon film quando lessi che la regia era la sua.
Penso di aver detto tutto. Anzi pensandoci bene, se vogliamo dire proprio tutto, l’attrice protagonista è proprio uno spettacolo nello spettacolo. Infine non sapevo che nel cast ci fosse J. Turturro; ormai quest’attore sembra aver deciso di fare solo comparse. L’ho visto in alcuni film in cui è attore non protagonista.

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/07/2007 08.41.45
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  06/07/2007 01:06:50
   7½ / 10
Decisamente una delusione per coloro che non aspettavano altro che vedere questo nuovo prodotto per marchiarlo come la nuova ciofeca di Bay ed affibbiargli i soliti accrescitivi denigratori: Michael Bay continua a confermarsi, a detta della maggior parte degli spettatori cinefili e non, un regista ingiustamente sottovalutato, capace se non di fare film concettualmente elevati perlomeno di saperli girare in modo che l’azione pura ed adrenalinica (genere di cui è maestro, e non solo grazie ai miliardi dei molti produttori che lo finanziano) si integri con altri aspetti validi invece di trascurarli per privilegiarla, come invece accade in molti action movies.

Quel che sorprende di più in un film come questo è la godibilissima sceneggiatura – scritta da Roberto Orci e Alex Kurtzman, che avevano già collaborato col regista californiano per il copione di The Island e che sono già impegnati nei suoi prossimi progetti - sorprendentemente priva di buchi di logica o raffazzonamenti da ultimo minuto, mai assurda e quasi mai ridondante, chiara nelle premesse e nello svolgimento, e nella quale non si abusa delle scene di combattimento assordanti, ma tutto si evolve per poi sbocciare nel mastodontico scontro finale.
La pellicola si prende tutto il tempo necessario (144 minuti) per iniziare la narrazione, proseguirla con un ritmo incalzante e coinvolgente, senza passaggi stupidi o tirati per le lunghe, e terminarla in climax: merito anche della scelta di costruire la sceneggiatura attraverso piani narrativi multipli e contemporanei (tre in questo caso, che alla fine si uniranno in uno solo) troncati e ripresi nei punti giusti e ben incastrati fra di loro.

Il tutto impreziosito dall’introduzione di una vena umoristica lungo quasi tutto il film, con diverse trovate e scene che divertono ed intrattengono – la difficile pronuncia della parola Witwicky su tutte – e piacevole caratterizzazione dei personaggi, specie delle macchiette come Bernie Mac (visto di recente in Ocean’s thirteen) nel ruolo di Bobby Bolivia, il cane Mojo, l’amico della scienziata (Anthony Anderson); da censurare invece l’introduzione dei personaggi dei genitori di Sam, che entrano in scena esclusivamente con battute ed atteggiamenti ridicoli e che sono protagonisti oltretutto dell’unica scena debole del film, quella della ricerca degli occhiali con i Transformers in giardino che con le loro voci gutturali e metalliche si concedono anch’essi uscite comiche che stonano rispetto al resto del film, decisamente troppo lunga e non necessaria.

In secondo luogo, una recitazione non eccellente ma adatta, non superficiale ma sentita da parte del promettente ragazzino Shia LaBoeuf (che vedremo prossimamente in Disturbia e Indiana Jones 4), di John Voight che finalmente non sembra essere il solito attore famoso messo lì per attirare il pubblico e che ci fornisce una prova di buona qualità, alla quale d’altronde ci ha sempre abituati, e soprattutto di quello straordinario caratterista che è John Turturro nella gigionesca parte del responsabile del settore sette, capace di coniugare una bella recitazione con la sua solita esilarante mimica facciale. Menzione a parte per la stupenda Megan Fox, con una minigonna da urlo, la quale bellezza viene omaggiata da Bay con uno splendido primo piano.

Diverse citazioni da altri film sono presenti: la battuta autoironica su Armageddon, una trovata che sembra presa da Tremors (il Decepticon-scorpione sotterraneo riporta alla mente molto i serpentoni del film di Underwood), una scena che ricorda Apocalypse now (l’immagine dell’elicottero che si staglia sullo sfondo rossastro del sole al tramonto), Kill Bill (la Camaro gialla con la famosa musica del film) e scherzosamente anche il primo Nightmare e X-Men.

In definitiva, comunque, è un film che si regge molto sull’impatto visivo e sugli effetti speciali, di gran lunga i migliori della stagione. Le sequenze di trasformazione degli autobot sono straordinarie anche per il rispetto delle proporzioni e la fedeltà ai giocattoli Hasbro (per esempio parabrezza al posto del petto e ruote in prossimità dei piedi), le scene d’azione e di combattimento sono roboanti e spettacolari, Bay non ci risparmia il solito inseguimento in autostrada con conseguente mega-distruzione di veicoli (il che ricorda The Island dove McGregor e la Johansson combinavano un macello rovesciando in strada gli assali dei vagoni) ed i combattimenti su ogni tipo di terreno privilegiando quello urbano ed usando riprese con camera a mano (cara a Spielberg). Quello che ne esce è un esempio di film d’azione finalmente valido e d'autore, nato come pop-corn movie da intrattenimento ma che alla fine riesce a soddisfare anche i palati più esigenti.

Dick  @  06/07/2007 01:00:42
   6½ / 10
Film che si lascia vedere, però dai, tra militari, ragazzi, cocche sapientone, agenti governativi, pazziatori del computer fessacchiotti e grassocci, meno male che hanno trovato un pò di spazio per i Transformers . Commander, ehm Optimus Prime,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Quest' ultimo in originale era un villain coi fiocchi, perfido e forte che un pò ispirava pure simpatia. Quà invece è quasi solo uno spaccatutto tirato in ballo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Poi Starscream che dice: "Sono quì per servirvi Lord Megatron" è una roba che non se pò sentì visto che nell' originale aveva manie di comando e quasi non vedeva l' ora di spartazzarsene (alla fine ci ha pure provato quasi riuscendoci rimettendoci i bulloni ) . Che siparietti cui davano vita per altro.
Che fine Scorponok! Se penso che era tutt' altra cosa...
La storia vabbé, com' era prevedibile è stata quasi tutta cambiata (mettere Spike no eh?).
Ma il maggiolino là era come citazione del vecchio modello?
M.S. Ma non hanno manco messo la mitica sigla!

Si parla di sequel. Temo per Unicron.

6 risposte al commento
Ultima risposta 10/07/2007 04.12.39
Visualizza / Rispondi al commento
eletar  @  05/07/2007 15:38:14
   8 / 10
BELLISSIMI GLI EFFETTI SPECIALI... PIZZICO DI UMORISMO CHE NON GUASTA... BRAVI GLI ATTORI
DA VEDERE AL CINEMA ASSOLUTAMENTE X TUTTI

spoonji  @  05/07/2007 12:42:06
   8 / 10
Devo dire che mi ha stupito. Di solito questi film non mi piacciono, invece questo ha proprio colpito nel segno. Tralasciando gli effetti speciali che con tutto quello che hanno speso per farlo, il minimo che potessero fare era creare i robot alla perfezione. Quello che mi ha stupito è stato il ritmo, la comicità dei robot, il modo in cui sono stati caratterizzati, le scene d'azione forse un po' confuse ma perfette per rendere l'idea del casino che creavano, la durata audace che da modo di godere appieno del mondo in cui ti cala il film.
Credo che sia il miglior film d'azione/fantascienza degli ultimi 10 anni.

3 risposte al commento
Ultima risposta 23/08/2007 12.32.20
Visualizza / Rispondi al commento
tarta  @  05/07/2007 11:38:06
   7½ / 10
Visto nella sala 1 di un cinemone non può certo lasciare indifferenti..! Le due ore e un quarto scorrono a meraviglia..di sicuro perchè è dosata bene l'alternanza della storiella-cornice umana con le sboronaggini alieno-robotiche..e poi perchè le scene maestosamente catastrofiche tengono sempre con il muso incollato allo schermo, specialmente quando le piazzano tra grattacieli e strade strette titpicamente USA.
Bellino comunque, forse anche ri-guardabile, forse.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  05/07/2007 11:13:08
   6½ / 10
Ma chi l'avrebbe mai detto che mi sarei trovato un giorno a tessere le lodi di un film di Maicolbei...
Ebbene, Transformers è indubbiamente divertente. Il buon maicol evita di prendersi troppo sul serio e sforna una boiata stratosferica piena di ammiccamenti, citazioni, autoironia ("Ehy, avete visto? Ci sono stati un sacco di botti ed esplosioni, meglio di Armageddon!"), battutine simpatiche, una donna bellissima oltre ogni umana percezione ed effetti speciali praticamente perfetti per puro entertainment. Chiaramente rovina tutto con gli ultimi 20 minuti, tronfi della solita retorica che è ormai suo marchio di fabbrica, e con diversi dialoghi al caffelatte, ma in fondo che importa? Finchè l'intento di divertire è centrato, queste sciocchezze non lo penalizzano più di tanto.

7 risposte al commento
Ultima risposta 23/09/2007 19.28.12
Visualizza / Rispondi al commento
IoSonoRibelle  @  05/07/2007 10:52:53
   10 / 10
Stupendo, eccelso, da vedere e rivedere, diverte ed emoziona...bello bello bello

tesla  @  05/07/2007 00:14:30
   9 / 10
Dico solo questo: i trasformers non poteveno essere fatti a computer dai.......erano quelli veri!!!

Gedeone75  @  04/07/2007 18:10:39
   9 / 10
Grandioso , da vedere assolutamente, grande effetti speciali, azione e... non solo.

divertenti gli intermezzi comici e molto bravi gli attori.

capozzi  @  04/07/2007 17:37:15
   9 / 10
con spielberg alle spalle anche un film di bay si può finalmente chiamare film a tutti gli effetti. intrattenimento allo stato puro. da vedere nel cinema migliore possibile (io all'arcadia, ovviamente). per molti aspetti fedele al fatto che fosse un cartone per bambini. mi aspettavo più azione e meno comicità, e invece l'equilibrio tra le due parti lo rende forse ancora più valido. qualche difettuccio c'è. un po' di confusione visiva in certi scene di combattimento. inquadrature ogni tanto troppo strette per dare bene l'idea delle dinamiche. e soprattutto la caratterizzazione caratteriale dei robots (sintetica e efficace) non è stata accompagnata da una altrettanto valida caratterizzazione visiva. finchè sono trasformati in macchine ok, ma quando si trasformano secondo me avrebbero fatto meglio a mantenere colori più vivi e distinti per far capire anche nei corpo a corpo chi era chi e così via. certo il realismo dello sporco e delle ammaccature sulla carrozzeria è impressionante, ma potevano sacrificarlo per uno stile più semplice e definito. tranne per commander che è stiloso a livelli epici....
tutto questo tanto per trovare un difetto, perchè poi ho goduto come un matto...

wuwazz  @  04/07/2007 16:37:46
   7½ / 10
I Transformers... incredibile!

Quando ho saputo che stavano facendo un film sui Transformers ho subito pensato che sarebbe stato una grandissima mer.data, soprattutto perchè Bay (ad eccezione del primo Bad Boys che adoro) non mi ha mai pienamente convinto: la sua regia si sta evolvendo molto negativamente secondo me, punta tutto sulla spettacolarizzazione di poche scene, i personaggi sono sempre illuminati da potentissimi raggi di sole che si riflettono sulla pelle (spalmata chiaramente di olio) e, chi ha i capelli lunghi, è sempre avvolto in un venticello che fa svolazzare i vestiti e lo rende più "figo" (e a queste particolarità si aggiungono poi le costanti del film Americano baraccone per eccellenza: il poliziotto antipatico-incompetente, la presenza della bandiera americana, qualche frase da pubblicità e tante, tante f1ghe che sono una goduria per gli occhi)
In questo Transformers ritroviamo tutti questi particolari segni distintivi "alla american Bay", ma per fortuna stavolta il regista baraccone viene salvato dagli spettacolari robottoni che hanno allietato l'infanzia di migliaia di bambini (me incluso). Le animazioni delle trasformazioni e la definizione dei macchinoni sono a dir poco incredibili, curate nei minimi particolari, uno spettacolo per gli occhi. Poi si creano molte situazioni divertenti che fanno effettivamente ridere e sorridere, cosa che serve non poco per sopportare 2 ore e mezzo.
Il combattimente nella città degli ultimi 30 minuti è qualcosa di spettacolare, anche se devo dire che non siamo proprio al 100%: forse si poteva fare qualcosina in + ed evitare qualche inutile "sboronata"

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Per quanto riguarda il finale, bè.... Non ci siamo proprio, è tutto decisamente troppo sbrigativo e sconclusionato (conclude un film di 2 ore e mezzo in 3 minuti netti), una fine veramente fatta alla dick of dog per intenderci, con alcuni punti che non tornano per niente tipo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

calso  @  04/07/2007 11:33:55
   7½ / 10
Son un amante di questo genere, e devo dire che Bay è riuscito a renderle la storia oltre che spettacolare anche ricca di divertimento e coinvolgente...vale la pena andarlo a vedere ed ovviamente meglio al cinema per gustarsi a pieno efetti speciali ed audio

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  04/07/2007 11:01:24
   10 / 10
Mi aspettavo di peggio, pensavo solo ad un film pieno di effetti speciali, invece mi hanno sorpreso le vicende umane davvero molto divertenti e intervallate in maniera ottima con le varie battaglie che si susseguono nel film.
Peccato che a parte Optimus, megatron e starscream, gli altri robot nn credo siano stati ispirati dal cartone animato (almeno quello anni 80).
Andare con l'aspettativa di vedere un film x cerebrolesi e ritrovarsi di fronte un film così ben fatto fa piacere.

3 risposte al commento
Ultima risposta 05/07/2007 00.18.16
Visualizza / Rispondi al commento
carmus  @  04/07/2007 07:22:37
   7 / 10
Premesso che non è il mio genere di film, il SETTE è soprattutto per gli incredibili effetti speciali, per la ricostruzione delle battaglie, per la scarica di adrenalina e per le battute carine di cui il film è pieno.

Bert  @  04/07/2007 06:56:50
   9 / 10
Non mi divertivo così da tempo. Film trascinante, in grado di unire azione, ironia e sentimento ottimamente, dalla trama poi non troppo scontata e dannatamente divertente. Considerando poi che gli effetti speciali sono spettacolari, e i robot curati in ogni minimo dettaglio.
Tra i migliori di Michael Bay, intrattenimento puro.

pepe  @  04/07/2007 02:22:27
   7 / 10
Il Film è molto carino!!
La cosa bella è il taglio che è stato dato al film: " Non prendersi troppo sul serio".
La scelta di fare un film "leggero" arrichhito di effetti speciali mi è piaciuta molto(a differenza di altri film....)

Unico neo il combattimento finale estremamente lungo e a tratti banale!
Se il film fosse durato una ventina di minuti in meno,sarebbe stato veramente perfetto per il genere !

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 05/07/2007 00.33.59
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  04/07/2007 00:54:25
   8 / 10
Nel suo genere è sicuramente tra i migliori. Il film come detto, va giudicato per il genere quindi con questo mi riferisco ai 3 e gli 1 a mio avviso erroneamente dati da alcuni utenti.

Va precisato che qui si parla di robot buoni e cattivi, è tratto da un cartone animato (allora avevo 10 anni) e si chiama appunto Transformer, quindi non è un film che rievoca drammi e/o stragi, razzismo o nazismo, insomma non dobbiamo pensare di andare a vedere uno "Shindler List".

Il film è ben realizzato la trama è leggera ed è giusto così (leggera ma non banale) e con attori che avranno certamente un seguito vista la buona interpretazione, ottime le animazioni, forse alle volte troppo veloci, (ma è necessario per ovviare ad imprecisioni di realizzazione).
Insomma merita.

Detto ciò unico neo a mio avviso, di questo film, ma mediamente delle attuali produzioni americane è l' ostentare la propria americaneità, che per altro personalmente la considererei più una penalizzazione, insomma me ne vergognerei più che mostrarla con fierezza, comunque, ciò è dovuto alle pressioni (roba da matti ma basta leggere le varie dichiarazioni di molti attori e registi) che il governo usa fa sui produttori.
A che pro? Ma per invogliare a reclutarsi ed andare a fare il soldatino per una infinitamente lunga e inutile guerra, che ci ha sporcati nell' animo, nelle divise dei gloriosi Carabinieri (che all' estero giuro sono davvero erori) e infine ci sta sporcando anche la cultura, quindi l' amato cinema. Richiami esasperati al patriottismo ecc.. ecc. nulla a che fare con un cinema libero.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  04/07/2007 00:49:47
   8 / 10
La storia potrà non piacere, si potrà criticare la sua forma di blockbuster sparatutto, con gnoccona di turno, riprese vertiginose e americanizzate ai massimi livelli....ma visivamente è prodigioso! Solo a pensare al lavoro che sta dietro ad ogni singolo fotogramma in cui vi è un transformer, mi viene la pelle d'oca...e mi rendo conto di quanto spider man 3 impallidisca sotto questo punto di vista. Chi ama i transformers non rimarrà certamente deluso, perchè chi si è occupato degli effetti visivi di questa pellicola doveva amarli davvero...sembrano esistere davvero. E solo per questo il film merita un otto!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  04/07/2007 00:18:39
   9 / 10
Grandioso! Visivamente un capolavoro,Transformer va oltre ogni aspettativa.
La trama semplice ma ben riuscita,gli attori bravissimi,ma la perla di questo film sono gli effetti speciali,i Transformer sono perfetti, ed i loro movimenti sono a dir poco eccellenti.Ragazzi questa pellicola fa sbaragliare gli occhi.Da vedere assolutamente non si può perdere.

giumig  @  04/07/2007 00:16:13
   8 / 10
IL film nel suo genere è sicuramente tra i migliori per quanto concerne trama, sceneggiatura e soprattutto effetti speciali, che non sono mai fini a se stessi.

Qualche pecca si puo riscontrare nella regia, e soprattutto negli attori che hanno tutti facce di bronzo e sono tutti, ma proprio tutti, bellissimi e stupendi.

Le 2 ore e 15 scorrono una meraviaglia, ci si diverte e si rimane letterelmente stupiti di fronte alle magnifiche scene degli scontri tra i robot.

Insomma, un film consigliatissimo!

vitellozzo  @  03/07/2007 22:28:37
   8½ / 10
bel film, oltre a ghignare non poco mi è piaicuto parecchio, solo la scena finale un po da americanata non mi ha convinto..per il resto gran effetti (una citta demolita) e trama niente male..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

wblink  @  03/07/2007 16:29:31
   9½ / 10
Trama bellissima, effetti pazzeschi....è un vero mix di scene d'azione alternato a momenti dove si ride da matti, ti tiene incollato sulla poltrona per tutta la durata senza mai annoiare....d'avvero un gran bel film, ottima impretazione anche del ragazzino, non do 10 semplicemente per la scena finale del cubo, non è che l'ho capita molto.... :-|

Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  @  03/07/2007 16:17:29
   7 / 10
Un buon film, Bay riesce a dare un senso a un film difficilmente trattabile.
La mano di Spielberg si sente quasi ovunque in quell'atmosfera da invasione aliena, la sceneggiatura di ispirazione ETTIANA.
Ma il grosso e la sostanza del film sono gli Effetti Speciali davvero incredibili.
I migliori fino ad oggi, sembrano proprio colossi di acciaio vero.
Il film comunque rimane un piacevole film di intrattenimento, che non si prende sul serio, e che presenta un ottimo John Turturro, che anche se relegato al ruolo di inconsistente macchietta dà al film più spessore.

La cosa che ho odiato nel film tuttavia è questo continuo e odioso uso del marketing da cinema con marche sparse davvero ovunque, oltre alle macchine di una nota casa americana, richiami a bibite,magliette, band musicali, computer, cellulari, alla fine è diventato un gigantesco spottone e questo proprio non lo sopporto.

6 risposte al commento
Ultima risposta 08/07/2007 13.18.29
Visualizza / Rispondi al commento
ryanr80  @  03/07/2007 16:04:50
   8½ / 10
Grande film, grande cast e meravigliosa colonna sonora, insomma un film completamente azzeccato!!! Da non perdere!!!

ulisseziu  @  03/07/2007 13:14:52
   7 / 10
E' il film dei transformers girato da michael bay e prodotto da spielberg...
che altro dire?

Quello che ci sia spetta c'è, i personaggi sono ben fatti e fedeli, buoni gli effetti speciali.

La regia per essere troppo spettacolare diventa confusionaria negli scontri, ma il film si risolleva con le scene piu tranquille, quasi sempre divertenti e simpatiche.

Personalmente ho apprezzato la piccola chicca di lasciare la clip audio originale del cartone animato quando si trasformano.

Mirea  @  03/07/2007 11:14:51
   9 / 10
Non capisco come qualcuno possa affermare che gli effetti speciali in questo film siano mediocri...
Se non sono questi gli effetti speciali... Mah...
Ancor meglio di Spiderman!

Film unico nel suo genere, veramente ben fatto...
Scelta ottima degli attori e risate assicurate!!
Personalmente non amo i film fantastici, ma questo lo consigli anche ai più restii al genere. E spero davvero che ci sia un seguito della storia.

3 risposte al commento
Ultima risposta 03/07/2007 18.09.52
Visualizza / Rispondi al commento
slevin  @  03/07/2007 09:41:32
   8½ / 10
Unico nel suo genere.
Cosa dire sul film...bhè è un film sui TRANSFORMERS quindi effetti speciali da urlo, storia semplice lineare e divertente(soprattutto la prima metà del film). Nella seconda parte c'è più azione, lo scontro finale..E lasciamo perdere la correttezza delle inquadrature o la regia...Il film non delude le aspettative anzi devo dire che vedere i robot trasformarsi è una bellezza visiva...A sto punto ci chiediamo dove arrivemo con sti effetti speciali???bravissimo Charlie Bodin, bellissima Dane Cook.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/07/2007 11.40.14
Visualizza / Rispondi al commento
Hartigan81  @  03/07/2007 09:24:06
   8 / 10
veramente un signor blockbuster d'azione, catastrofico immenso....michael bay trasporta i mitici robot dal piccolo al grande schermo non rovinando il mito..anzi...li rende mitici, gran sonoro, scene quasi apocalittiche....cast azzeccato...!!!

jack2057  @  03/07/2007 04:25:34
   7½ / 10
bel film

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/07/2007 08.35.20
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento systemcreator  @  03/07/2007 02:01:41
   10 / 10
SUPER FILM..... INDESCRIVIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!! TROPPO BELLOOOOOOOOO!

AlessandroDeRom  @  02/07/2007 20:44:02
   9 / 10
O MIO DIOOOOO CHE FICATA DI FILM ECCO IL NUOVO COLOSSAL DA 80 MILIARDI CHE LI VALE TUTTI FICO FICO FICO FICO AZIONE FIUMI EFFETTI SPECIALI DA URLO STORIA MARGINALE ED è ANCHE DIVERTENTE IN ALCUNE SITUAZIONI BELLISSIMO !! SE VI PIACE QUESTO GENERE DOVETE ANDARE IMMEDIATAMENTE AL CINEMA... ANCORA QUI?? MUOVETEVIIIIIII

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/07/2007 18.40.01
Visualizza / Rispondi al commento
Cleric Preston  @  02/07/2007 19:10:24
   8½ / 10
Ebbene si, sono stato anche io un bambino con il moccio al naso, ed anche io come tutti coloro che hanno visto gli anni '80 con gli occhi dell'infanzia, sbavavo davanti ai Transformers...
Questa mirabile operazione di marketing che riusciva ad unire le macchinine ed i robottoni, riuscendo a coprire circa il 99% del mercato maschile dei giocattoli infantili di quell'epoca.
Ho aspettato con ansia questo film e ciò che volevo erano robottoni animati in maniera spettacolare, inseguimenti e lotte da adrenalina pura unita a comicità (perchè diciamocelo, la storia dei tranformers traballa come un filo d'erba quando tira il vento).
Questo ho ottenuto, ma non solo...
Per me, cresciuto giocando con "Commander" (Optimus Prime in inglese e in questa pellicola) e co. con gli amici, vederlo muoversi dal vivo è stato quasi commovente.
Insomma, una favoletta piacevole e spettacolare, che per un ex fan dei transformers (ovvero il meglio prima dell'avvento della play) diventa un cult.

Rosaty  @  02/07/2007 18:51:35
   10 / 10
Chi da dei voti alti da 7 in su!! è perchè si aspettava un film con delle trasformazioni spettacolari e molta azione, forse tutto questo a discapito della trama, chi da dei voti bassi forse si aspettava che questo film fosse tipo Sette anni in Tibet ma con dei robot... Il discorso è questo se vai a vedere TRANSFORMERS il film non tradisce le aspettative... anzi le esalta, io sono di Bologna ho visto il film al multisala, e non vi dico cavolate il pubblico ha applaudito a metà, e alla fine ci sono stati tipo 2 minuti di applausi

STUPENDO!!!! il film pieno di azione e di scene da paura,,, peccato solo una cosa.... ma mi spegate perchè nei cinema l'immagine è sfocata?!?!?!? a sto' punto meglio il mio TV pixel plus hd ready 42 pollici che il cinema... a parte questo...

Il film è qualcosa di eccezionale c'è divertimento azione e autorobot tutto quello che serve a questo film

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 03/07/2007 17.39.14
Visualizza / Rispondi al commento
123roy  @  02/07/2007 18:47:51
   8 / 10
Evvaiiii!! Viuleeeenz!!!
Dai su, siamo onesti, devono solo spaccare tutto e in effetti spaccano tutto. Non c'è spazio per false retoriche o critiche compiaciute da esperti in pensione. Il film è quello che deve essere pur con qualche difetto. Il mondo è bello perchè è vario, e meno male che nella sua varieta il cinema offra anche prodotti del genere. Non può piacere a tutti ma sicuramente non è uno specchietto x le allodole che inganna lo spettatore promettendo qualcosa che poi non regala (come ce ne sono a centinaia in giro...). Ti aspetti di vedere un film sui transformers? Entri in sala e quello che vedi è un cazzutissimo film sui fottuti transformers!! I fans della serie non sono rimasti delusi, i neofiti e chiunque volesse andare a vedere un film su robot che si trasformano non possono certo dire essere stati del tutto traditi dalle aspettative. Io avrei cambiato qualcosa, come chiunque credo, ma diamine siamo 6 miliardi su questo pianeta, non possiamo essere tutti contenti allo stesso modo. Quindi se avete visto il film significa che volevate vedere un film così, per cui vi è piaciuto, se lo trovate una cacata di film significa che vi siete trovati in sala per sbaglio e lo avete visto contro voglia, in questo caso il vostro disappunto è legittimo. E smettetela di criticare i film solo perchè fanno vedere le marche degli oggetti che usano, per caso rosicate che i soldi non li prendete voi? I protagonisti sono automobili, e, guardate un po come è strano il mondo, le automobili hanno anche una marca. Stessa cosa per i telefoni. Questo contribuisce anche alla credibilità del film (oltre che alle casse dei produttori). Preferivate che ogni volta che si inquadrava una macchina o un telefono regolavano l'inquadratura per non far vedere la marca, o la coprivano con un pezzo di nastro adesivo da imballaggio? Mah... i fatti sono questi, quindi così è se vi piace. La mia macchina non si è trasformata, ora le mie speranze sono riposte tutte sul mio nokia...
Per il resto, quelli a cui piacciono questi film l'avranno già visto, quindi è inutile che vi consiglio di andarlo a vedere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/07/2007 21.40.04
Visualizza / Rispondi al commento
Luca81  @  02/07/2007 15:56:29
   8 / 10
Ragazzi i Transformer sono i Transformer,se poi sono realizzati in quel modo non resta altro che andarlo a vedere al cinema.Effetti speciali sconvolgenti,trama così e così,e adrenalina a fiumi.Se non vi piacciono ne i Transformer ne le americanate non fa certo per voi. Per chi invece non aspettava altro gli dico di correre al cinema e di godersi lo spettacolo

Cruzcampos  @  02/07/2007 15:24:19
   8 / 10
Caspita..... che nostalgia, mi si è formata la pelle d'oca sulle braccia quando ho sentito il caratteristico suono degli autorobot mentre si trasformavano.... da vedere assolutamente per tutti i nativi delgi anni '70.... certo il film è un classico alla Bay, pieno di effetti speciali ed esplosioni, ma quando si vede Commander (mi piace di + il nome in italiano) che si trasforma per la prima volta è come farsi avvolgere dai ricordi e tornare un po bambini!!!!!!

Sauron00  @  02/07/2007 14:35:49
   10 / 10
Oh mio dio!!!!!

Io ragazzi,, sono cresciuto a pane e transformers, e questo film mi ha esaltato all'inverosimile...
i personaggi sono stati trattati con perfezione: Optimus prime (Commander per quelli che vedevano la versione italiana dei cartoni) fa sempre la sua parte del combattente-moralista, Megatron ( che nel film si trasforma per ovvie ragioni in un aereo e non in una pistiola) ha le sue diatribe con Starscream etc.

I personaggi umani ( meno della ragazza del nella difesa) hanno una parte perfetta per quanto riguarda la loro relazione con robot...

La comicità ( data talvolta dalla "goffaggine" di queste enormi entità aliene che si comportano come umani, dalla presenza di personaggi volutamente ridicoli e da alcune situazioni paradossalmente ridicole ) assieme ai collegamenti ad altri film (kill bill quando bumblebee cambia il mmodello di macchina, quando parlano di armaggeddon etc.) rendono bene i cambi tra adrenalina e rilassamento rendendo la storia ( che già di persè e molto ben articolata) ricca e piacevole


E poi, signori, 2 ore di robottoni che si trasformano e se le danno di santa ragione, è un piacere che chi ha amato i transformers godrà al 100%.


Chi non amava i transformers o che si aspettava un thriller psicologico, rimarrà OVVIAMENTE deluso, e come il deficiente qui sotto darà 1 senza un briciolo di commento. Sia ben chiaro che con deficiente intendo che deficie dell'amore per i transformers, e quindi, il fatto che sia andato a vedere quel film, lo rende anche un pessimo decisionista.

5 risposte al commento
Ultima risposta 01/09/2008 19.46.13
Visualizza / Rispondi al commento
liga1976  @  02/07/2007 09:47:52
   8 / 10
Film da vedere assolutamente al cinema per gli effetti speciali ed il sonoro (da paura!!!).....certo la storia, la recitazione e tutto il resto lascia un pò il tempo che trova, però ricordo che il film s'intitola "Transformers" e non "Sette anni in Tibet", però quanti ricordi per le persone della mia età! Non perdetelo.
AUTOROBOT.......TRASFORMATEVI!!!!!!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 02/07/2007 17.00.29
Visualizza / Rispondi al commento
ciuchina  @  02/07/2007 09:27:34
   7½ / 10
Premettendo che si sa che è un film non serio (e nemmeno lo vuole essere) con battutine fatte apposta per divertire i più giovani..a me questo film è piaciuto. C'è chi dice che gli effetti speciali siano belli ma che nel 2007 sia ormai normale devo dire che qui non si nota che è tutto in digitale... In Matrix ad esempio in alcuni combattimenti notavo il digitale, come anche in spiderman (a volte quando svolazza di qua e di là)... mentre qui i robot sembrano veri. Film da vedere esclusivamente al cinema!

avandelli  @  02/07/2007 09:27:31
   7½ / 10
Devo dire che ero scettico, ma alla fine sono andato e sono rimasto soddisfatto....
Effetti speciali entusiasmanti e molta azione...Ovviamente la trama è un po' leggera, però il tutto nell'insieme funziona bene. Vale la pena di andarlo a vedere in un cinema con buon audio....

Pimpagnat  @  02/07/2007 08:56:58
   9 / 10
Non c'è molto da dire...Il film è spettacolare,effetti speciali da paura
2 ore di film entusiasmanti.


Ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Assolutamente da vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

clark kent 83mm  @  02/07/2007 02:24:42
   10 / 10
Un film spettacolare...veramente ben fatto..oddio che spettacolo

Invia una mail all'autore del commento XanaX  @  02/07/2007 00:36:00
   8½ / 10
Veramente un capolavoro di effetti speciali. I combattimenti sono fatti molto bene, con tantissima fantasia nei movimenti dei robot. Forse nella prima parte del film i movimenti dei robot erano troppo veloci e nel complesso confusi e non si riusciva ad apprezzare i dettagli.
il combattimento finale pareva non finire mai e questo mi è piaciuto tantissimo.
Due ore e un quarto di film che non si sono sentiti affatto, scorre che è una bellezza.
Ovviamente a mio parere la storia lascia a desiderare e le battute tragicomiche potevano essere evitate ma non mi aspettavo niente di meglio da questo punto di vista.
Da vedere sicuramente al cinema,
a casa non si avrebbe lo stesso effetto!

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  02/07/2007 00:35:10
   7½ / 10
Considerando che è il primo capitolo di un genere nuovo non ci si può lamentare, il film non è fantastico ma gradevole e penso che gli amanti della serie animata l'abbiano apprezzato come ho fatto io. La storia è piacevole anche se non mancano le solite americanate iper eroiche, nel film sono ben inseriti diversi momenti ironici e ad essi si alternano scene di lotta (forse un pò confusionarie) abbastanza belle da vedere. Mi aspettavo di vedere qualche robot in più ma tutto sommato sono uscito contento dal cinema

P.S. il film è piaciuto anche alla mia ragazza quindi deve essere come minimo CARINO perchè riuscire a far apprezzare un film di robot ad una ragazza, converrete con me che è più difficile che vincere al super enalotto

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/08/2009 13.03.02
Visualizza / Rispondi al commento
sbrudlon  @  01/07/2007 23:36:44
   8 / 10
veramente bello, se si sa a cosa si va incontro non puo deludere, oltre 2 ore di film che ti tengono inchiodato alla poltrona dal primo all'ultimo minuto.
Film da 7 e mezzo, ma mezzo voto in piu per la colonna sonora e per l'attrice mora(che non ricordo il nome) gran pezzo di....

bastet1973  @  01/07/2007 20:15:56
   9 / 10
so che il mio voto potrà ritenersi un po' alto...ma ke ci posso fare? questo film di m.Bay mi ha veramente divertito e questo era l'intento principale del film. Shia Laboeuf è una vera grande promessa, puo' esser serio e maledetto (guida per riconoscere i tuoi santi), divertente e spassoso come in questo film

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/07/2007 20.18.51
Visualizza / Rispondi al commento
Simply  @  01/07/2007 15:22:20
   7½ / 10
Meno male che la produzione prevedeva l'apporto di Spielberg, che conosce le raffinatezze per fare di un film d'azione un film d'avventura .
Se l'avesse fatto solo Bay, credo che sarebbe stato serioso ed inutilmente ridondannte (come rimane un po' nel finale). La storia vera e propria parte molto tardi quando trovano finalmente gli occhiali, ma questo non pesa sul divertimento. La ragazza è troppo stereotipata per i miei gusti. Le lotte tra i robots sono purtroppo assolutamente confuse.
Le trasformazioni dei robots digitali sono molto veloci, e questo tecnicamente è più semplice ed economico.
Infine piena retorica militarista, ma anche paura delle autorità deviate (Turturro); e un po' di razzismo: l'adolescente bianco (il protagonista) è intelligente, fa le ricerche a scuola, ha spirito di iniziativa (vende gli oggetti su ebay per comprarsi la macchina) mentre l'adolescente nero (l'hacker) perde tempo con i videogiochi ed è sempre pronto a tradire gli amici (scena dell'interrogatorio). Anche tra i militari il capo è un "modello" bianco, fa gesti eroici ed è sempre positivo, mentre il suo vice è nero, gregario e si lamenta: "dobbiamo usare questi walkie talkie di vent'anni fa?".
Comunque è un film con effetti speciali al top e una trama svelta e divertente.

luca2012  @  01/07/2007 14:44:17
   8 / 10
Se dovessi giudicare in base alla sceneggiatura, ai dialoghi, alla caratterizzazione dei personaggi etc. darei un bel 4. Ma prendendolo per quello che è, ossia un action movie all''americana orientato ad un pubblico molto giovane, ci si può divertire molto, soprattutto nelle scene di guerra. Non mancano ovviamente scene dal tono epico, sorrette da una colonna sonora davvero coinvolgente. I bambini in sala si sono divertiti parecchio. Io pure.
Da vedere in una maxisala.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

orsobruno77  @  30/06/2007 17:06:44
   7½ / 10
Transformers - Michael Bay



Inizia il film…una voce forte e potente inizia a raccontare una storia avvenuta oltre un milione di anni fa in un’altra parte dell’universo…una storia che tocca anche la Terra…è la voce di Optimum Prime, quello che nel cartone italiano era Commander.



Michael Bay alla regia e Spielberg alla produzione hanno trasposto questo cartone come meglio non si poteva fare… non hanno realizzato un film di sola azione e fantascienza, ma un insieme di citazioni geniali alternate a battute e situazioni decisamente divertenti!



Altro particolare non di poco conto è il non aver cercato di fare dell’americano medio un eroe o mostrare continuamente la bandiera a stelle e strisce(che al contrario di spidey3 non mi sembra di aver mai visto sventolare, se non invece cadere sotto un bombardamento).



L’eroe, Sam(Shia LaBeouf) è un ragazzino un po’ s****to che però ha un gran senso degli affari e una cotta spaventosa per una ragazza molto bella che è in classe con lui.



Ma il personaggio più divertente e che forse, insieme ai genitori di Sam, rappresenta una critica all’americano medio, è Simmons, un grandissimo John Turturro vice-direttore della super segretissima Sezione7.

È l’incarnazione di ogni agente dell’fbi, della cia o di altro servizio segreto USA visto al cinema.



Altro attore di spessore presente nel film è John Voight. È il responsabile alla difesa degli USA. Una figura fin troppo competente e saggia, che senza rendersene conto è oggetto di siparietti comici proprio perché assurdi.



Il film è tanta azione, ottima musica, e una realizzazione dei Transformers che solo la Lucasarts poteva realizzare.



Da notare la citazione di Kill Bill di Tarantino, è una delle tante, ma è anche quella più clamorosa!



Come il cartone animato anche qui, Optimum Prime è decisamente retorico in quanto discorsi sul bene dell’umanità etc…(non cito la sua frase per non rovinarvi la scena).



Ma è stato stupendo vederlo in difficoltà in un giardino di una delle classiche case delle cittadine americane…



…quei 5minuti sono stati veramente surreali e divertenti.


Il risultato è qualcosa di estremamente comico, soprattutto quando viene costretto a spogliarsi e a mostrare i disegni sulla canotta e sui boxer… o la sua teoria sui cellulari Nokia…


È una megaproduzione, e come in ogni produzione di questo tipo ci sono marche direttamente citate, come per i cellulari della Nokia, o inquadrate con il simbolo ben visibile, gli Apple, gli schermi dell’HP, il joypad della Play…la cosa simpatica è la citazione in versione malefica di un’altra marca concorrenziale alla Apple e alla Sony…la Microsoft…verso la fine del film un signore appena uscito da un negozio con l’Xbox360 ancora nella scatola, un’onda di energia avvolge lui e la scatola…nella scatola l’Xbox prende vita, si trasforma e ad attaccare il povero signore che la teneva tra le braccia…



È il classico film da vedere con gli amici che come te hanno seguito la serie in tv da piccoli per fare commenti e ridere insieme.



Nulla di pretenzioso, quindi…



…per una volta, meglio così.



Da vedere!

6 risposte al commento
Ultima risposta 11/02/2008 23.38.55
Visualizza / Rispondi al commento
Vasched  @  30/06/2007 15:20:50
   7½ / 10
Ma mi chiedo quanto siano inutili tutti sti commenti con ste etichette da bambinoni, un film da 10 12 anni? ma dai! E' un film che fa divertire ed è quello a cui puntano.. poi la storia non è un granche... diciamo un pò ridicola... ma quando son andato al cinema sapevo gia che era cosi! Quindi non offendiamo le persone cosi a priori!
Il cinema non deve anche rispecchiare i nostri sogni? Chi non vorrebbe una super macchina... con una s*****ga sopra?
Poi ognuno la pensa come vuole... Ma per metà film ho riso di gusto!
Comunque il doppiaggio degli autorobot non mi è piaciuto molto

divino  @  30/06/2007 15:19:22
   7 / 10
i robottoni fantastici! adesso vorrei un film sugli EXOGINI..vi prego

Bumble Bee  @  30/06/2007 15:01:30
   10 / 10
Un film che ti gasa tantissimo!! Appena esci dal cinema speri che la tua macchina (o il tuo motorino) si sia trasformata in un robottone umanoide che combatte (e naturalmente vince) contro un altro robottone cattivo con gli occhi rossi...PERFETTO!!!!!!!!!!!

4 risposte al commento
Ultima risposta 12/07/2007 18.32.04
Visualizza / Rispondi al commento
alien1983  @  30/06/2007 13:50:34
   10 / 10
Un film così nn può ke meritare il massimo dei voti... effetti speciali a parte, la storia è bella, nn rispetta al massimo la vera storia del cartone animato (ci va vicina) però gli autobot e i decepticons sono stati costruiti veramente bene (Megatron però ci assomiglia poco a quello dei cartoni...), in particolare Optimus Prime o Commander ke dir si voglia; magari gli unici difetti potrebbero essere le scene di combattimenti troppo veloci oppure il fatto ke mancano anke diversi protagonisti della serie animata come i dinorobot, i minicon, gli headmasters... cmq cose di poco conto, arriveranno nel seguito ke (spero) si farà! Tanti di noi so no cresciuti con cartoni come i Transformers, Ken il guerriero, i Cavalieri dello Zodiaco, i 5 Samurai. Daitarn, Voltron... ritrovarli nel grande schermo dopo tanti anni ci fà sempre un grande piacere! Continuate così!

6 risposte al commento
Ultima risposta 01/07/2007 15.48.44
Visualizza / Rispondi al commento
androjoker  @  30/06/2007 13:37:06
   8 / 10
A me personalmente è piaciuto.
Al cinema rende al 1000%. Certo la storia non è il massimo ma in effetti che ci si aspetta da un film del genere dai?
L'unica cosa che mi ha fatto incazzare è: e va ene che la protagonista sia stradio* ma cavolo anche la superscienziata genio stragnocca pure quella no dai!E metteteci il buon vecchio s****to con gli occhialoni cacchio!
Forse si perde un pò nel finale .. davvero troppo casino ... tipo
quando c'è la battaglia finale Commander perchè arriva dopo 1 ora????
Comunque vale il prezzo del biglietto. Sicuramente.

p.s. A me Pearl Harbour era piaciuto un sacco :P

Midnight  @  30/06/2007 10:40:43
   10 / 10
Correte al cinema semplicemente perchè merita di essere visto al cinema. Volete una trama interessante lasciate perdere, volete passare due ore divertendovi merita davvero.

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/02/2008 23.05.53
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  30/06/2007 09:51:20
   7 / 10
da un film di michael bay solitamente mi aspetto sempre azione massiccia, esagerazioni e comicità semplice senza pretese! il film rispecchia tutto ciò e devo dire che a me piace!! infatti penso che ogni film di bay per me valga la sufficienza, perchè è un regista estremamente commerciale, e a volte mi piace fare la pecora!! comunque il film soddisfa appieno le esigenze dello spettatore, con una storia lineare e simpatica, effetti speciali mai visti sul grande schermo e azione a volontà senza perdita di ritmo!!
un film gustoso, da esaltarsi mentre lo si guarda e lasciarsi trasportare dal grande fascino dei robot! bravo michael, non stare a sentire chi ti dà contro, tu fai dei film per la maggior parte della gente, fregatene se non sai usare una telecamera e se a volte ti vengono fuori inquadrature ridicole!!

ah, e se non ti autocitavi durante il film, magari ci scappava pure un 7 e mezzo!!

3 risposte al commento
Ultima risposta 06/07/2007 11.35.17
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  30/06/2007 03:21:19
   8 / 10
Solito Michael Bay che peccai n sceneggiatura ma guadagna troppo in scenografia ed effetti speciali. Ottima riproposizione dei trasformers dai quali non ci si poteva aspettare chissà quale trama o intreccio. Consigliato.

justin81x  @  29/06/2007 21:32:57
   10 / 10
Michael Bay....Michael Bay....Michael Bay....se mettiamo insieme michael Bay e Spielberg esce fuori un capolavoro, proprio questo film!!
Storia fantastica, interpreti bravissimi nei loro ruoli e divertentissimi!!Anche i transformers divertenti in diverse scene..
Effetti speciali e sonori incredibili...
non so cos'altro dire, vi consiglio di andare a vederlo al cinema, xkè vale i soldi che spenderete!!!
ho ancora la pelle d'oca.....

:-)

cikoallapesca  @  29/06/2007 19:22:18
   10 / 10
per me che seguivo i cartoni e compravo i giocattoli è stato troppo emozionante.........effetti visivi e sonori impressionanti

the saint  @  29/06/2007 16:53:37
   7½ / 10
forte soprattutto nella parte centrale... " questi genitori sono veramente irritanti...'' nel combattimento finale a mio avviso scade un pò.. comunque grandi effetti speciali, sicuramente da guardare al cinema!

Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  29/06/2007 15:26:22
   9 / 10
spettacolare ragazzi!! io con la serie animata ci sono quasi cresciuto e devo dire che mi è piaciuta troppo questa conversione/trasposizione, chiamatela come volete!! nonostante la storia sia ridotta all'osso, ci sono sensazionali effetti speciali, davvero curati in ogni dettaglio, poi i personaggi sono fortemente caratterizzati. Ad allietare il tutto è presente una evidente vena ironica, ci sono diverse scene comiche che non guastano affatto!
Davvero bello, da non perdere!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Rand  @  29/06/2007 14:45:59
   6½ / 10
GENTE QUA C'E QUALCOSA CHE NON VA,CIOE IO VORREI CAPIRE,GRINDHOUSE HA DIVISO IL FORUM E VA BENE PERCHE OBBIETTIVAMENTE E GIUSTO COSI,MA ,MA IO NON CAPISCO COME A QUESTO FILM NESSUNO ABBIA DATO FINO AD ORA NON MENO DI 7.
VOLETE SPIEGARMELO,CIOE IL FILM NON E DA BUTTARE,SPIEGO PERCHE HO DATO QUESTO VOTO.PROBABILMENTE VERRO CROCIFISSO MA NON IMPORTA.
ALLORA,MICHAEL BAY PORTA SUL GRANDE SCHERMO UN ICONA DEGLI ANNI 80 I BENEAMATI TRANSFORMERS,PER GLI DEI! IO CI SONO CRESCIUTO.STO DIVAGANDO,MA SINCERAMENTE L'IDIOTA NON HA CAPITO QUASI UN C'''ZO DEI TRASFORMERS.CIOE SHIA LA BOUF E MEGAN FOX SONO IN PARTE,MA JON WOIGHT SENBRA RUNSFIELD,IL PRESIDENTE E UN IDIOTA CHE NON VIENE NEANCHE MOSTRATO,COSE UNA VELATA CRITICA DI AMERICA -BAY ALLA POLITICA DEGLI STATI UNITI USA E GETTA.COMUNQUE,SIPARIETTI COMICI COME QUELLO IN GIARDINO TROPPO LUNGHI,I GENITORI CHE SEMBRANO DUE IDIOTI( TI STAI MASTURBANDO SAM?) I FUNZIONARI DEL GOVERNO CHE SEMBRANO COMUNQUE IDIOTI,VEDI JHON TURTURRO,POI I PERSONAGGI SECONDARI SPESSO RISULTANO DELLE MACHIETTE,I NERI PURE QUINDI E QUASI LECITA UNA ACCUSA DI RAZZISMO MA SORVOLO,CIOE QUESTO E UN FILM DI FANTASCIENZA SU ROBOT.
E INFATTI LOR ASSIEME AI PROTAGONISTI PRINCIPALI SALVANO TUTTA LA BARACCA,OPTIMUS,BUMBLLE,JAZZ(MITICO,IL MIO PREFERITO!) INSOMMA POI CI SONO I DISTRUCTOR,BARRICADE,E GLI ALTRI,CHE FANNO IL C''LO ALGLI YANCHEE. QUESTO E IL BELLO DEL FILM,CERTO NON E EVANGELION,LI SIAMO AD UN ALTRO LIVELLO,MA SE PATRIA- BAY AVESSE SEMPLICEMENTE DISTRUTTO TUTTO RENDENDO LA SITUAZIONE ANGOSCIANTE DA VERA GUERRA BE SAREBBE STATO MEGLIO, SE SPIELBERG AVESSE DIRETTO LUI FORSE DICO FORSE SAREBBE STATO UN CAPOLAVORO,QUESTO E SOLO UN MEZZO FILM,CON DEI ROBOT CHE SANNO RECITARE MEGLIO DEGLI UMANI.
COMUNQUE ANDATE A VEDERLO,PERCHE ALMENO NON ANNOIA,MA BAY DEVE ANCORA MIGLIORARE,SPERO CHE NON DIRIGA LUI IL SEGUITO.SPERANZA VANA.

6 risposte al commento
Ultima risposta 30/06/2007 19.21.09
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051300 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net