transformers 5: l'ultimo cavaliere regia di Michael Bay USA 2017

transformers 5: l'ultimo cavaliere (2017)

locandina del film TRANSFORMERS 5: L'ULTIMO CAVALIERE

Titolo Originale: TRANSFORMERS: THE LAST KNIGHT

RegiaMichael Bay

InterpretiMark Wahlberg, Peter Cullen, Frank Welker, Gemma Chan, John Goodman, Ken Watanabe, John DiMaggio, Jess Harnell, Tyrese Gibson, Laura Haddock, Jerrod Carmichael, Josh Duhamel, Anthony Hopkins, Stanley Tucci, Santiago Cabrera, John Turturro, Isabela Moner, Liam Garrigan, Mitch Pileggi, Sophia Myles, Jerrod Carmichael, Mark Ryan, Barbara Eve Harris, Benjamin Flores Jr., Edward Mannering, Kevin Kent, Angela Holmes, David Olawale Ayinde, Andy Bean, Walles Hamonde, Martin McCreadie, John Hollingworth

Durata: -
NazionalitàUSA 2017
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Michael Bay

Trama del film Transformers 5: l'ultimo cavaliere

Umani e Transformers sono in guerra, Optimus Prime se ne è andato. La chiave per salvare il nostro futuro è sepolta nei segreti del passato, nella storia nascosta dei Transformers sulla Terra. La salvezza del nostro mondo ricade sulle spalle di un'improbabile alleanza: Cade Yeager, Bumblebee, un lord inglese e una professoressa di Oxford. Arriva un momento nella vita di ognuno in cui siamo chiamati a fare la differenza. La preda diventerà eroe. Gli eroi diventeranno cattivi. Un solo mondo sopravviverà: il loro, o il nostro.

Film collegati a TRANSFORMERS 5: L'ULTIMO CAVALIERE

•  TRANSFORMERS, 2007
 •  TRANSFORMERS: LA VENDETTA DEL CADUTO, 2009
 •  TRANSFORMERS 3, 2011
 •  TRANSFORMERS 4 - L'ERA DELL'ESTINZIONE, 2014

Voti e commenti su Transformers 5: l'ultimo cavaliere, 15 opinioni inserite

peppe87  @  17/09/2017 16:59:06
se che polpettone, il primo a confronto è un mezzo capolavoro

Norgoth  @  18/08/2017 09:10:11
Ci si diverte, come nei precedenti (a parte "La Vendetta del Caduto") .
Effetti speciali esagerati, esattamente ciò che ti potresti aspettare da Michael Bay.
Alla trama, per quanto non sia necessario qualcosa di complesso, manca qualcosa. Sarebbe bello se si riuscisse ad aggiungere qualche elemento che aggiunga profondità... anche perché, in tutta sincerità, una serie non si può reggere sulla sola azione. Un film sì... ma in questo caso siamo già a quota cinque.
Al di là di questo, lo spettacolo per gli occhi c'è tutto, da godersi al cinema o in uno schermo molto grande.

polarsun  @  31/07/2017 00:57:52
forse il miglior film visto nell'anno, ho trovato curioso il riferimento nel trailer all'epoca nazista, di cui mi aspettavo scene epiche ed in realtà nel film è una minima parentesi di manco un minuto!! invece vi sono salti temporali molto più appassionanti ai Cavalieri della Tavola Rotonda oltre agli intrecci con civiltà aliene, che era più in linea con quello che era stato trasmesso fino ad oggi. lo scorso che vidi era il 3, e mi era sembrato abbastanza noioso e incentrato su robottini che rotolano e rimbalzano, robopanettoni si potrebbero chiamare, ma questo è diverso è stato una sorpresa e manco volevo vederli più film fatti 'giusto per farli'

la cosa che più ho gradito è stato che, contrariamente a qualsiasi altro film, noia non c'è stata mai, i dialoghi sono divertenti e con diverse gag senza strafare, bilanciamento perfetto. acustica perfetta, sequenze grafiche di livello assurdo che le segui solo con gli occhi puntati allo schermo. da quando il conte (Anthony Hopkins) si fa riconoscere e chiama tutti al castello un vero godimento, là ho cestinato pure le citazioni perché ogni frase di Hopkins era buona fino alla fine del film

se gli si vuole trovare un difetto, che un umano possa uscire vivo dal casino che si genera alla fine.. beh per concludere bene il film gli umani stavano in God Mode come si dice nei videogiochi

mi dispiace che a molti non sia piaciuto, oggi comunque a un mese dall'inizio programmazione la sala era piena a metà e mi sembra sia stato gradito dai più

-Uskebasi-  @  28/07/2017 15:12:40
Prima era il Cubo, poi la scheggia e l'Energon, poi i pilastri pel ponte spaziale, poi il Seme e il Transformio, mo il bastone de Mago Merlino...
Ogni volta scappa fuori qualcosa più potente della precedente che può spazzare via il mondo. Ogni volta tornano Megatron e quell'odioso di Optimus Prime che non so quante volte son morti. Ma io dico, Megatron, perdente nato quale sei, ma perché non l'hai cercato prima sto bastone de Merlino se era così importante? Ma mentre combatti per l'AllSpark o quello che vuoi, manda un idiota a cercare il bastone no? Chissà cos'altro verrà fuori sul sesto...
Bay non ne esce più, è lo stesso film ripetuto in sequenza. Lo guardo sperando che mantenga le cose positive (e lo fa) ed elimini le cose negative (e non lo fa). Ad esempio non ho mai capito il divario tra i dialoghi umani e quelli dei robots, c'è una vera e propria legge non scritta. Quando parlano i primi si assiste spesso a botte e risposte con un certo ritmo, battute che fanno sorridere, personaggi simpatici o apparentemente intelligenti; quando parlano i Transformers siamo a dei livelli di banalità irritanti, e il loro capo giganteggia sotto questo aspetto. Io odio Optimus Prime, come avevo già espresso nei film precedenti. Non riesco a sentirlo, mi colpirei le palle con un martello quando apre quella mascella ferrosa, in 5 film non ha detto mezza frase interessante, solo ovvietà da demagogo di mèrda. Deve morire, sul serio. E anche qua gli si da' l'onore del discorso finale inascoltabile, che fa perdere come al solito mezzo punto al film. Giuro che se qualcuno montasse di fila tutti i discorsi finali di Prime verrebbe fuori un video per il quale potrei tagliarmi le vene.
Dopo il bastone (di Merlino) ci vuole anche la carota, passiamo ai pregi.
Anche qua nulla di nuovo, buona azione, ottimi effetti speciali, apprezzabili tentativi di mescolare la nostra Storia con l'Universo dei Transformers, non male il personaggio di Hopkins e il ritorno del sempre piacevole Turturro. E poi nuovo film, nuova ****; peccato solo che i capelli gli inizino con 3 secondi di ritardo.
Ok, andiamo con il sesto film. Però Bay oh, famo che è l'ultimo su...

The Cellular  @  13/07/2017 20:02:28
Si salva raggiungendo la sufficienza molto striminzita esclusivamente per i soliti ottimi effetti speciali. Per il resto film troppo confuso, girato di corsa e senza troppe idee.
Come ha detto bene qualcuno prima di me la saga doveva concludersi con il terzo per non diventare troppo monotono.

scorpion  @  08/07/2017 10:05:32
L'ho visto al cinema, più che altro per accontentare il mio ragazzo che ci teneva proprio, non dico che sia stata una delusione ma forse poteva avere qualcosa in più.
Ovviamente il film segue l'iter della saga ed è fatto molto bene dal punto di vista della regia e della fotografia. I colori vividi forse rendono meglio nella versione 3D (io ho visto il 2D).
Non capisco una cosa...

fragolo1980  @  07/07/2017 21:45:59
Purtroppo come detto già da altri c è veramente poco da salvare di questo film;Mark Wahlberg mai piaciuto ,sceneggiatura inesistente e persino le musiche non le ho trovate all'altezza senza contare la durata troppo troppo lungo.
Simpatico invece il maggiordomo ma le note positive sono veramente poche.
Peccato.

hulaplain  @  04/07/2017 14:23:23
Dialoghi banali, poca azione, il tutto condito da un po' di confusione.. Non sarebbe neanche malaccio ma intrattiene poco e dopo due ore e mezza si arriva allo sconto finale esausti. Per veri appassionati

Andrew85  @  03/07/2017 08:55:49
Buongiorno a tutti,

credetemi... sono un fan di Transformer da quando avevo 6 anni, guardavo i cartoni animati e avevo i giocattoli, quando nel lontano 2007 uscì il primo film ero quasi in lacrime da quanto fosse bello e la tecnologia potesse finalmente aver creato un film così spettacolare.
Purtroppo ieri la magia si è spezzata... o meglio, tralasciamo effetti visivi ecc, non deludono mai anzi, sono sempre qualcosa di fantastico per gli occhi, purtroppo però diciamoci la verità... le idee sono finite, ora siamo tornati nel medioevo, dopo lo sbarco sulla luna, la preistoria e le prime civiltà umane.
Film completamente sballato, montaggio pessimo, difficilmente capibile, nuovi ennesimi personaggi e storie che non centrano nulla.... bah... disastro...
E' brutto da dire, ma la serie si doveva concludere con il terzo capitolo... l'inizio della fine lo si era capito con il precedente film, la cosa preoccupante è che ne uscirà un'altro...
Michael Bay, salva quello che di buono hai fatto e finiscila...

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  27/06/2017 10:43:02
Non ho visto nessuno dei precedenti, ma 2 orette te le passare tranquillo senza pretese

fistignaccheri  @  25/06/2017 17:32:45
Dico solo una cosa : Che fine a fatto Galvatron che era sopravvissuto alla fine del 4° film ????? Perchè è tornato Megatron a c**** ?!?!?!?!?!?!?
Film ( secondo me ) da evitare !!! IL PEGGIORE DELLA SAGA !

Ultima risposta 13/08/2017 11.14.18
Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  25/06/2017 10:52:03
Via su, tutto sommato intrattiene con fantastici effetti speciali e scene d'azione. Ma ci sono anche molti problemi: Il film è diretto e montato male , in molte scene d'azione non si capisce niente di quello che sta accadendo e dicono delle cose che è IMPOSSIBILE che siano successe. In questo film hanno voluto inserire un po di comicità che avvolte da fastidio e a stento ti strappano un sorriso (almeno per me).
Comunque queste sono cose che tutto sommato riesco a passarci sopra.

Wilding  @  25/06/2017 10:29:42
Si lascia guardare, ma siamo in calo, troppo piatto. Il capitolo meno riuscito della fortunata saga.

maxi82  @  24/06/2017 22:59:20
Sono un fan della saga,mi aspettavo appunto tutto ciò...macello ,effetti speciali ,ottimo intrattenimento senza mai annoiare ,dei nuovi robot simpatici e ironici e una trama però un po' contorta...che importa..transformers bisogna prenderlo per quello che è per una sera di puro divertimento

john doe83  @  22/06/2017 23:31:54
Quando guardi un film di M. Bay, soprattutto se è della saga di Transformers, ti aspetti azione no stop per tutta la durata della pellicola, questo non avviene però nel 5' capitolo. La parte centrale è priva quasi totalmente di azione per spiegare la trama complessa e anche un po' esagerata. L' inizio e la fine invece sono carichi di azione e coinvolgenti.
Odio però i film che non hanno una conclusione e lasciano aperta la porta a un sicuro sequel (e capitolo finale in questo caso).

in questo angolo di mondojackals
kingsman: il cerchio d'orol’ordine delle cosela fratellanza (2017)
l'equilibrio
tiro liberoun profilo per dueuss indianapolis
valerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with mewish upon