transformers 5: l'ultimo cavaliere regia di Michael Bay USA 2017

transformers 5: l'ultimo cavaliere (2017)

locandina del film TRANSFORMERS 5: L'ULTIMO CAVALIERE

Titolo Originale: TRANSFORMERS: THE LAST KNIGHT

RegiaMichael Bay

InterpretiMark Wahlberg, Peter Cullen, Frank Welker, Gemma Chan, John Goodman, Ken Watanabe, John DiMaggio, Jess Harnell, Tyrese Gibson, Laura Haddock, Jerrod Carmichael, Josh Duhamel, Anthony Hopkins, Stanley Tucci, Santiago Cabrera, John Turturro, Isabela Moner, Liam Garrigan, Mitch Pileggi, Sophia Myles, Jerrod Carmichael, Mark Ryan, Barbara Eve Harris, Benjamin Flores Jr., Edward Mannering, Kevin Kent, Angela Holmes, David Olawale Ayinde, Andy Bean, Walles Hamonde, Martin McCreadie, John Hollingworth

Durata: -
NazionalitàUSA 2017
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Michael Bay

Trama del film Transformers 5: l'ultimo cavaliere

Umani e Transformers sono in guerra, Optimus Prime se ne è andato. La chiave per salvare il nostro futuro è sepolta nei segreti del passato, nella storia nascosta dei Transformers sulla Terra. La salvezza del nostro mondo ricade sulle spalle di un'improbabile alleanza: Cade Yeager, Bumblebee, un lord inglese e una professoressa di Oxford. Arriva un momento nella vita di ognuno in cui siamo chiamati a fare la differenza. La preda diventerà eroe. Gli eroi diventeranno cattivi. Un solo mondo sopravviverà: il loro, o il nostro.

Film collegati a TRANSFORMERS 5: L'ULTIMO CAVALIERE

•  TRANSFORMERS, 2007
 •  TRANSFORMERS: LA VENDETTA DEL CADUTO, 2009
 •  TRANSFORMERS 3, 2011
 •  TRANSFORMERS 4 - L'ERA DELL'ESTINZIONE, 2014

Voti e commenti su Transformers 5: l'ultimo cavaliere, 11 opinioni inserite

The Cellular  @  13/07/2017 20:02:28
Si salva raggiungendo la sufficienza molto striminzita esclusivamente per i soliti ottimi effetti speciali. Per il resto film troppo confuso, girato di corsa e senza troppe idee.
Come ha detto bene qualcuno prima di me la saga doveva concludersi con il terzo per non diventare troppo monotono.

scorpion  @  08/07/2017 10:05:32
L'ho visto al cinema, più che altro per accontentare il mio ragazzo che ci teneva proprio, non dico che sia stata una delusione ma forse poteva avere qualcosa in più.
Ovviamente il film segue l'iter della saga ed è fatto molto bene dal punto di vista della regia e della fotografia. I colori vividi forse rendono meglio nella versione 3D (io ho visto il 2D).
Non capisco una cosa...

fragolo1980  @  07/07/2017 21:45:59
Purtroppo come detto già da altri c è veramente poco da salvare di questo film;Mark Wahlberg mai piaciuto ,sceneggiatura inesistente e persino le musiche non le ho trovate all'altezza senza contare la durata troppo troppo lungo.
Simpatico invece il maggiordomo ma le note positive sono veramente poche.
Peccato.

hulaplain  @  04/07/2017 14:23:23
Dialoghi banali, poca azione, il tutto condito da un po' di confusione.. Non sarebbe neanche malaccio ma intrattiene poco e dopo due ore e mezza si arriva allo sconto finale esausti. Per veri appassionati

Andrew85  @  03/07/2017 08:55:49
Buongiorno a tutti,

credetemi... sono un fan di Transformer da quando avevo 6 anni, guardavo i cartoni animati e avevo i giocattoli, quando nel lontano 2007 uscì il primo film ero quasi in lacrime da quanto fosse bello e la tecnologia potesse finalmente aver creato un film così spettacolare.
Purtroppo ieri la magia si è spezzata... o meglio, tralasciamo effetti visivi ecc, non deludono mai anzi, sono sempre qualcosa di fantastico per gli occhi, purtroppo però diciamoci la verità... le idee sono finite, ora siamo tornati nel medioevo, dopo lo sbarco sulla luna, la preistoria e le prime civiltà umane.
Film completamente sballato, montaggio pessimo, difficilmente capibile, nuovi ennesimi personaggi e storie che non centrano nulla.... bah... disastro...
E' brutto da dire, ma la serie si doveva concludere con il terzo capitolo... l'inizio della fine lo si era capito con il precedente film, la cosa preoccupante è che ne uscirà un'altro...
Michael Bay, salva quello che di buono hai fatto e finiscila...

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  27/06/2017 10:43:02
Non ho visto nessuno dei precedenti, ma 2 orette te le passare tranquillo senza pretese

fistignaccheri  @  25/06/2017 17:32:45
Dico solo una cosa : Che fine a fatto Galvatron che era sopravvissuto alla fine del 4° film ????? Perchè è tornato Megatron a c**** ?!?!?!?!?!?!?
Film ( secondo me ) da evitare !!! IL PEGGIORE DELLA SAGA !

Ultima risposta 27/06/2017 20.52.15
Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  25/06/2017 10:52:03
Via su, tutto sommato intrattiene con fantastici effetti speciali e scene d'azione. Ma ci sono anche molti problemi: Il film è diretto e montato male , in molte scene d'azione non si capisce niente di quello che sta accadendo e dicono delle cose che è IMPOSSIBILE che siano successe. In questo film hanno voluto inserire un po di comicità che avvolte da fastidio e a stento ti strappano un sorriso (almeno per me).
Comunque queste sono cose che tutto sommato riesco a passarci sopra.

Wilding  @  25/06/2017 10:29:42
Si lascia guardare, ma siamo in calo, troppo piatto. Il capitolo meno riuscito della fortunata saga.

maxi82  @  24/06/2017 22:59:20
Sono un fan della saga,mi aspettavo appunto tutto ciò...macello ,effetti speciali ,ottimo intrattenimento senza mai annoiare ,dei nuovi robot simpatici e ironici e una trama però un po' contorta...che importa..transformers bisogna prenderlo per quello che è per una sera di puro divertimento

john doe83  @  22/06/2017 23:31:54
Quando guardi un film di M. Bay, soprattutto se è della saga di Transformers, ti aspetti azione no stop per tutta la durata della pellicola, questo non avviene però nel 5' capitolo. La parte centrale è priva quasi totalmente di azione per spiegare la trama complessa e anche un po' esagerata. L' inizio e la fine invece sono carichi di azione e coinvolgenti.
Odio però i film che non hanno una conclusione e lasciano aperta la porta a un sicuro sequel (e capitolo finale in questo caso).